View Full Version : Camera:settimana di ferie al mese
Camera:settimana di ferie al mese
La propone Bertinotti per i deputati
I deputati lavoreranno meno. Tre settimane al mese di attività, per essere liberi gli ultimi sette giorni. La proposta del Presidente della Camera Fausto Bertinotti verrà discussa nei prossimi giorni dai capigruppi parlamentari, ma l'assenso alla legge che sancirà il diritto al "mese corto" è quasi certo. Lo stesso Bertinotti , infatti, ne ha già discusso con i presidenti di commissione "registrando un sostanziale consenso".
Tre settimane di lavoro mensili, dunque, che per un deputato diventano dieci giorni su trenta, visto che l'attività di Montecitorio comincia il martedì e finisce il venerdì mattina. Un invito al riposo per i politici stressati? Niente di tutto questo. Le ferie obbligate sono già previste da un regolamento della Camera, che il leader di Rifondazione Comunista intende applicare per permettere agli eletti all'estero di rientrare nei propri collegi elettorali. Principio che già stava alla base del week end lungo di cui i parlamentari hanno sempre goduto, e che ora regolamenterà il diritto di tornare a casa anche per chi deve percorrere migliaia di chilometri.
Se Bertinotti parla di "sostanziale consenso" registrato nell'aula di Montecitorio, qualche mormorio di dissenso sembra trapelare tra le fila dell'opposizone, che giudica "un po' troppa" la riduzione dell'orario di lavoro. E non solo. Dalle pagine di Europa, arriva il timore che il "mese corto", come è stato definito dal presidente della commissione Affari Costituzionali Luciano Violante, possa essere percepito dagli elettori come un ulteriore privilegio concesso ai politici. Contro questo rischio, il quotidiano della Margherita oppone come garanzia l'autorevolezza del presidente Bertinotti, ma si lascia andare comunque ad una considerazione:"Forse, di questi tempi, l'idea che Montecitorio lavori solo tre settimane al mese, non sarà accolta tanto bene".
Quell'alleggerimento lavorativo che Bertinotti aveva cercato di concedere ai dipendenti, auspicando 35 ore a settimana, il presidente della Camera sta per ottenerlo per i suoi colleghi, ma con conseguenze molto più allettanti dal punto di vista economico. Lo stipendio mensile di un deputato è di 15.236 euro al mese che, per 14 giorni di lavoro mensili fanno 1.008 euro al giorno. Con la nuove ferie di una settimana, un deputato lavorerà solo dieci giorni e mezzo al mese, ma il suo stipendio rimarrà intatto. Risultato: il guadagno giornaliero salirà a 1.451 euro. Sette giorni di lavoro in meno, per recuperare, in proporzione, il 33% in più nello stipendio.
tgcom
sempreio
22-06-2006, 13:42
spero veramente che si arrivi alla rivoluzione in italia
FastFreddy
22-06-2006, 13:46
Ma poveriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
Hanno diritto anche loro a un pò di riposo ogni tanto, e che diamine!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
Com'era? I politici devono dare il buon esempio? :read:
Bell'esempio.... :doh:
Camera:settimana di ferie al mese
La propone Bertinotti per i deputati
..........cut.........
Quell'alleggerimento lavorativo che Bertinotti aveva cercato di concedere ai dipendenti, auspicando 35 ore a settimana, il presidente della Camera sta per ottenerlo per i suoi colleghi, ma con conseguenze molto più allettanti dal punto di vista economico. Lo stipendio mensile di un deputato è di 15.236 euro al mese che, per 14 giorni di lavoro mensili fanno 1.008 euro al giorno. Con la nuove ferie di una settimana, un deputato lavorerà solo dieci giorni e mezzo al mese, ma il suo stipendio rimarrà intatto. Risultato: il guadagno giornaliero salirà a 1.451 euro. Sette giorni di lavoro in meno, per recuperare, in proporzione, il 33% in più nello stipendio.
tgcom
Credo purtroppo non ci sia bisogno di aggiungere altro.
Ma s'è bevuto il cervello?
VegetaSSJ5
22-06-2006, 13:58
:rotfl:
FastFreddy
22-06-2006, 14:05
:mbe:
:sbonk:
Ma s'è bevuto il cervello?
*
:mad: :mad: :mad:
FiSHBoNE
22-06-2006, 14:10
via via hanno queste sortite che fanno storcere la bocca... bah.
ma per cosa pensano si siano votati, per continuare a darci modo di sospettare che chi ci governa faccia il SUO e non il NOSTRO interesse?
Ma vaffanculo.
:muro: siccome l'italia è un paese che naviga nell'oro e nell'efficienza, possono anche non lavorare proprio... bravo berti :muro:
^TiGeRShArK^
22-06-2006, 14:21
ke skifo.. :Puke:
Beelzebub
22-06-2006, 14:22
Finalmente ho capito cosa intendeva quando diceva che "bisogna lavorare meno"! :rotfl:
momo-racing
22-06-2006, 14:27
lavorano una settimana in meno? che si decurtino di un quarto lo stipendio, non vedo altra soluzione. Ad ogni modo aspetto di avere una fonte un po' più attendibile rispetto a tgcom.
Ma c'è un fondamento o è il tgcom e il giornale che sparano a caso?
In rete non ho trovato niente a riguardo, a parte
http://www.basilicatanet.it/news/article.asp?id=437875
Camera: deciso 'mese corto' per agevolare deputati estero
20/06/2006 17.47.00
(ANSA) - ROMA, 20 GIU - Mese "corto" a Montecitorio: i deputati avranno libera una settimana mensile dal lavoro delle Commissioni parlamentari e dell'Aula. Questo per venire incontro alle esigenze dei deputati eletti nelle circoscrizioni estere. La decisione e' stata riferita da Luciano Violante al termine di una riunione tra il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, e i presidenti delle commissioni parlamentari. GO (Riproduzione Riservata)
VegetaSSJ5
22-06-2006, 14:36
Camera: deciso 'mese corto' per agevolare deputati estero
20/06/2006 17.47.00
ma che carini che sono!! come sono premurosi!! :vicini:
-.-
Capisco i problemi per i deputati esteri, ma allora nelle altre 3 settimane dovrebbero fare da lunedì al sabato, :muro:
-.-
Capisco i problemi per i deputati esteri, ma allora nelle altre 3 settimane dovrebbero fare da lunedì al sabato, :muro:
Se la motivazione fosse davvero quella basterebbe esentare i suddetti. Poi quanti saranno mai questi deputati eletti all'estero? Loro in pratica lavorerebbero dal Martedi al Giovedi mattina, io ho anche il Sabato lavorativo. Ripeto: ma vaffanculo.
sempreio
22-06-2006, 15:14
Se la motivazione fosse davvero quella basterebbe esentare i suddetti. Poi quanti saranno mai questi deputati eletti all'estero? Loro in pratica lavorerebbero dal Martedi al Giovedi mattina, io ho anche il Sabato lavorativo. Ripeto: ma vaffanculo.
sono meno di 10 in tutto mi sembra
Visto? Son tutti comunisti coi soldi degli altri :D
Visto? Son tutti comunisti coi soldi degli altri :D
Ma che dici?
Bertinotti lo fa anche per noi, intanto fanno il mese corto i deputati alla Camera, poi fra 1.000.000.000 di anni discuteranno anche se sia possibile farlo anche per i dipendenti normali che tutti i giorni LAVORANO e PAGANO LE TASSE con cui LORSIGNORI DEPUTATI SI PAGANO LO STIPENDIO.
MAVAFFANCULO
EDIT
E poi vengono a fare la morale agli altri :mad: LORO GLI ILLUMINATI quelli che sempre e comunque HANNO LA VERITA' IN TASCA.
MAVAFFANCULO (e due)
trallallero
22-06-2006, 15:54
non capisco dov'é il problema :mbe:
Ma vaffanculo.
quoto
che quella settimana se la passino attaccati al cesso in preda ai dolori di un cagotto violentissimo :muro:
questa proprio non me la sarei aspettata dal bery :wtf: :O
cmq... aspetto una fonte più attendibile di TGCOM :asd:
Perchè sei un illuso :asd:
Dov'è la sopresa ? ogni comunista di ferro che conosco cerca i metodi più arguti per lavorare il meno possibile, il comunista non lavora anche per il bene dell'azienda, lui odia l'azienda, esso vorrebbe prendere lo stipendio senza lavorare.
sempreio
22-06-2006, 17:20
cmq... aspetto una fonte più attendibile di TGCOM :asd:
http://news.google.it/news?hl=it&ned=it&q=bertinotti&btnG=Cerca+nelle+notizie
oscuroviandante
22-06-2006, 17:21
Se fosse davvero così sarebbe una delle più grandi prese per il culo nei confronti dei lavoratori.
Ma stiamo scherzando? :muro: :muro:
Ma mandiamoli a spaccare il marmo di Carrara con i loro testicoli!!!
eoropall
22-06-2006, 17:25
Ma che dici?
Bertinotti lo fa anche per noi, intanto fanno il mese corto i deputati alla Camera, poi fra 1.000.000.000 di anni discuteranno anche se sia possibile farlo anche per i dipendenti normali che tutti i giorni LAVORANO e PAGANO LE TASSE con cui LORSIGNORI DEPUTATI SI PAGANO LO STIPENDIO.
MAVAFFANCULO
EDIT
E poi vengono a fare la morale agli altri :mad: LORO GLI ILLUMINATI quelli che sempre e comunque HANNO LA VERITA' IN TASCA.
MAVAFFANCULO (e due)
Che dire :mbe:
Qui se la storia è vera il MAVAFFANCULO "si pone" nel senso letterale del termine: leggi fine del komunismo in Italia...
E senza alcun merito di Berlusca :asd:
Un suicidio ecco :O
oscuroviandante
22-06-2006, 17:28
Perchè mi viene in mente che NOI dovremmo riprenderci in mano l'Italia?
Quando intendo NOI intendo il popolo ...di sinistra di destra non importa più a questo punto....
EDIT: ripensandoci ...esigo che questa persona dia le dimissioni.Potete dire tutto quel caTSo che volete sul Berlusconi ma non che sia un fancazzista... cosa che invece sta dimostrando il sig. Bertinotti.
Scoperchiatore
22-06-2006, 17:50
Che gente del cazzo che ci ritroviamo. Ricordiamocele ste cose, che a segnarcele tutte rischiamo di ritenere meglio Berlusconi di sti voltafaccia.
Pure il sabato e la domenica devono lavorare, con quello che prendono, sti maledetti.
franklar
22-06-2006, 17:58
I deputati lavoreranno meno. Tre settimane al mese di attività, per essere liberi gli ultimi sette giorni. La proposta del Presidente della Camera Fausto Bertinotti verrà discussa nei prossimi giorni dai capigruppi parlamentari, ma l'assenso alla legge che sancirà il diritto al "mese corto" è quasi certo. Lo stesso Bertinotti , infatti, ne ha già discusso con i presidenti di commissione "registrando un sostanziale consenso".
Questa di Bertinotti è veramente una enorme, gigantesca, strepitosa cazzata ! :mad: :muro: Non mi sorprende che abbia tanto sostanziale consenso da destra a sinistra, come del resto l'hanno avuto gli ultimi aumenti di stipendio ai parlamentari.
Intanto Padoa Schioppa parla giustamente di rimodulazione del carico fiscale. Caro Schioppa: rimoduliamo pure qua ? La politica ci costa più di quanto possiamo permetterci. Grazie.
sempreio
22-06-2006, 18:12
secondo me questa legge è stata proprio voluta da bertinotti in persona, visto che come presidente della camera non può saltare neanche una seduta parlamentare e non può più fare quella vita fra alberghi di lusso e feste sfarzosissime fra la gente "dell' alta socetà" a destra e amanca per l' italia, non è capace neanche di farsi 15 gg di lavoro al mese ma che si vergogni!
franklar
22-06-2006, 18:18
Preghiamo qualche sondaggista di riferire all'ufficio elettorale di Rifondazione che, se questo provvedimento dovesse passare, il partito alle prossime elezioni prenderà meno voti di Cossutta :D
Vediamo se non cambia idea BeVtinotti :asd:
Ma vaffanculo.
in certe cose non andiamo d'accordo ma quando sei così sincero non riesco a darti contro :D
sempreio
22-06-2006, 18:21
Preghiamo qualche sondaggista di riferire all'ufficio elettorale di Rifondazione che, se questo provvedimento dovesse passare, il partito alle prossime elezioni prenderà meno voti di Cossutta :D
Vediamo se non cambia idea BeVtinotti :asd:
guarda a questo punto spero che non cambi idea :rolleyes: perchè dobbiamo sbarazzarci di tutta questa marmaglia di ipocriti che alla fine vogliono solo mantenere la loro posizione sociale senza fare na mazza, mentre il cittadino onesto non arriva alla fine del mese :rolleyes:
eoropall
22-06-2006, 18:39
secondo me questa legge è stata proprio voluta da bertinotti in persona, visto che come presidente della camera non può saltare neanche una seduta parlamentare e non può più fare quella vita fra alberghi di lusso e feste sfarzosissime fra la gente "dell' alta socetà" a destra e amanca per l' italia, non è capace neanche di farsi 15 gg di lavoro al mese ma che si vergogni!
Se fosse come dici tu gli converrebbe davvero dare le dimissioni; no perchè alle prossime elezioni il calo di consensi sarebbe tale, che gli verrebbe a mancare il partito stesso :stordita:
tatrat4d
22-06-2006, 18:48
Se fosse come dici tu gli converrebbe davvero dare le dimissioni; no perchè alle prossime elezioni il calo di consensi sarebbe tale, che gli verrebbe a mancare il partito stesso :stordita:
per votare quale degli altri partiti magnoni?
vabbeh, penso alla canzone del mio avatar :muro:
VegetaSSJ5
22-06-2006, 19:41
ragazzi io pensavo che rifondazione comunista e il suo (ex) segretario bertinotti fossero davvero le "alternative" che possano concretamente far cambiare qualcosa in italia. in particolare ho sempre stimato e ritenuto bertinotti un politico serio. mi sbagliavo, i politici sono TUTTI pagliacci. :rolleyes:
Sinclair63
22-06-2006, 20:07
Ma vaffanculo.
*
*sasha ITALIA*
22-06-2006, 20:20
più che altro tutti i forumisti pro Bertinotti dove sono?? :asd:
DOVE SIETEEEE :asd:
VegetaSSJ5
22-06-2006, 20:23
Il bello è che questi personaggi li avete votati :muro:
chiunque avresti votato sarebbe stato alla pari degli altri, un buffone, ladro, e bugiardo.
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/italia/news/2006-06-20_1207986.html
VegetaSSJ5
22-06-2006, 20:29
pensavo che questa fosse solo una proposta, ma che poi non l'avrebbero mai fatto perchè è davvero vergognoso... invece vedo che è già tutto definitivo...
non voglio aggiungere dei commenti, non trovo nessun termine che posso postare pubblicamente sul forum senza essere bannato e denunciato.
oscuroviandante
22-06-2006, 20:31
Come hanno deciso???
COME HANNO DECISO???
sono senza parole.... senza parole....... con la scusa dei parlamentari esteri hanno fatto questo inciucio?
non ci posso credere.....
sempreio
22-06-2006, 20:39
Come hanno deciso???
COME HANNO DECISO???
sono senza parole.... senza parole....... con la scusa dei parlamentari esteri hanno fatto questo inciucio?
non ci posso credere.....
pensavo che questa fosse solo una proposta, ma che poi non l'avrebbero mai fatto perchè è davvero vergognoso... invece vedo che è già tutto definitivo...
non voglio aggiungere dei commenti, non trovo nessun termine che posso postare pubblicamente sul forum senza essere bannato e denunciato.
per fare le riforme serie ci stanno una vita, invece per tassare e aumentarsi i loro diritti ci stanno 1 sec!!!!! eppoi dicono che ci vogliono anni per fare piccoli cambiamenti alla costituzione. io qui in italia non pago più le tasse, meglio espatriare!
io spero che beppe grlllo dica qualcosa sul suo blog
Beelzebub
22-06-2006, 20:47
:eek:
Allucinante... :muro:
Sicuramente, chi ha votato per loro dirà che non c'è problema, che se ci fosse stato Silvio sarebbe stato peggio, e :blah:
FastFreddy
22-06-2006, 20:55
http://www.mondobeatristosound.it/images/osp_berri.jpg
"YAH-HOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!"
mauriz83
22-06-2006, 21:01
io dico che è arrivato il momento di far saltare in aria il parlamento prendendo spunto da un recente film,qua stiamo andando in un baratro non è la paura di un regime retto da una persona,NO!siamo in un regime di una classe politica di merda,porca miseria facciamo qualcosa cacciamoli tutti!!!!
Beelzebub
22-06-2006, 21:04
http://www.mondobeatristosound.it/images/osp_berri.jpg
"YAH-HOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!"
:rotfl:
Rido, ma non c'è un cazzo da ridere... :cry:
sempreio
22-06-2006, 21:05
io dico che è arrivato il momento di far saltare in aria il parlamento prendendo spunto da un recente film,qua stiamo andando in un baratro non è la paura di un regime retto da una persona,NO!siamo in un regime di una classe politica di merda,porca miseria facciamo qualcosa cacciamoli tutti!!!!
finche se magna se ne stanno tutti zitti, il punto è che l' italietta stà mangiando a credito :p e tra poco il bubbone scoppia, fa schifo ma è cosi :rolleyes:
non capisco dov'é il problema :mbe:
nemmeno io :)
non hanno nulla da fare, 10 giorni di "lavoro" al mese sono più che abbastanza :)
FastFreddy
22-06-2006, 21:24
non hanno nulla da fare, 10 giorni di "lavoro" al mese sono più che abbastanza :)
Massì, guardiamo il bicchiere mezzo pieno!
Meno tempo stanno in parlamento, meno tempo hanno a disposizione per far danni... :doh:
Massì, guardiamo il bicchiere mezzo pieno!
Meno tempo stanno in parlamento, meno tempo hanno a disposizione per far danni... :doh:
esatto!!
grazie cari parlamentari, vi vogliamo bene! siete tanto cari :vicini:
tengo per me il mio pensiero perchè non mi va di essere sospeso o bannato...
lnessuno
22-06-2006, 22:07
ragazzi io pensavo che rifondazione comunista e il suo (ex) segretario bertinotti fossero davvero le "alternative" che possano concretamente far cambiare qualcosa in italia. in particolare ho sempre stimato e ritenuto bertinotti un politico serio. mi sbagliavo, i politici sono TUTTI pagliacci. :rolleyes:
bertinotti era l'unico politico di sinistra che stimavo. mi sono reso conto che stavo sbagliando quando ha voluto imboscarsi facendo il presidente della camera...
:muro:
Con buona pace di chi credeva nell' "alternativa" e nella "superiorità morale" di una parte rispetto all'altra. E per sommare lo scherno al danno, il tutto per mano di uno dei "politici" (il virgolettato è d'obbligo a questo punto, altro che onorevole) sempre indicato dagli estimatori come più serio, più coerente e con a cuore il bene dei lavoratori...
...si, unicamente di 600 e rotti su decine di milioni però :muro:
Però, siamo seri: cosa pretendevate da qualcuno che avrà lavorato si e no dieci giorni in vita sua?
VegetaSSJ5
22-06-2006, 22:22
bertinotti era l'unico politico di sinistra che stimavo. mi sono reso conto che stavo sbagliando quando ha voluto imboscarsi facendo il presidente della camera...
anche a me questa scelta non è piaciuta affatto... con le ambizioni che ha lui avrebbe dovuto fare il ministro, non di certo sedersi sulla poltrona di presidente della camera a fare il manichino...
eoropall
22-06-2006, 22:23
Perchè mi viene in mente che NOI dovremmo riprenderci in mano l'Italia?
Quando intendo NOI intendo il popolo ...di sinistra di destra non importa più a questo punto....
EDIT: ripensandoci ...esigo che questa persona dia le dimissioni.Potete dire tutto quel caTSo che volete sul Berlusconi ma non che sia un fancazzista... cosa che invece sta dimostrando il sig. Bertinotti.
Totalmente d'accordo sulle prime 2 frasi :)
Sulla terza beh, potrà sembrarti strano ma la penso come te ;)
Berlusconi in parlamento si è sempre dato un sacco da fare, forse più di chiunque altro, solo che lo ha fatto per SE' STESSO :asd:
Lui sì che andrebbe pagato per NON LAVORARE :fiufiu:
oscuroviandante
22-06-2006, 22:33
Totalmente d'accordo sulle prime 2 frasi :)
Sulla terza beh, potrà sembrarti strano ma la penso come te ;)
Berlusconi in parlamento si è sempre dato un sacco da fare, forse più di chiunque altro, solo che lo ha fatto per SE' STESSO :asd:
Lui sì che andrebbe pagato per NON LAVORARE :fiufiu:
Io intendevo il Berlusconi imprenditore ,conosco persone che hanno lavorato a stretto contatto con lui.... e poi siamo realisti.
Davvero pensi che quei signori al parlamento pensino prima a noi che ai loro interessi?
Su dai.....forse qualcuno si...ma chi conta davvero gli frega una minFia del popolino
sempreio
22-06-2006, 22:36
da adnkronos
CAMERA: BERTINOTTI, INCOMPRENSIBILI POLEMICHE SU 'MESE CORTO'
IPOTESI DI LAVORO, DECIDERA' COLLEGIALMENTE DA CAPIGRUPPO
Roma, 22 giu. - (Adnkronos) - ''Polemiche incomprensibili''. Il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, ritiene del tutto immotivate le reazioni critiche contro la decisione di concentrare in sole tre settimane, lasciandone una libera ai deputati, nel calendario dei lavori mensili dell'assemblea e delle commissioni di Montecitorio. ''Le polemiche avanzate sull'organizzazione dei lavori della Camera -dichiara Bertinotti- sono del tutto incomprensibili.
da repubblica (notizia nascosta! chissà perchè)
Il presidente di Montecitorio difende l'idea di ridurre le settimane lavorative
Il centrodestra va all'attacco: "35 ore anche per i deputati'"
Camera, polemiche sul "mese corto"
Bertinotti: "Incomprensibili"
Camera, polemiche sul "mese corto"<br>Bertinotti: "Incomprensibili"
Fausto Bertinotti
ROMA - "Polemiche incomprensibili". Il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, bolla come immotivate le reazioni critiche contro la decisione di concentrare in sole tre settimane i lavori dei lavori mensili dell'assemblea e delle commissioni di Montecitorio. Tra i vantaggi, quello di andare incontro alle esigenze degli eletti all'estero, che così avrebbero modo di tornare più agevolmente nei lontani collegi elettorali. L'idea prevede che il lavoro nelle commissioni si svolgerà tre giorni, il martedì, il mercoledì ed il giovedì. Tutto il resto del tempo sarà dedicato alle attività dell'aula compreso il venerdì mattina. Ma nulla è ancora deciso: "Toccherà all'ufficio di presidenza e alla riunione dei capigruppo decidere il calendario, non sarà certo il presidente a decidere. Anche per questo le polemiche sono del tutto incomprensibili" dice Bertinotti.
L'iniziativa del "mese corto" ha provocato una levata di parte della Cdl che vede una certa 'malafede' dell'Unione o, per dirla con le parole di Maurizio Gasparri, il "tentativo di evitare che il governo prenda schaffi in Parlamento". Critico anche il forzista Paolo Romani: "Si tratta di un escamotage politico per evitare di mettere troppo alla prova, specialmente in Senato, la maggioranza di governo". "Bertinotti dopo aver invano tentato di ridurre l'orario di lavoro agli operai ora cerca di applicare la riduzione ai deputati" ironizza Maurizio Ronconi dell'Udc. Mentre il forzista Sandro Bondi parla di una proposta che si inserisce "in un clima di democrazia violata perché il parlamento è stato sequestrato da Prodi che vi ha messo i sigilli".
Ma, dal centrodestra, arriva una voce a favore del provvedimento. E' quella del deputato forzista Massimo Romagnoli, eletto nella circoscrizione Europa: "Una decisione saggia che difenderemo. Per la prima volta, in modo bipartisan 18 parlamentari hanno trovato una convergenza su alcuni punti di battaglia, tra i quali il mese corto. Perchè, se io devo stare vicino ai miei elettori in Europa, pensiamo a chi è stato eletto in Australia, in Asia e in Oceania".
Ma Bertinotti taglia corto, ricordando come l'idea, che nacque dopo una sollecitazione dei deputati eletti nella circoscrizione estero, venne presa in considerazione prima in una riunione dei capigruppo, e poi in una riunione dei presidenti di commissione. Senza che emergesse una sola polemica. Adesso la questione sarà decisa dalla riunione dei capigruppo, che si vedranno la prossima settimana.
lnessuno
22-06-2006, 22:42
ma ora quante ore lavorano alla settimana sti qua? e al mese?
sempreio
22-06-2006, 22:44
ma ora quante ore lavorano alla settimana sti qua? e al mese?
al mese ora si fanno 15gg con la nuova legge ne faranno 10.5 :D
eoropall
22-06-2006, 22:44
Io intendevo il Berlusconi imprenditore ,conosco persone che hanno lavorato a stretto contatto con lui....
Per come la vedo io Berlusconi non ha mai smesso di essere imprenditore; la "politica" è stato "solo" il mezzo per ingrandirsi e guadagnare molto di più :O
e poi siamo realisti.
Davvero pensi che quei signori al parlamento pensino prima a noi che ai loro interessi?
Su dai.....forse qualcuno si...ma chi conta davvero gli frega una minFia del popolino
Anche qui vedi: tutto è riferito alla grandezza di tali interessi; alcuni si accontentano di qualche migliaio di euro e di un "pò" di vacanze per goderseli :p , ad altri invece non ne bastano parecchie centinaia di milioni :fagiano:
Ogni cosa và cinicamente parametrata in funzione del suo specifico contesto :O
eoropall
22-06-2006, 23:06
da adnkronos
CAMERA: BERTINOTTI, INCOMPRENSIBILI POLEMICHE SU 'MESE CORTO'
IPOTESI DI LAVORO, DECIDERA' COLLEGIALMENTE DA CAPIGRUPPO
Roma, 22 giu. - (Adnkronos) - ''Polemiche incomprensibili''. Il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, ritiene del tutto immotivate le reazioni critiche contro la decisione di concentrare in sole tre settimane, lasciandone una libera ai deputati, nel calendario dei lavori mensili dell'assemblea e delle commissioni di Montecitorio. ''Le polemiche avanzate sull'organizzazione dei lavori della Camera -dichiara Bertinotti- sono del tutto incomprensibili.
da repubblica (notizia nascosta! chissà perchè)
Il presidente di Montecitorio difende l'idea di ridurre le settimane lavorative
Il centrodestra va all'attacco: "35 ore anche per i deputati'"
Camera, polemiche sul "mese corto"
Bertinotti: "Incomprensibili"
Pare che Bertinotti stia facendo un ragionamento di "produttività" :D
Il suo è un "parlamento fabbrica" insomma :asd:
Però in fondo il concetto in sè non sarebbe sbagliato: se il lavoro svolto rispetta gli obiettivi prefissati poco importa se ci metti 15gg o 10.5 gg .. :p Credo sia in buona fede dopotutto: in fondo Bert è rimasto un sindacalista :asd:
oscuroviandante
22-06-2006, 23:08
Per come la vedo io Berlusconi non ha mai smesso di essere imprenditore; la "politica" è stato "solo" il mezzo per ingrandirsi e guadagnare molto di più :O
Anche qui vedi: tutto è riferito alla grandezza di tali interessi; alcuni si accontentano di qualche migliaio di euro e di un "pò" di vacanze per goderseli :p , ad altri invece non ne bastano parecchie centinaia di milioni :fagiano:
Ogni cosa và cinicamente parametrata in funzione del suo specifico contesto :O
Parametriamo sul fatto che qualche migliaio di Euro sono simpaticamente pagati con i nostri contributi , mentre qualche centinaio di milioni nascono da un'attività imprenditoriale.
E comunque stiamo divagando....qui stavamo discutendo di questa ignobile iniziativa.
ironmanu
22-06-2006, 23:11
si ma il punto è che prc (di cui bertinotti fino a ieri era segretari) si professa dalla parte dei lavoratori,e qui ed in giro c'è gente che ci crede... :rolleyes:
POVEVI COMPAGNI BASTAVDI,LAVOVATE CHE DOVETE PVENDEVE LA PAGNOTTA ANCHE PEV ME!
sempreio
22-06-2006, 23:16
Pare che Bertinotti stia facendo un ragionamento di "produttività" :D
Il suo è un "parlamento fabbrica" insomma :asd:
Però in fondo il concetto in sè non sarebbe sbagliato: se il lavoro svolto rispetta gli obiettivi prefissati poco importa se ci metti 15gg o 10.5 gg .. :p Credo sia in buona fede dopotutto: in fondo Bert è rimasto un sindacalista :asd:
il fatto è che il partito comunista ripudia il lavoro a cotimo, ma loro sono politici :O loro possono sobbarcarsi questo grande impegni di concentrare l' orario lavorativo in poche ore :O
già li immagino che non si prendono neppure la pausa caffè :eek: o addirittura la pausa Gregoraci(la porcella doc che si faceva il politico alle camere), poverini :cry:
Ma vaffanculo.
*
Propongo il licenziamento collettivo di lor signori. Siamo pur sempre i loro datori di lavoro. A CASA MANGIAPANE A UFO!! :mad:
eoropall
22-06-2006, 23:28
Parametriamo sul fatto che qualche migliaio di Euro sono simpaticamente pagati con i nostri contributi , mentre qualche centinaio di milioni nascono da un'attività imprenditoriale.
Che mi dici delle decine di milioni di euro che il "solo" berlusca si è AUTOdetassato; e qui mi fermo ma la lista sarebbe lunghetta :O
E comunque stiamo divagando....qui stavamo discutendo di questa ignobile iniziativa.
Gli euro sono sempre gli stessi: è la quantità di lavoro a diminuire o per meglio dire il tempo legato ad essa: una cosa che chiaramente necessita dell'avvallo dell'intero parlamento altrimenti non può funzionare :stordita:
Avrà difficoltà ad ottenerlo ? :D
Concordo che ora come ora l'iniziativa è politicamente "ignobile", specie sotto il profilo dell'immagine..
Dopo il "presidente operaio" ora abbiamo pare "l'operaio manager" :asd:
trallallero
23-06-2006, 07:04
:) sicuramente
ma intendevo: embé ? che c'é di strano ?
qualcuno (diciamo la maggioranza ) li ha votati,
sapendo chi sono (sono sempre loro, sempre gli stessi! li conoscono bene ormai)
e adesso sono alla maggiornaza e fanno quello che vogliono.
Il governo precedente si é abbassato lo stipendio questo si é abbassato il numero di ore di lavoro.
Noi come al solito le mutande ;)
io stimo molto bernitotti , ma stavolta sta facendo una vera cazzata.
gia' l'assenteismo nelle camere e' un problema palese , se poi riducono ulteriormente il lavoro e che chezz..si son presi un impegno? vengono lautamente pagati per sto impegno? che lo facciano...mica l'ho chiesto io di entrare in politca. anzi se vogliono scambiare il loro gravoso lavoro col mio , ne sarei ben contento :D
ciaozzz
eoropall
23-06-2006, 07:46
il fatto è che il partito comunista ripudia il lavoro a cotimo, ma loro sono politici :O loro possono sobbarcarsi questo grande impegni di concentrare l' orario lavorativo in poche ore :O
già li immagino che non si prendono neppure la pausa caffè :eek: o addirittura la pausa Gregoraci(la porcella doc che si faceva il politico alle camere), poverini :cry:
Orsù non disperiamoci :O
Forse e dico forse i parlamentari dell'opposizione hanno "intuito" l'inghippo..
Ovverosia quello di diminuire l'assenteismo dei parlamentari a rischio durante le fasi calde :fiufiu:
La maggioranza al senato è molto risicata e in questo modo l'arma del numero legale si spunterebbe non poco, causando il mancato blocco dell'attività di governo.. Cosa prevarrà in loro ? Il tipico fancazzismo italico o il "senso del dovere" ? Ai posteri l'ardua sentenza :p
Forse e dico forse i parlamentari dell'opposizione hanno "intuito" l'inghippo..
Ovverosia quello di diminuire l'assenteismo dei parlamentari a rischio durante le fasi calde :fiufiu:
Se davvero il senso occulto di questo schifo fosse evitare di prendere sacrosante legnate per via dell'assenza dei parlamentari all'estero, sarebbe ancora peggio, perchè equivarrebbe a dire "si lavora e si vota solo quando siamo sicuri di vincere noi" la qual cosa ha quel non so che di antidemocratico ed opportunista.
Ma soprattutto... se il vostro idolo è coerente con i propri principi di eguaglianza, che ha sempre sbandierato, vada a spiegare alle decine di milioni di italiani che lavorano MINIMO 20 giorni al mese perchè lui ed i suoi compari, pagati dai suddetti italiani, passano dai 15 ai 10,5 giorni al mese senza nemmeno pensare all'ipotesi di ridursi proporzionalmente lo stipendio.
Se un normale lavoratore andasse dal suo capo, chiedendo di lavorare un terzo di meno ma di mantenere lo stipendio immutato, riceverebbe un calcio in culo così forte da produrre un bang sonico quando sfreccia fuori dall'azienda in direzione della disoccupazione... qui invece non solo fanno e decidono per i cazzi loro ed a tempo record (altro scandalo: per le decisioni che interessano a loro, sono rapidissimi) ma ti prendono pure per i fondelli stupendosi delle polemiche :rolleyes:
lnessuno
23-06-2006, 08:08
http://it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione_(politica)
nomeutente
23-06-2006, 08:26
Il lavoro di un parlamentare non consiste solo nello stare nelle commissioni o in aula.
Se (e sottolineo se) il parlamentare nell'ultima settimana sta nel suo collegio e fa lavoro utile allo svolgimento del proprio mandato, non vedo dove sia lo scandalo.
Se (e sottolineo se) il parlamentare usa l'ultima settimana per masturbarsi basta non rivotarlo all'elezione successiva.
Se (e sottolineo se, ma con questo si chiudono tutte le ipotesi) tutti i parlamentari di tutti i partiti usano la quarta settimana per masturbarsi, si può decidere di non andare più a votare e magari anche iscriversi ad un movimento politico extraparlamentare.
Ps: Il prc propose una legge che limitasse gli stipendi di tutti i dipendenti pubblici fino al presidente della repubblica, così che chi percepisce lo stipendio massimo non possa superare di 10 volte lo stipendio minimo.
Sinclair63
23-06-2006, 08:27
http://it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione_(politica)
Era scontato :D
Ma ragazzi, vista la concentrazione di estrema sinistra su questo forum, perchè invece di sfancularlo qui dove non lo sente non lo sfanculate alle elezioni? Mi rendo conto che bisogni vivere in un posto dove la sinistra, più o meno estrema, fa quel che vuole indisturbata, come l'Emilia Romagna, per capire un po' come funzionano le cose, ma davvero qualcuno crede che la sinistra sia veramente per i lavoratori e tutte le altre categorie che dice di sostenere?
Ma ragazzi, vista la concentrazione di estrema sinistra su questo forum, perchè invece di sfancularlo qui dove non lo sente non lo sfanculate alle elezioni?
Nelle prossime elezioni metteranno nelle schede la domanda "Lei chi vuole gentilmente sfanculare?" :D
Chi totalizza meno sfanculamenti viene eletto :sofico:
Secondo me così si risolvono i problemi di affluenza alle urne :asd:
tdi150cv
23-06-2006, 08:43
COME DIREBBE QUALCUNO :
Bene cosi' ...
andiamo avanti ...
SI NEL BARATRO !!!
Il bello e' che qualcuno diceva che nessuno avrebbe fatto peggio di Berlusconi ... azz questi in 40 giorni hanno gia fatto disastri ...
questi in 40 giorni hanno gia fatto disastri ...
Ma, dal centrodestra, arriva una voce a favore del provvedimento. E' quella del deputato forzista Massimo Romagnoli, eletto nella circoscrizione Europa: "Una decisione saggia che difenderemo".
:D :D :D
lnessuno
23-06-2006, 08:46
Nelle prossime elezioni metteranno nelle schede la domanda "Lei chi vuole gentilmente sfanculare?" :D
io ho già votato pensando che la domanda fosse quella... :stordita:
Il lavoro di un parlamentare non consiste solo nello stare nelle commissioni o in aula.
Se (e sottolineo se) il parlamentare nell'ultima settimana sta nel suo collegio e fa lavoro utile allo svolgimento del proprio mandato, non vedo dove sia lo scandalo.
Da quant'è che segui la politica? In Italia i parlamentari nel loro "tempo libero" (un ragguardevole mezzo mese prima di questo nuovo colpo di mano)
hanno sempre aderito alla tua -seconda opzione- dato che il 99% di loro vede il seggio da parlamentare come punto d'approdo ultimo, ed una volta giunti lì la spinta propulsiva cessa del tutto... casomai si intensifica quella mondana (di cui Bevtinotti è da tempo convintissimo sostenitore e frequentatore).
Ps: Il prc propose una legge che limitasse gli stipendi di tutti i dipendenti pubblici fino al presidente della repubblica, così che chi percepisce lo stipendio massimo non possa superare di 10 volte lo stipendio minimo.
Bella proposta. All'atto pratico? Nulla.
Anzi. Ora, quando sarebbe stato il momento di mettere in pratica tutte queste belle proposte e proclami, si sono tolti la maschera ed hanno fatto quello che realmente volevano: meno lavoro, stipendio uguale.
Sono curioso di sentire fantasiose tesi difensive.
Già mi vedo gli spot sulle istruzioni per il voto:
"Accanto al nome del politico che volete eleggere, apponete la scritta "vaffanculo" in stampatello..." :O :D
tdi150cv
23-06-2006, 08:56
Ma, dal centrodestra, arriva una voce a favore del provvedimento. E' quella del deputato forzista Massimo Romagnoli, eletto nella circoscrizione Europa: "Una decisione saggia che difenderemo".
:D :D :D
si ma non e' che se qualcuno a destra e' favorevole allora va bene ... ;)
Tra l'altro, dimenticavo che questa proposta era concepita per intaccare il meno possibile gli stipendi politici, dato che andava a fissare un tetto massimo per lo stipendio, ma non colpiva in alcuna maniera rimborsi, diarie, sovvenzioni, indennità e tutte quelle simpatiche voci "alternative" che costituiscono la metà o più dell'attuale emolumento dei parlamentari e senatori (e sottosegretari, e via dicendo). Per assurdo, anche se fosse entrata in vigore avrebbe avuto l'effetto di stabilire un tetto massimo per lo stipendio dei parlamentari SUPERIORE a quello attuale - lasciando quindi loro tutto l'agio di aumentarselo alla chetichella, come fanno sempre.
Ragassuoli, capisco la questione e capisco l'indignazione, ma non si possono usare questi toni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.