PDA

View Full Version : Vnc e altri programmi di desktop remoto

Dredd
22-06-2006, 13:23
io uso RealVnc al lavoro, per configurare pc distanzi senza dover prendere la macchina e fare 150 MT :P

l'azienda dove lavoro e' grande, ed io non mi occupo della rete...

ho un problema, non riesco a connettermi ad un pc esterno alla rete con il vnc... questo pc si trova sulla rete di libero infostrada, non ha firewall, si connette attraverso un modem usb molto vecchio... io non ho problemi a pingarlo, pero' poi quando cerco di connettermi con vnc mi da errore, provo con il desktop remoto e mi da ancora errore di "troppe connessioni"... Cosa potrebbe essere? la lan aziendale che non mi fa uscire il segnale? io piccione? Vnc non configurato (di solito si mette la password e funziona...)

Visto che i desktop remoti li trovo molto utili, come potrei fare?

Stev-O
22-06-2006, 14:01
puņ darsi che la porta impostata sul server (a proposito gira vnc server sull'altro pc vero?) sia diversa: controlla (anche l'ip di destinazione)

Dredd
22-06-2006, 14:25
puņ darsi che la porta impostata sul server (a proposito gira vnc server sull'altro pc vero?) sia diversa: controlla (anche l'ip di destinazione)

fatta piccola ricerca nell azienda... ci sono due tipi di rete, io sono in quella con tutte le porte chiuse :P ecco spiegato l'arcano

pero' porca trota dopo 1 mese me le dicono ste cose... ho provato di tutto...

Stev-O
22-06-2006, 14:26
eh sono cose belle da prendersi al volo: potrai al massimo tentare impostando sull'altro pc la porta 80 e 443

Dredd
26-06-2006, 17:22
scirvo sempre qui perche ho un problema analogo a casa, ho una piccola rete, 2 pc ed un router... tutti e 3 hanno ip fissi, tutti e 3 si pingano, tutti e 3 hanno le porte completamente aperte (oddio, il ruter no :P ma non uso vnc su quello :P)

adesso io provo a pingare il pc server, e me lo pinga, uso vnc e non si connette!!!

tutmosi3
26-06-2006, 20:19
scirvo sempre qui perche ho un problema analogo a casa, ho una piccola rete, 2 pc ed un router... tutti e 3 hanno ip fissi, tutti e 3 si pingano, tutti e 3 hanno le porte completamente aperte (oddio, il ruter no :P ma non uso vnc su quello :P)

adesso io provo a pingare il pc server, e me lo pinga, uso vnc e non si connette!!!
Solito discorso: hai il VNC server attivo?
Ciao

Dredd
27-06-2006, 18:06
Solito discorso: hai il VNC server attivo?
Ciao

sono io che sono fallato di fabbrica, non posso usare il vnc server per "vedere" un altro pc, che piccione che sono!!!