PDA

View Full Version : Sony non ha bisogno di GTA


Redazione di Hardware Upg
22-06-2006, 13:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-non-ha-bisogno-di-gta_17787.html

In un'intervista TheStreet.com, Jack Tretton di Sony rilascia importanti dichiarazioni in merito alla presenza di PlayStation 3 all'E3 e a Grand Theft Auto IV.

Click sul link per visualizzare la notizia.

NoLimit
22-06-2006, 13:28
Pazzi...
Se hanno l'esclusiva di un gioco che da solo può far pendere la bilancia della scelta, privarsi dell'esclusiva significa, viste le vicissitudini Sony, che un utente può dire "Prendo Xbox così ho la certezza di giocare al mio gioco preferito perchè so che sicuramente Xbox 360 ci sarà."

Io non so niente di marketing, ma penso che una killer application non vada mai condivisa. E certamente una KA deve dare un vantaggio.

Pan
22-06-2006, 13:42
come si dice da queste parti, Sony "si è pisciata in una braga" :D

insomma.. non dico che è affossata ma sicuramente ha perso buona parte del vantaggio che aveva nella precedente generazione.. (questo non solo per GTA, ma anche per i dubbi titoli al lancio e il prezzo spropositato rispetto alla concorrenza).

il tutto IMHO!

coschizza
22-06-2006, 13:48
vorrei conoscere il responsabile del marketing della sony per guardarlo in faccia mentre mi dice che è" soddisfatto perche la sua console a 120 euro vende di piu della concorrente che costa da 300 a 400 euro", IMHO è ridicolo visto che la maggioranza guarda il prezzo per comprarsi una console e avere un vantaggio di prezzo di oltre 3X è notevole

se ci pensate quando la ps2 e la xbox1 costavano uguali le sony vendeva sempre da 1,5 a 3 volte di piu della concorrente. Oggi invece pa ps2 costa appunto un 3x di meno e vende solo poco di piu' e gia ad aprile è stata leggermente superata dalle vendite della 360.

voi cosa ne pensate?

sono sicuro che mentre nella passata generazione la sony aveva virtualment e il monopoli (70% sony e il restante diviso a meta dei 2 concorrenti), nella prossima manterrà comunque un vantaggio ma i 3 colossi saranno molto piu equilibrati come quote di mercato, e questa è una grande sconfitta per la sony che oramai riusciva a mantenere un bilancio positivo praticamente solo alla sezione playstation. La ms puo andare in perdita virtualment eall'infinito e questo è un vantaggio talmente grande che rischia a lungo andare di sgretolare il marchio "playstation".

tornando alla notizia:
io ho comprato con soddisfazione la 360 ma pensavo di prendere anche la ps3 per 2 giochi solamente, Gran turismo e GTA4 quindi purtroppo per loro il fatto di aver perso questo marchio come esclusiva è molto piu "grave" di quanto dicono, il marchio GTA è quello che ha venduto di piu sulla playstation dal lancio....perderlo ........ :nono:

danyroma80
22-06-2006, 13:50
io non ho mai avuto una consol, ho sempre usato il pc anche per giocare.

Nel 2007 il mio pc non sarà in grado di far girare decentemente il nuovo gta e non ho intenzione di acquistare un nuovo pc perche' quello che ho soddisfa pienamente le mie esigenze (programmazione e networking), ma non voglio neanche rinunciare a giocare a questo gioco che è stato l'unico ad appassionarmi negli ultimi 3 anni (l'ultimo è stato resident evil 2)
Per questo mi trovero' "costretto" ad acquistare una consol e scegliero' quella che costerà di meno e mi offrirà gta al prezzo piu' basso.

Non credo di essere l'unico a fare questo ragionamento e quindi l'affermazione si Jack Tretton mi sembra azzardata.

Dias
22-06-2006, 13:52
C'è però da dire che GTA comincia un po' a stuffare effettivamente...

ilmaestro76
22-06-2006, 14:00
contenti loro...basta che esca sempre anche per pc! ;)

Lord-Namo
22-06-2006, 14:02
Sony non ha bisogno di GTA??????
Ma alla sony si sono tutti bevuti il cervello? :doh: :doh:

rutto
22-06-2006, 14:04
C'è però da dire che GTA comincia un po' a stuffare effettivamente...

ma CHI?!

ci hai mai giocato? hai per caso notato che son tutti profondamente diversi come storia/ambientazione/personaggi??
se per te il fatto che in tutti i titoli il protagonista sia un malavitoso e che ci sia la possibilita' di rubare auto e' un sintomo di ripetitivita' dovevi abbandonare in mondo dei videogiochi ai tempo di doom2...

leddlazarus
22-06-2006, 14:04
ormai i giochi sono sempre gli stessi....


e la storia della grafica eccezionale alla fine non paga.

paga di + un gioco esclusivo e bello per giocabilità e originalità.

ma ormai giochi VERAMENTE nuovi non ce ne sono:
i soliti giochi stile doom, stile rpg, stile ecc..

per me gli unici giochi che non stancano anche se sono di uno stesso tipo sono le avventure punta e clikka.

Freisar
22-06-2006, 14:07
No saranno i rockstar che o non hanno voluto esclusive temporali o ci ha pensato microsoft fregando sony sul tempo o sull'offerta!

Dias
22-06-2006, 14:15
ma CHI?!

GTA


ci hai mai giocato?

Dal primo GTA, quello in 2D.

hai per caso notato che son tutti profondamente diversi come storia/ambientazione/personaggi??

Bella innovazione cambiare la texture al personaggio e ambientazione. :asd:
Mai sentito parlare della meccanica del gioco? Se non cambiano quello le vendite caleranno, non c'è hype che li possa salvare.
L'unico GTA innovativo ultimamente è stato il 3°, ovvero quando dal 2D è diventato 3D, tutto il resto era sempre la solita minestra: ruba la macchina, uccidi quello, arriva in tempo ecc.

se per te il fatto che in tutti i titoli il protagonista sia un malavitoso e che ci sia la possibilita' di rubare auto e' un sintomo di ripetitivita'
Come sopra, meccanica del gioco...

dovevi abbandonare in mondo dei videogiochi ai tempo di doom2...

Gioco ancora a Doom2.

JohnPetrucci
22-06-2006, 14:18
Apparentemente potrebbe essere una scelta azzardata da parte di Sony, ma si sa le console della casa giapponese sono molto ben messe come marketing e presa sulla psiche collettiva, a mio modo di vedere in maniera sopravvalutata.

NoLimit
22-06-2006, 14:19
Io personalmente ho GTA San Andreas, non mi ha appassionato più di tanto ma ad onor del vero ci ho giocato poco perchè lo ho preso a 39 euro in offerta con Resident Evil 4. Quando ho cominciato con RE4 non ho più smesso... :)

Io ripeto, non si perde un vantaggio simile e chi poco più su ha scritto che avrebbe preso PS3 per due titoli ma che ora non sa se la comprerà (così intendo) non fa che confermare queste parole.

Non voglio insegnare il mestiere a nessuno, però quando si hanno titoli simili non si mollano...

MiKeLezZ
22-06-2006, 14:20
Dias, i vari Final Fantasy vendono VAGONATE e sono sempre uguali.

GTA lascia.. mi spiace per Sony, ma godo parecchio.

Uno in meno.. immaginatevi se anche Gran Turismo e Metal Gear Solid lasciassero (impossibile, ma immaginate).

perchè comprare PS3!??

sono altro che fondamentali le KA :P

OvErClOck82
22-06-2006, 14:25
Dias, i vari Final Fantasy vendono VAGONATE e sono sempre uguali.

GTA lascia.. mi spiace per Sony, ma godo parecchio.

Uno in meno.. immaginatevi se anche Gran Turismo e Metal Gear Solid lasciassero (impossibile, ma immaginate).

perchè comprare PS3!??

sono altro che fondamentali le KA :P
ma sai leggere ? :mbe:
uscirà contemporaneamente, non esclusivamente su xbox

quartz
22-06-2006, 14:31
Dias, i vari Final Fantasy vendono VAGONATE e sono sempre uguali.

GTA lascia.. mi spiace per Sony, ma godo parecchio.

Uno in meno.. immaginatevi se anche Gran Turismo e Metal Gear Solid lasciassero (impossibile, ma immaginate).

perchè comprare PS3!??

sono altro che fondamentali le KA :P
Te lo dico io: perchè ce l'hanno tutti e si trovano i giochi dai marocchini.
Credimi, molti amici miei ragionano così. :rolleyes:

NoLimit
22-06-2006, 14:31
Il problema è che delle piattaforme su cui verrà venduto GTA4 la latitante è proprio PS3. Se ho la possibilità di prendere una console e voglio GTA4 la mia prospettiva non rimane più quella di aspettare PS3 e mettere il cuore in pace ma di prendere X360 e aspettare GTA4. Penso sia una bella differenza

MiKeLezZ
22-06-2006, 14:39
ma sai leggere ? :mbe:
uscirà contemporaneamente, non esclusivamente su xbox
mi sa che quello che non sai leggere sei tu
oppure leggi, ma poi non capisci nulla
visto che non ho mai parlato di esclusive

jpjcssource
22-06-2006, 14:41
Sono daccordo con le persone che vogliono più in onnovazione nel mercato videoludico, ma se le major dei videogiochi continuano a fare seguiti su seguiti è perchè hanno capito che chi realmente ha vogli di tutta questa innovazione è una minoranza.

Alcuni editori hanno chiuso l'ultimo bilancio in perdita e sapete cosa hanno detto i manager agli azionisti per rassicurarli che le vendite per il successivo anno fiscale sarebbero aumentate? "Abbia deciso che nei prossimi mesi ci dedicheremo ai franchise già ben conosciuti e redditizi, evitando di crearne dei nuovi e rischiare investimeti più rischiosi".

Will Wright che ha creato giochi capaci di far la fortuna del publisher per cui lavorava, ogni sua idea dovrebbe essere una garanzia, beh ha dovuto supplicare l'editore per finanziare il progetto Spore.
Anche io aspetto con curiosità quel gioco perchè forse porterà una buona dose di innovazione, ma se fossi nei panni di un editore difficilmente ci avrei investito sopra e difficilmente (spero di sbagliarmi) registrerà incassi che si possono lontanamente avvicinare ai franchise già conosciuti, fritti e rifritti.

Riguardo a GTA Sony continua ad arrampicarsi sugli specchi, peggio per loro....a me basta che arrivi anche su PC, sono disposto anche ad aspettare più tempo.

spannocchiatore
22-06-2006, 14:57
- Killer Application
=
situazione più equilibrata tra le console.

e non ditemi "ame gta non piace" e altre bla bla bla...
la realtà è che molti la xbox non ce l'avevano per: 1 gli amichetti avevano ps2, 2 i più bei giochi andavano solo su ps2 (avendo l'esclusiva, diciamo che sguazzava nei contratti in esclusiva ai tempi ps1, cioè viveva di rendita più o meno).
quindi il pto 2 lentamente crolla, visto che gta non sarà certamente l'ultima esclusiva che cadrà ( e mi sembrava anche ora) e si porterà dietro anche il pto 1 (visto che qualcuno userà il cervello e dirà: la ps è famosa, ma cavolo la xbox360 costa 1/3 in meno, o addirittura oggi: c'è solo la xbox360!!!).

coschizza
22-06-2006, 15:27
C'è però da dire che GTA comincia un po' a stuffare effettivamente...

effettivamente per molti è ripetitivo ma fortunatamente per me non lo è stato
l'ultimo GTA SA l'ho finito al 100% (quanti posso dire unacosa simile ....senza trucchi) e ci ho giocato esattamente 100 ore e 26 minuti. Dopo averlo finito, avendo completato tutto quello che si poteva completare non ho piu avuto la voglia di rigiocarci, affettivamente senza la spinta di finire il gioco ho trovato noioso rifare le stesse cose e rigirare per 1 mappa che avevo perlustrato metro per metro (e mi ero fatto una stampa in A0.....ripeto A0, per segnarmi tutto quello che trovavo in giro)

quindi IMHO il gioco è un capolavoro ma se per qualche motivo non ti "prende" non trovo strano che possa non piacere agli altri..
tutto questo per dire voglio GTA4... :D

jack546
22-06-2006, 15:58
questo ps3 non la prenderò mai :D
cmq io spere che gtaIV uscira subito per pc e xbox360 e per ultimo sony

jpjcssource
22-06-2006, 16:58
questo ps3 non la prenderò mai :D
cmq io spere che gtaIV uscira subito per pc e xbox360 e per ultimo sony

Purtroppo l'ultimo può essere solo il PC, che su console esca contemporaneamente non ci piove :rolleyes: :stordita:

Malakay
22-06-2006, 17:21
spero che la sony nn cambierà idea in proposito,perchè sinceram io ke ho il pc m sn scocciato d aspettare sempre un anno in + x giocare a GTA solo xkè questi nipponici rompevano le scatole cn la loro esclusiva!!!

Dias
22-06-2006, 17:39
Dias, i vari Final Fantasy vendono VAGONATE e sono sempre uguali.

FF non sono uguali, le meccanica del combattimento cambia in continuazione. E in ogni caso la serie vende per un altro motivo - la trama (è come leggere un bellissimo libro, e ogni volta il libro è diverso anche se appartiene sempre allo stesso genere fantasy).

In GTA la trama non conta niente, tanto alla fine fai sempre le stesse missioni, è le meccanica del gioco che sta alla base che dovrebbe evolversi. Cambiare ambientazione non è sufficiente.

trs-sonic
22-06-2006, 17:49
"nel campo dei prezzi Sony ha vinto perché riesce ancora a vendere più PlayStation 2 a 129 dollari rispetto a quanto riesca a fare Microsoft con XBox 360"

ma in pratica sta dicendo che una console che costa tanto vende meno di una che costa poco :mbe:

ma quando uscira' ps3 quale sara' la console che costa tanto? :doh:

themac
22-06-2006, 17:53
ma CHI?!

ci hai mai giocato? hai per caso notato che son tutti profondamente diversi come storia/ambientazione/personaggi??
se per te il fatto che in tutti i titoli il protagonista sia un malavitoso e che ci sia la possibilita' di rubare auto e' un sintomo di ripetitivita' dovevi abbandonare in mondo dei videogiochi ai tempo di doom2...


Infatti.

Io dopo Quake I non ho piu' giocato a nessun FPS, con l'eccezione di Return to Castle Wolfenstein. E, guarda un po', gia' rispetto a Quake I non avevo trovato differenze (grafica a parte, ma anche qui andiamo verso il mondo completamente plastico e sembra che per Voi sia cosa buona e giusta. Io l'ho gia' rifiutato dopo l'avvento delle "Luci colorate Quake II" ).

Stesso discorso per GTA. Prendi n modelli di macchinetta, motoretta, bicicletta, leggi 4 scritte con 8 parolacce, fai qualche fesseria. Fingi di aumentare le stat/skill.

Tutto qui. Nel 2006 ?

Almeno tentativi come Farhenheit sono da elogiare. Avra' tutti i difetti che vuoi, ma e' un gioco da giocare.

Per non parlare degli RPG. Scommettiamo che se Giochiamo in 15 ad un bell'RPG arriviamo tutti alla fine con un party con abilita'/skill/ecc. diverse ?

Questa per me e' liberta'. Questa' e' probabilmente innovazione. O almeno il massimo che hanno deciso (o sono in grado) di concederci fino ad oggi. Questo e' chiaro. Perche' la liberta' non e' una strada con 256 incroci, e' un'altra cosa.

Che dovremmo/dovrebbero puntare a raggiungere. Se continuiamo a premiare GTA e gli FPS secondo me siamo ad un punto morto.

Senza parlare poi degli MMORPG, ma chiaramente parliamo di TIPOLOGIE di gioco differenti. A mio giudizio il futuro e' quello. A patto di vivere in un mondo perfetto, cablato e veloce :D

Cmq, per rientrare in topic e' chiaro che le dichiarazioni sono da Volpe che per qualche motivo (mi vien da pensare economico, chissa' perche') non e' arrivata all'uva. Allora dice che e' acerba :)

TheMac

ErminioF
22-06-2006, 18:00
Probabile che su xbox360 uscirà uno spin-off della serie metal gear, così come per final fantasy.
Ormai esclusive non convengono più a nessuna software house

Bono_Vox
22-06-2006, 18:07
concordo sul fatto che le killer application servono molto a vendere le console.
io personalmente avevo comprato la ps2 perchè c'era pro evolution soccer, final fantasy; così come comprai la xbox per halo e il gamecube per i vari mario....
il fatto che un titolo sia presente su + piattaforme tende solo a far perdere quote alla casa che prima aveva l'esclusiva.
per quanto mi riguarda mi terrò la mia bella xbox360, tanto anche resident evil 4 uscirà per quesrta piattaforma...
l'unico gioco che ancora mi fa pensare che potrei aquistare una ps3 è la serie di final fantasy, ma di certo nn spendero tutti quei soldi solo per quello...ci vuole ben altro!!

IMHO

spannocchiatore
22-06-2006, 18:53
una cosa: a qualcuno giochi con meccanica identica ma grafica superlativa piace, qua sembra quasi che sti qua vendano giochi a nemo...giochi non innovativi? beh vendono comunque, perchè si vede che a qualcuno piace anche grafica da urlo (e visti molti computer in firma, con schede grafiche da urlo, penso che a più di qualcuno piaccia veder nuovi effetti)..come i film hollywoodiani: la trama più o meno è la stessa (uno disse: in fondo son 7 note, concetto chen si può estendere a moltissime cose..?) però riempiono ancora le sale per gli effeti speciali..
concordo sul fatto che oramai i giochi siano tutti uguali o quasi, ma da qui a dire che i nuovi giochi son pietosi penso ce ne voglia..oltre alla meccanica/giocabilità penso ci debbano essere altri termini di valutazione..

OvErClOck82
22-06-2006, 19:01
mi sa che quello che non sai leggere sei tu
oppure leggi, ma poi non capisci nulla
visto che non ho mai parlato di esclusive
mah, allora ho frainteso quel "GTA lascia"... :)

Dias
22-06-2006, 19:11
una cosa: a qualcuno giochi con meccanica identica ma grafica superlativa piace, qua sembra quasi che sti qua vendano giochi a nemo...giochi non innovativi? beh vendono comunque, perchè si vede che a qualcuno piace anche grafica da urlo (e visti molti computer in firma, con schede grafiche da urlo, penso che a più di qualcuno piaccia veder nuovi effetti)..come i film hollywoodiani: la trama più o meno è la stessa (uno disse: in fondo son 7 note, concetto chen si può estendere a moltissime cose..?) però riempiono ancora le sale per gli effeti speciali..
concordo sul fatto che oramai i giochi siano tutti uguali o quasi, ma da qui a dire che i nuovi giochi son pietosi penso ce ne voglia..oltre alla meccanica/giocabilità penso ci debbano essere altri termini di valutazione..


Ma il problema che GTA pure sotto il profilo grafico è sempre lo stesso. :mbe:

bartolomeo_ita
22-06-2006, 19:16
non c'entra il prezzo, ma l'utile d'esercizio imho :)

rutto
22-06-2006, 19:27
Ma il problema che GTA pure sotto il profilo grafico è sempre lo stesso. :mbe:

...e secondo me e' il suo punto forte! la cosa figa di GTA e' il GIOCO in se e ancora piu' il fatto che puo' girare su macchine non recentissime!
io s.andreas me lo sono in parte gustato su un duron 1000 con 512 MB di ram e tnt2...

biffuz
22-06-2006, 19:54
Per la redazione: scusate, non riesco a leggere la notizia a causa di un enorme riquadro bianco con su scritto "click here to get the plugin".

Einhander
22-06-2006, 21:00
Oh raga guardate che bisogna considerare anchi chi a gta nn ci ha mai giocato,vuoi per la passione,vuoi perche' nn si avevano i dindi per farlo,vuoi per qualsiasi motivo,ma il mondo e' anche colmo di gente che a gta ,come metal gear ecc nn ha mai giocato-ringraziando dio-e quindi avere delle esclusive e' anche utile per titrare dalla propria parte gente some questa,infondo chi gioca a gta nn deve necessariamente conoscere i primi 4 capitoli,insomma...

Mio cugino ha 12 anni e il suo primo gta e' stato sant andreas e ,fidatevi,e difficilissimo separarlo dalla play2...

Le affermazioni fatte da sony in merito valgono piu' o meno niente in quanto mi sembra evidente siano solo serivre a dare un minimo di giustificazione alla perdita di questa incredibile killer application che fino allo scorso anno era loro esclusiva...

Magari cosi' se ne devono inventare di nuove di killer application il che,detto francamente,nn e' una cazzata,anzi sarebbe l'ideale,nn so' perche' ma io metal gear e company nn li posso piu' vedere-ho l'incubo ricorrente che un giorno,spero in un futuro remoto,intorno al mio letto di morte avro' solid snake gray fox come ultime anime mie amiche...- cioe' dai e' ora di cambiare aria..

MiKeLezZ
22-06-2006, 21:03
mah, allora ho frainteso quel "GTA lascia"... :)
sì.. è un po' ambiguo in effetti
era inteso come "lascia l'ala protettiva sony e diventa libero di far ciò che vuole"

jpjcssource
22-06-2006, 21:13
...e secondo me e' il suo punto forte! la cosa figa di GTA e' il GIOCO in se e ancora piu' il fatto che puo' girare su macchine non recentissime!
io s.andreas me lo sono in parte gustato su un duron 1000 con 512 MB di ram e tnt2...

Con una TNT2 :eek: ........complimenti :) , ma il risultato graficamente era meglio o peggio di una ps2?

Wizpig
22-06-2006, 21:35
Se volete giochi e siete tanto stufi la risposta è una sola:
Nintendo Wii

spannocchiatore
22-06-2006, 22:33
Ma il problema che GTA pure sotto il profilo grafico è sempre lo stesso. :mbe:

1 parlavo in generale
2 beh dipende: dal 3 al san andreas, se avevi la scheda buona, attivavi un sacco di effetti che rendevano graficamente il gioco diverso (non tantissimo, ma il gameplay è sempre lo stesso, non è che possono mettere chissà cosa..), comunque per quello nuovo c'è un engine nuovo di zecca..
daltronde che cosa potrebbe fare gta per avere un gameplay superiore? no perchè fa la fine di stalker.. :D vuoi che faccia la fine di stalker? no perchè se è così allora esco, vado fuori e urlo: qualcuno vuole che gta faccia la fine di stalker uffa :D ..seriamente il gameplay è una cosa complessa che richiede anni e fallimenti purtroppo..per questo si guarda con più interesse sul progresso grafico, che è quello più immediato (schede video + potenti = più fotorealismo) rispetto al gioco in sè..

lumacone10
22-06-2006, 23:12
può rimanere nello scaffale, forse non ci ho giocato molto, ma quando ci provo cn il mio impegno mi addormento davanti alla console pk fa sempre le solite cazzate in san andreas, l'unico che mi aveva dato un pò di voglia di giocarci era il gta 3,(ma pure lui col tempo scocciava), la verità sti giochi che cammini per strada ti fai 2 giretti e uccidi le persone nn mi piace neanche un pò, i gusti son gusti x l'amor di dio, ma io la vedo na cagata sta cosa... Che inventassero un gioco + rivoluzionario che ti da veramente voglia di scoprire e di coinvolgere il giocatore, è da tanto tempo che vedo tanta grafica (vabbè gta nn ne ha proprio..), ma non sono mai soddisfatto, non mi prendono proprio sti giochi, io prenderò il wii pk mi piace è innovativo cn il nuovo gamepad di BIGninento, quel mario mi affascina tanto che va mondo per mondo a salvare la principessa:), e poi ho xbox 360 che è un ottima console niente da svalutare rispetto a ps3, secondo me pure se cn qualche differenza hanno lo stesso dettaglio grafico da dire che è next-gen e già basta tanto, infatti ogni gioco avranno tutti la stessa grafica, e saranno solo quei giochi nn multi ad essere sfruttati in pieno su ogni piattaforma, io ho la ps2 e i giochi che ho mi scoccio pure di giocarci pk mi suonano di ripetitivo, se metto un bel gioco in 2d di mario io ci gioco e mi diverto un sacco e per nn parlare delle avventure grafiche:D:D, dai raga svegliatevi che c'è di meglio della sony, è che la gente è fissata cn questo marchio, è questione che la massa naviga solo in quella direzione pk tutti fanno così, ma scoprite giochi che sembrano deficienti e poi ci giocate e scoprite veramente cos'è l'innovazione.

ciau

Maephisto
23-06-2006, 08:29
per quel che mi interessa delle console (praticamente zero) a me quello che importa è che esca per pc... poi i signori delle console possono fare quello che vogliono... possono anche predersi a joypad in faccia...

manga81
23-06-2006, 08:57
[QUOTE=coschizza]vorrei conoscere il responsabile del marketing della sony per guardarlo in faccia mentre mi dice che è" soddisfatto perche la sua console a 120 euro vende di piu della concorrente che costa da 300 a 400 euro", IMHO è ridicolo visto che la maggioranza guarda il prezzo per comprarsi una console e avere un vantaggio di prezzo di oltre 3X è notevole

se ci pensate quando la ps2 e la xbox1 costavano uguali le sony vendeva sempre da 1,5 a 3 volte di piu della concorrente. Oggi invece pa ps2 costa appunto un 3x di meno e vende solo poco di piu' e gia ad aprile è stata leggermente superata dalle vendite della 360.

voi cosa ne pensate?




non per difendere sony ma ps2 è sul mercato da molti anni è logico quindi che siano pochi gli acquirenti, perchè negli anni l'hanno già comprata..........

OvErClOck82
23-06-2006, 12:57
sì.. è un po' ambiguo in effetti
era inteso come "lascia l'ala protettiva sony e diventa libero di far ciò che vuole"
ok :mano:

BitFall
23-06-2006, 14:57
che vi devo dire... se questa scelta segnerà un notevole calo delle vendite per sony significa che per la ps4 la sony ci riserberà delle gran belle sorprese..........

DakmorNoland
23-06-2006, 15:00
La PS3 costerà di + e da quello che ho sentito e dai dati forniti sembra che a livello hardware sarà o alla pari o inferiore all'XBox, che d'altronde fa girare oblivion con HDR e AA senza problemi, e già questo dice tutto! :D

Io sono sempre stato per il PC e fino a quando potrò sempre sul pc rimarrò, però mi sembra che PS3 con prezzo doppio di XBox e visto che sta iniziando anche a perdere esclusive per strada, si sta scavando la fossa da sola!

In ogni caso infatti la soluzione di Nintendo è cmq preferibile a Sony, sia per il prezzo, l'unico davvero da console, ma soprattutto per l'originalità dei giochi presentati.

×§ñåkê×
23-06-2006, 19:01
Non sono mai stato propenso a prendere la play3 non xke e costosa o altro, ma solo xke quelle che una volta erano killer application degne di esserlo, come metal gear solid, gta, adesso li fanno anche per pc, e visto che ho un pc di media potenza, non avrò motivo di prendere la play visto che agli stessi giochi ci gioco 10000 volte meglio sul pc, a una risoluzione piu elevata, visto che sulla tv, fa pena dai...

coschizza
23-06-2006, 22:45
Non sono mai stato propenso a prendere la play3 non xke e costosa o altro, ma solo xke quelle che una volta erano killer application degne di esserlo, come metal gear solid, gta, adesso li fanno anche per pc, e visto che ho un pc di media potenza, non avrò motivo di prendere la play visto che agli stessi giochi ci gioco 10000 volte meglio sul pc, a una risoluzione piu elevata, visto che sulla tv, fa pena dai...

sulla tv "faceva" pena questo perche se vuoi puoi giocare in alta risoluzione anche sul monitor del pc o una tv HD

evildark
24-06-2006, 12:06
molto piu' semplicemente rockstar non ci stava a non rientrare con i costi per un anno e mezzo... insomma chi puo' permettersi di comprare una console a 1000 euro???... di conseguenza con un'esclusiva alla ps3 rockstar si sarebbe segata le gambe e non avrebbe venduto nulla per il primo anno e mezzo!

DakmorNoland
24-06-2006, 15:27
sulla tv "faceva" pena questo perche se vuoi puoi giocare in alta risoluzione anche sul monitor del pc o una tv HD

Secondo me le TV HD non sono cmq al livello di un buon monitor, cmq ho sentito che ad esempio all'XBox si può giocare sul monitor, ma sarei propio curioso di vedere se la qualità è paragonabile all'output di una scheda video per pc.
Poi cmq io sono troppo affezionato a mouse e tastiera con i joypad per console mi trovo malissimo. E dire che ho giocato alla Play 1 per anni, ma il pc è un'altra cosa come controlli molto + preciso. :)