PDA

View Full Version : Condividere la connessione ADSL con windows(client Linux)

JamalWallas
22-06-2006, 13:12
Ciao a tutti! (spero sia la sezione adatta....) Ho 2 pc in casa e un modem adsl fornitomi da telecom ke per mia disgrazia è usb, volendo connettermi ad intenet dal pc Linux mi ritrovo a dover condividere la connessione su windows e collegare tramite un cavo cross i 2 pc. Mi potreste spiegare come configurare i 2 pc? (in particolare i servizi da abilitare su winxp home)
Ciò ke sono riuscito a fare è stato pingare un ip esterno dal linux passando x win, il problema ke ho in definitiva è far funzionare il dns sulla makkina linux...

P.S.:(ho già letto la guida alla condivisione della rete... c sn riuscito xo ho il probl. descritto sopra)

X i mod: se la sezione è sbagliata vi prego di spostare il thread thx!

BTS
22-06-2006, 17:55
la sezione è giusta... il problema... è il tuo problema!
se pinghi l'esterno vuol dire che qualcosa funziona, ma non sai a chi rivolgerti per i dns... vero?

JamalWallas
22-06-2006, 20:44
la sezione è giusta... il problema... è il tuo problema!
se pinghi l'esterno vuol dire che qualcosa funziona, ma non sai a chi rivolgerti per i dns... vero?

Già, dal pc winsoz navigo tranquillamente, sul client ho provato a mettere i dns di telecom (ho alice) ma il dhcp li ripristina ogni volta con l'ip del pc server.... :mc:

BTS
23-06-2006, 22:14