PDA

View Full Version : GIOVANI CONTRO VIGILI URBANI NEL CENTRO DI BOLOGNA

delete_Daniel_Nero_delete
22-06-2006, 13:11
GIOVANI CONTRO VIGILI URBANI NEL CENTRO DI BOLOGNA

Ore di tensione, durante la notte, in piazza Verdi, cuore della zona universitaria di Bologna, di fronte al Teatro Comunale. Gruppi di giovani hanno lanciato bottiglie contro la sede dei vigili urbani, per reazione all'intervento degli agenti che avevano fermato un giovane che urinava in vicolo dei Bibbiena e volevano identificarlo per poterlo multare. Polizia e carabinieri hanno fatto cordone a protezione della sede dei vigili ma il lancio di oggetti e' continuato. E' stata necessaria una carica di alleggerimento e molti dei facinorosi si sono allontanati, per poi tornare in piazza. La tensione via via e' calata ma le polemiche sugli abusi e le 'occupazioni' notturne di molte vie e piazze del centro storico bolognese non accennano a diminuire.

come risposta della gente bisognerebbe che ora almeno 250000 residenti andassero a tirare oggetti e sassi contro la questura...

In questo posto di merda comanda barabba...

tatrat4d
22-06-2006, 13:13
come risposta della gente bisognerebbe che ora almeno 250000 residenti andassero a tirare oggetti e sassi contro la questura...

non ho capito il paradosso scusa. :)

22-06-2006, 13:22
non ho capito il paradosso scusa. :)
non è un paradosso, è un'inefficienza della pubblica sicurezza.
Stanno tollerando tutto qui, persino il primo cretino di turno che si permette di dire che "se non ci darete la piazza per la street-rave, ce la prenderemo noi"! ma stiamo scherzando? Prova a farlo in un'altro paese (e forse anche solo in un'altra città).
Hanno messo 4 vigili che hanno le mani più legate di tutti, senza nessun tipo di preparazione a controllare una piazza che non è una piazza, è una discarica.
Il problema è che si tende a dare la colpa a chi ci mette la faccia, ignorando che il comune non può far altro che utilizzare la polizia municipale.. dell'ordine pubblico se ne occupa la questura.
E mi piacerebbe molto conoscere i loro intrallazzi

Topomoto
22-06-2006, 13:28
Stanno tollerando tutto qui, persino il primo cretino di turno che si permette di dire che "se non ci darete la piazza per la street-rave, ce la prenderemo noi"! ma stiamo scherzando? Prova a farlo in un'altro paese (e forse anche solo in un'altra città).
Hanno messo 4 vigili che hanno le mani più legate di tutti, senza nessun tipo di preparazione a controllare una piazza che non è una piazza, è una discarica.
Il problema è che si tende a dare la colpa a chi ci mette la faccia, ignorando che il comune non può far altro che utilizzare la polizia municipale.. dell'ordine pubblico se ne occupa la questura.
Beh se solo osano toccare un "ragazzo che protesta" passano dei guai....quindi....questo ci meritiamo :fagiano:

beppegrillo
22-06-2006, 13:34
ah beh è colpa del perbenismo che ci pervade..
Se aspetti un po qualcuno ti dirà che il tipo stava solo urinando e che la colpa è stata delle forze dell'ordine..
Forse non lo dicono perchè lo ho detto, ma molti lo pensano, ed è questa mentalità assurda che che crea queste situazioni paradossali..

P.s Lo stesso mi è capitato di vedere in spagna st'estate, in una località tipo rimini, c'erano parecchi agenti in tenuta antisommossa e più di una volta ho visto che sapevano come tenere a bada i vari tedescofili su di giri, qua avrebbero gridato allo scandalo ecc. ecc.

Jamal Crawford
22-06-2006, 13:53
In fin dei conti stava solo pisciando, magari sul muro di un museo, chessaramai... scommetto che se lo spogliavi nudo da qualche parte tatuato aveva il che :rolleyes:

VegetaSSJ5
22-06-2006, 14:03
In fin dei conti stava solo pisciando, magari sul muro di un museo, chessaramai...
di solito lo fanno sulle proprietà di qualche ricco, per il semplice fatto che è ricco...

Nevermind
22-06-2006, 14:10
C'è anche da dire che non so a bologna ma qui non esistono bagni pubblici. Se ti scappa o la tieni o vai in un bar consumando qualcosa sennò il barista spesso e volentieri s'incazza (giustamente).

~ZeRO sTrEsS~
22-06-2006, 14:22
C'è anche da dire che non so a bologna ma qui non esistono bagni pubblici. Se ti scappa o la tieni o vai in un bar consumando qualcosa sennò il barista spesso e volentieri s'incazza (giustamente).

a parte... dovrebbero mettere i bagni come qui ad amsterdam quelli movibili li mettono la sera e la mattina li levano... cmq alla fine c'e' sempre gente che piscia in giro, ed e' giusto che siano multati, qui ci sta proprio il dipartimento della polizia tipo poliziotto di quartiere che vanno a beccare chi piscia in giro

mt_iceman
23-06-2006, 11:04

si, va beh...
però forse non hai capito bene che non stiam parlando di uno che non sapeva dove farla e l'ha dovuta espletare contro il muro perchè non ce la faceva più.
stiam parlando di una zona, anzi oramai il centro storico, che è diventata letteralmente "merda". dove è tutto lercio, dove sti sfiancati lasciano in giro liberi i cani, dove devi stare attento a camminare, dove rischi ogni volta di prenderti a male parole con dei debosciati del cazzo che pensano di essere a casa loro, dove bisogna aver paura a girare anche di giorno da soli. dove i residenti e i commercianti ne hanno le palle piene anche se del resto se la sono ampiamente cercata.
non è il primo e non sarà l'ultimo. ingoiamo il boccone amaro e aspettiamo che prima o poi la situazione cambi. tanto finchè questi personaggi saranno spalleggiati da mezza giunta c'è poco da fare.

CYRANO
23-06-2006, 11:07
In fin dei conti stava solo pisciando, magari sul muro di un museo, chessaramai... scommetto che se lo spogliavi nudo da qualche parte tatuato aveva il che :rolleyes:

o magari la croce celtica..chissa'... :rolleyes:

Ciaozzz

matteo1
23-06-2006, 11:11
non è il primo e non sarà l'ultimo. ingoiamo il boccone amaro e aspettiamo che prima o poi la situazione cambi. tanto finchè questi personaggi saranno spalleggiati da mezza giunta c'è poco da fare.
Non credo che la questura dipenda dal comune;anche a me questi "personaggi" stanno sulle O_O ma non credo che il loro libero agire dipenda dal fatto che siano appoggiati dall'ultra sinistra.E' da tanti anni che c'è questo andazzo.I punkabestia non ci sono da ieri ;)

mt_iceman
23-06-2006, 11:16
Non credo che la questura dipenda dal comune;anche a me questi "personaggi" stanno sulle O_O ma non credo che il loro libero agire dipenda dal fatto che siano appoggiati dall'ultra sinistra.E' da tanti anni che c'è questo andazzo.I punkabestia non ci sono da ieri ;)

matteo, sai benissimo cosa succede ogni volta che il prefetto prova a intervenire contro sta gente. sti qui sono più immanicati di una bella figa.

matteo1
23-06-2006, 11:29
matteo, sai benissimo cosa succede ogni volta che il prefetto prova a intervenire contro sta gente. sti qui sono più immanicati di una bella figa.
Però così non ne usciamo;interventi pesanti della questura non ne ho visti se non in quell'episodio in cui un consigliere di Rc si è preso una smanganellata( :D ).
Seriamente è una questione di ordine pubblico,non se ne esce altrimenti.
Se dal prossimo campionato ci saranno meno forze dell'ordine negli stadi(perchè ci saranno guardie private),si libereranno forze per gestire l'ordine pubblico.

oscuroviandante
23-06-2006, 11:30
o magari la croce celtica..chissa'... :rolleyes:

Ciaozzz

o "Mamma Perdonami" :asd:

VegetaSSJ5
23-06-2006, 11:52
hanno fatto vedere poco fa a studio aperto un servizio su questo fatto, con relative immagini di quella piazza quando è piena... un centro di accoglienza a lampedusa mi pare più sobrio e pulito...

mt_iceman
23-06-2006, 11:58
Però così non ne usciamo;interventi pesanti della questura non ne ho visti se non in quell'episodio in cui un consigliere di Rc si è preso una smanganellata( :D ).
Seriamente è una questione di ordine pubblico,non se ne esce altrimenti.
Se dal prossimo campionato ci saranno meno forze dell'ordine negli stadi(perchè ci saranno guardie private),si libereranno forze per gestire l'ordine pubblico.

allora: che dovrebbe essere la qestura a usare il pugno duro con questa gente siam daccordo.
però posso anche capire che si siano rotti un po' le palle di essere considerati colpevoli quando in realtà non fanno altro che il loro lavoro. tu mi vuoi far credere che se fossero intervenuti pesantemente nessuno avrebbe detto nulla?

tdi150cv
23-06-2006, 12:48
si, va beh...
però forse non hai capito bene che non stiam parlando di uno che non sapeva dove farla e l'ha dovuta espletare contro il muro perchè non ce la faceva più.
stiam parlando di una zona, anzi oramai il centro storico, che è diventata letteralmente "merda". dove è tutto lercio, dove sti sfiancati lasciano in giro liberi i cani, dove devi stare attento a camminare, dove rischi ogni volta di prenderti a male parole con dei debosciati del cazzo che pensano di essere a casa loro, dove bisogna aver paura a girare anche di giorno da soli. dove i residenti e i commercianti ne hanno le palle piene anche se del resto se la sono ampiamente cercata.

non e' giustificabile nulla ...
Passi che quello urinava in piazza ... passi che era talmente fatto che non poteva trovare un bagno , passi che ... tutto , ma i documenti bastava che li fornisse e nessuno avrebbe creato problemi.
Conosco benissimo la realta' di bologna , talmente bene che se qualcuno non fara' qualcosa al piu' presto questi giovani celebrolesi faranno di una bella citta' un posto dove poter delinquere dalla mattina alla sera. E il bello e' che sta gente spesso e volentieri di bolognese non ha assolutamente nulla.
Arrivano da fuori con la scusa di studiare e poi li vedi a bazzicare per via indipendenza o in via zamboni a spacciare , ubriacarsi e rompere le balle a chi passeggia con la morosa ...
L'ho sempre detto ... le maniere dure sono ancora troppo poco con la gente che vive da quelle parti e in quella maniera.
Ovviamente tutto e' semplicemente il frutto del caro perbenismo ...

~ZeRO sTrEsS~
23-06-2006, 13:44
cut

io la chiamo civilta' altrimenti se ti piace il pugno duro ti consiglio di andare sotto regime... cosi sarai accontentato

gourmet
23-06-2006, 13:49
Con gli occhi sempre attenti
e i denti luccicanti
incute piu' timore se ha gli occhiali e porta i guanti
su quattro ruote o a piedi
in moto o alla centrale
la loro armata è forte ed è impossibile fuggire
soldati dell'impero combattono i ribelli
che passano col rosso a 120 su un Garelli
la strada ormai è invasa
dalle forze del male il bene è minacciato da un verbale
Supereroi contro la Municipale
Supereroi contro le forze del male
senza di noi non ci sara' piu' futuro
non ci sara' piu' futuro
andavo a 100 all'ora per baciar la bimba mia
quand'ecco che ad un bel punto mi ritrovo circondato
credevo di esser solo e indisturbato nella via
credevo di fuggire alla vendetta dello stato
ma adesso ormai è iniziata una rivoluzione
che sfreccia per le strade senza l'assicurazione
e che fara' gonfiare le vene del mio collo
gridando tutti in vespa senza il bollo!
non ci sara' piu' futuro
è sempre piu' potente questa organizzazione
con gli ausiliari al fianco è un' altra situazione
per posteggiare in centro ci sono i Supereroi!
non ci sara' piu' futuro
I want to break free
I think onestly
I'm gonna be fighting my worst enemy
Reagire tu puoi
se vieni con noi
combattere al fianco dei Supereroi...

:D

giammy
23-06-2006, 13:51

per legge, essendo il BAR un locale pubblico, l'esercente deve permetterti di andare in bagno anche se non consumi
non conosco esattamente la normativa ma ricordo bene che qualche anno fa una barista di Terontola (AR) negando l'uso del bagno ad una signora venne poi denunciata.

Ileana
23-06-2006, 14:09
per legge, essendo il BAR un locale pubblico, l'esercente deve permetterti di andare in bagno anche se non consumi
non conosco esattamente la normativa ma ricordo bene che qualche anno fa una barista di Terontola (AR) negando l'uso del bagno ad una signora venne poi denunciata.
vero.

In ogni caso che il centro di Bologna sia diventato in invivibile dalle 18 in poi, non è una novità.
Fortunatamente la facoltà che frequenterò io non è in via Zamboni, e non è nemmeno esattamente in centro.
Quindi certi spettacoli al più li evito facilmente.
Non provo di certo invidia per i futuri avvocati :muro:

ironmanu
23-06-2006, 14:36
si, va beh...

Ma bologna non è rossa da sempre e per definizione???
E allora avanti,testa bassa e culo bene in vista... senza lamentarsi!!!!

ironmanu
23-06-2006, 14:41
io la chiamo civilta' altrimenti se ti piace il pugno duro ti consiglio di andare sotto regime... cosi sarai accontentato

Invece di blaterare di regime alla cazzo (manco lo avessimo provato) fatti un giro a Treviso dove c'è quel "nazista" di Gentilini e vedrai che se non fai casini e raccogli la cacca del tuo cane non ci sono di questi problemi manco ad andarli a cercare...

Grande Cofferti.... :rolleyes:

tdi150cv
23-06-2006, 15:16
Invece di blaterare di regime alla cazzo (manco lo avessimo provato) fatti un giro a Treviso dove c'è quel "nazista" di Gentilini e vedrai che se non fai casini e raccogli la cacca del tuo cane non ci sono di questi problemi manco ad andarli a cercare...

te invece se vai a bologna evita di mettere sandali o quant'altro in quanto le merde sono ovunque.
Ti consiglio dei gran anfibi duri duri che oltre a preservarti dalle sostanze organiche ti possono servire per destreggiarti tra decine di centinaia di fattoni , ubriachi , spacciatori che infestano il centro durante la sera.

Ileana
23-06-2006, 15:47
Ma bologna non è rossa da sempre e per definizione???
E allora avanti,testa bassa e culo bene in vista... senza lamentarsi!!!!
No c'è stato pure Guazzaloca.
Certo poteva fare di più, e certe cose sono pure discutibili, resta il fatto che a detta di tutti sotto di lui la città era nettamente migliorata a livello di degrado, e che con cofferati è nettamente ripeggiorata.

matteo1
23-06-2006, 15:50
allora: che dovrebbe essere la qestura a usare il pugno duro con questa gente siam daccordo.
però posso anche capire che si siano rotti un po' le palle di essere considerati colpevoli quando in realtà non fanno altro che il loro lavoro. tu mi vuoi far credere che se fossero intervenuti pesantemente nessuno avrebbe detto nulla?
Io credo che quando uno si permette di dire che passerà sopra le forze dell'ordine andrebbe preso e processato per direttissima;ci sono leggi che vanno rispettate e spetta alla questura provvedere;se qualche politico avrà da ridire qualcosa importa poco.Mandino a processo coloro che istigano e si organizzano e vedrai che quanto prima si daranno una regolata.

~ZeRO sTrEsS~
23-06-2006, 16:24

mi sa che hai letto male il mio messaggio??? :confused: :confused: :confused:

cioe' io dicevo per una parte hanno torto i ragazzi per un altra anche ragione perche' tipo qui se pisci in mezzo alla strada loro ti dicono che i cessi ci sono mentre perlomeno per quello che e' la mia esperienza a napoli spesso e volentieri chissa come mai i bagni sono fuori servizio...

Ileana
24-06-2006, 09:05
mi sa che hai letto male il mio messaggio??? :confused: :confused: :confused:

cioe' io dicevo per una parte hanno torto i ragazzi per un altra anche ragione perche' tipo qui se pisci in mezzo alla strada loro ti dicono che i cessi ci sono mentre perlomeno per quello che e' la mia esperienza a napoli spesso e volentieri chissa come mai i bagni sono fuori servizio...
Non so coem funzioni a Napoli, ma a Bologna se vai in un bar e chiedi di poter usare il bagno, te lo fanno usare anche senza consumazione.
E i bagni pubblici ci sono, funzionanti, e anche piuttosto ben tenuti.
Certo è che se cerchi d'andare in un bagno di un bar sbronzo marcio, trascinandoti dietro un cane di 60kg, probabilmente il barista ti dice di no. E non mi sento di criticarlo.
C'è da dire che Bologna è decisamente più vivibile quando gli studenti fuorisede tornano a casa.
Chissà :doh:

matteo1
24-06-2006, 09:34
C'è da dire che Bologna è decisamente più vivibile quando gli studenti fuorisede tornano a casa.
Chissà :doh:
Prova a dirlo a chi affitta le camere. :read:
Ma stai tranquilla,con i prezzi degli affitti (per giunta in nero) Bologna sta perdendo numerosi studenti che si stanno decentrando verso la romagna(diversi miei colleghi di facoltà si sono già trasferiti);scommetto che fra qualche tempo qualcuno punterà il dito contro il primo cittadino. :stordita: :fagiano:
Per quanto riguarda i bagni nei bar,in radio sono giunte numerose lamentele anche da parte di persone normali,che hanno avuto il diniego nell'uso del bagno con la scusa che era rotto.

Ileana
24-06-2006, 10:55
Prova a dirlo a chi affitta le camere. :read:
Ma stai tranquilla,con i prezzi degli affitti (per giunta in nero) Bologna sta perdendo numerosi studenti che si stanno decentrando verso la romagna(diversi miei colleghi di facoltà si sono già trasferiti);scommetto che fra qualche tempo qualcuno punterà il dito contro il primo cittadino. :stordita: :fagiano:
Per quanto riguarda i bagni nei bar,in radio sono giunte numerose lamentele anche da parte di persone normali,che hanno avuto il diniego nell'uso del bagno con la scusa che era rotto.
Quella è colpa dell'università, del sindaco e della provincia.
Azione Universitaria ha più e più volte proposto di formare un ufficio e una lista di case con l'affitto agevolato, e bloccato (in modo che dopo l'interruzione estiva gli studenti non tornino a Bologna con un affitto raddoppiato), con tanto di lista già pronta.
E hanno detto di no, università , comune e provincia, in coro.

In ogni caso, coi bagni in centro non ho mai avuto problemi, nemmeno alle 2 di notte.

matteo1
24-06-2006, 11:07
Quella è colpa dell'università, del sindaco e della provincia.
Azione Universitaria ha più e più volte proposto di formare un ufficio e una lista di case con l'affitto agevolato, e bloccato (in modo che dopo l'interruzione estiva gli studenti non tornino a Bologna con un affitto raddoppiato), con tanto di lista già pronta.
E hanno detto di no, università , comune e provincia, in coro.

In ogni caso, coi bagni in centro non ho mai avuto problemi, nemmeno alle 2 di notte.
Ma durante i 5 anni di Guazzaloca gli affitti erano equi?
Prima di rispondere sappi che oltre metà dei miei colleghi di facoltà è fuori sede,per cui
Vero,Cofferati aveva detto che avrebbe preso provvedimenti e poi non se n'è saputo più nulla;ma nulla vieta alla Finanza di fare controlli ;)

24-06-2006, 12:58
No c'è stato pure Guazzaloca.
Certo poteva fare di più, e certe cose sono pure discutibili, resta il fatto che a detta di tutti sotto di lui la città era nettamente migliorata a livello di degrado, e che con cofferati è nettamente ripeggiorata.
ma a detta di chi? di chi abita in provincia come te, forse.

24-06-2006, 13:01
no di certo il comune...

24-06-2006, 13:08
no, è frutto di politica.
e prova a chiederlo al nostro caro ex-sindaco di centro destra che pagò fior di quattrini ai centri sociali per accaparrarsi i voti e tenerseli buoni..
non ti dico balle, è ormai già tutto pubblico e ne parlarono persino a matrix.
Guarda che la politica non è così fatta di ideali come ti fa credere il tuo padrone.. ci sono in mezzo interessi, sempre e cmq.
Tu davvero sei così ingenuo da pensare che i bolognesi non possano prendere a calci in culo 4 pezzenti? eheh, poverino... forse ignori che quei 4 straccioni hanno un conto in banca più grande del mio e del tuo insieme e pagano affitti davvero galattici... chiedilo a tutti quelli che ci fanno soldi a palate con gli studenti..
guarda, non sono un dio, ma penso di averne viste abbastanza in centro e io gli studenti realmente con pochi soldi li vedo sgobbare a dare i "Leggo" ai semafori, non a far del casino in giro.

Ileana
24-06-2006, 14:10
Ma durante i 5 anni di Guazzaloca gli affitti erano equi?
Prima di rispondere sappi che oltre metà dei miei colleghi di facoltà è fuori sede,per cui
Vero,Cofferati aveva detto che avrebbe preso provvedimenti e poi non se n'è saputo più nulla;ma nulla vieta alla Finanza di fare controlli ;)
Con Guazzaloca non lo so, ma con Cofferati di certo la situazione non è migliorata, anzi, mi pare anche discretamente peggiorata (peggiorando il degrado, gli affitti dovrebbero diminuire, invece salgono).
Azione Universitaria non ci cozza nulla col comune :stordita:
Ha proposto una cosa che bene o male stava in piedi, e l'hanno cassata :muro:

Ileana
24-06-2006, 14:14
ma a detta di chi? di chi abita in provincia come te, forse.
Da tutti quelli che conosco che abitano a Bologna?
Da tutti quelli che pur avendo la tessera dei DS si fermano a firmare le petizioni contro Cofferati?
Dal numero di firme che raccogliamo ogni giorno nei vari quartieri, e al sabato, in centro a Bologna, contro Cofferati?
Dalle magliette "cofferati non è il mio sindaco" distribuite nel primo mese della giunta? (ed è da quando è su che le distribuiamo, a palate)
Dai giornali inondate di lettre di protesta?
Dalle iniziative che si stanno muovendo (i vari comitati per il no alla seconda corsia preferenziale in A.Costa ad esempio)
E sarò pure di perferia, ma sono di Casalecchio ,il che implica essere sempre a Bologna :mbe:

In ogni caso chi abita a Bologna può pur consolarsi, il sindaco di Casalecchio è pure peggio.

Ileana
24-06-2006, 14:16
no, è frutto di politica.
e prova a chiederlo al nostro caro ex-sindaco di centro destra che pagò fior di quattrini ai centri sociali per accaparrarsi i voti e tenerseli buoni..
non ti dico balle, è ormai già tutto pubblico e ne parlarono persino a matrix.
Guarda che la politica non è così fatta di ideali come ti fa credere il tuo padrone.. ci sono in mezzo interessi, sempre e cmq.
Tu davvero sei così ingenuo da pensare che i bolognesi non possano prendere a calci in culo 4 pezzenti? eheh, poverino... forse ignori che quei 4 straccioni hanno un conto in banca più grande del mio e del tuo insieme e pagano affitti davvero galattici... chiedilo a tutti quelli che ci fanno soldi a palate con gli studenti..
guarda, non sono un dio, ma penso di averne viste abbastanza in centro e io gli studenti realmente con pochi soldi li vedo sgobbare a dare i "Leggo" ai semafori, non a far del casino in giro.
Guarda, il metodo sarà pur discutibile, ma funzionava, nel bene e nel male.

In ogni caso, no, un cittadino non può ribellarsi, basta guardare il caso della nonnina che ha lanciato una PATATA contro i manifestanti, e per sfiga ha preso una macchina.
Ora è sotto processo.

tdi150cv
24-06-2006, 14:17
ma infatti ... io ho sottolineato piu' volte che quei 4 pezzenti , che 4 non sono in quanto son talmente tanti da intasare il centro storico , sono personaggi che con la Bologna che si conosce non hanno nulla a che fare ... ho detto piu' volte che al 99 % sono persone che studiano a bologna ma che vengono da chissa' dove.
C'è comunque da dire che tutto il casino che fanno lo fanno perchè gli viene permesso ... e ovviamente a rimetterci e' chi davvero si fa il mazzo ...
La domanda pero' e' :' Ma sti Bolognesi che interessi hanno a vivere in una situazione di incivilta' ?

Ileana
24-06-2006, 14:21
ma infatti ... io ho sottolineato piu' volte che quei 4 pezzenti , che 4 non sono in quanto son talmente tanti da intasare il centro storico , sono personaggi che con la Bologna che si conosce non hanno nulla a che fare ... ho detto piu' volte che al 99 % sono persone che studiano a bologna ma che vengono da chissa' dove.
C'è comunque da dire che tutto il casino che fanno lo fanno perchè gli viene permesso ... e ovviamente a rimetterci e' chi davvero si fa il mazzo ...
La domanda pero' e' :' Ma sti Bolognesi che interessi hanno a vivere in una situazione di incivilta' ?
Lo stesso per il quale hanno votato un non bolognese alle elezioni. E per il quale lo rivoteranno
(se c'è una cosa che raramete riesce è una giunta capitanata da un sindaco "straniero". Strano che non l'abbiano capito)

mt_iceman
24-06-2006, 14:29
Lo stesso per il quale hanno votato un non bolognese alle elezioni. E per il quale lo rivoteranno
(se c'è una cosa che raramete riesce è una giunta capitanata da un sindaco "straniero". Strano che non l'abbiano capito)

appunto. è inutile che i bolognesi rompano i maroni ora perchè sapevano benissimo a cosa andavano incontro, non tanto per cofferati (il quale ha usato la città come rampa di lancio per la sua carriera politica) quanto per gli alleati.

Ileana
24-06-2006, 14:41
appunto. è inutile che i bolognesi rompano i maroni ora perchè sapevano benissimo a cosa andavano incontro, non tanto per cofferati (il quale ha usato la città come rampa di lancio per la sua carriera politica) quanto per gli alleati.
lo so, infatti sono d'accordo con questo ragionamento,e sempre seguendo questo ragionamento, nessun casalecchiese (a parte quelli che non hanno votato il gambero) può lamentarsi, visto e considerato che hanno votato un non-casalecchiese, che a 40 anni viveva ancora con la mamma, studente fuori corso di legge, conosciuto per non aver detto una parola nei suoi due anni di presenza in regione.

tdi150cv
24-06-2006, 14:47

no no ... qui il discorso e' molto diverso.
La mia domanda infatti e' nettamente diversa in quanto secondo me non e' affatto vbero che i Bolognesi rompono ora ... Giuro io non ho ancora sentito nessuno che si lamenta della situazione.
Io ho la sensazione che per la maggior parte degli abitanti sia oramai davvero la normalita' !
Ma quello che mi chiedo e' come caspita si fa a vivere con una citta' infestata da incivili fattoni spacciatori e punkabbestia !

Ileana
24-06-2006, 14:50
no no ... qui il discorso e' molto diverso.
La mia domanda infatti e' nettamente diversa in quanto secondo me non e' affatto vbero che i Bolognesi rompono ora ... Giuro io non ho ancora sentito nessuno che si lamenta della situazione.
Io ho la sensazione che per la maggior parte degli abitanti sia oramai davvero la normalita' !
Ma quello che mi chiedo e' come caspita si fa a vivere con una citta' infestata da incivili fattoni spacciatori e punkabbestia !
io di lamentele ne sento parecchie, mai quanto vorrei, ma parecchie :fagiano:

matteo1
24-06-2006, 15:55
Con Guazzaloca non lo so,

ma con Cofferati di certo la situazione non è migliorata,

anzi, mi pare anche discretamente peggiorata (peggiorando il degrado, gli affitti dovrebbero diminuire, invece salgono).

Un trionfo;dici di non sapere come era la situazione affitti prima,stranamente sai com'è la situazione ora;l'eqazione sarebbe X(incognita) la situazione degli affitti prima e con "negativa" oggi,tu esprimi il risultato certo di un'equazione con un'incognita attibuendo colpe a Comune e Università.
Ti propongo per una laurea onoris causa al dip. di Matematica :doh:

Ileana
24-06-2006, 16:48
Un trionfo;dici di non sapere come era la situazione affitti prima,stranamente sai com'è la situazione ora;l'eqazione sarebbe X(incognita) la situazione degli affitti prima e con "negativa" oggi,tu esprimi il risultato certo di un'equazione con un'incognita attibuendo colpe a Comune e Università.
Ti propongo per una laurea onoris causa al dip. di Matematica :doh:
beh, grazie a dio non vivo sul cucuzzolo di una montagna. DI ragazzi fuori sede ne conosco a pacchi, e conosco la fatica che fanno con gli affitti.
Tra l'altro, ci sono ragazzi che hanno conosciuto entrambe le situazioni affittuarie, quelle con guazzaloca e quelle con cofferati. IO personalmente non so in dettaglio come fosse la situazione con guazzaloca, ma di certo, a quel che mi dicono, non è migliorata. E visto che sono loro che devono destreggiarsi per arrivare alla fine dle mese, e non io, mi fido.
Certo è che se le tue argomentazioni sono queste, meglio finirla qui, non credi? Risparmiati e risparmiaci. ;)

coldd
24-06-2006, 17:18
non so com'è la situazione a bologna, ma non è che molti dei ragazzi che pagano affitti salati (per cui tanto ti interessi) sono poi gli stessi che stanno la sera fare casino in città?

matteo1
24-06-2006, 17:50
beh, grazie a dio non vivo sul cucuzzolo di una montagna. DI ragazzi fuori sede ne conosco a pacchi, e conosco la fatica che fanno con gli affitti.
Tra l'altro, ci sono ragazzi che hanno conosciuto entrambe le situazioni affittuarie, quelle con guazzaloca e quelle con cofferati. IO personalmente non so in dettaglio come fosse la situazione con guazzaloca, ma di certo, a quel che mi dicono, non è migliorata. E visto che sono loro che devono destreggiarsi per arrivare alla fine dle mese, e non io, mi fido.

Se conosci un immobiliarista fatti spiegare il mercato immobiliare ;)
Ti do un input:
hai presente gli scandali finanziari?Bene molta gente ha preferito investire più sul "mattone" perchè è da sempre garanzia di affidabilità;per il gioco della domanda e dell'offerta ci si è trovati con tanti acquirenti e poche case,da cui aumento del costo per m2 per chi compra e dell'affitto che per chi vuole affittare.
Morale:il mercato immobiliare è indipendete dal comune.

Come vedi io di argomenti ne ho;prova a smontarli se ci riesci ed evite queste uscite:

Certo è che se le tue argomentazioni sono queste, meglio finirla qui, non credi? Risparmiati e risparmiaci. ;)

24-06-2006, 18:24
Guarda, il metodo sarà pur discutibile, ma funzionava, nel bene e nel male.
ma quale metodo? DI CHI? quello di guazzaloca? ovvero creare un inutilissimo assessorato alla sicurezza (nel caso non lo sapessi, e NON LO SAI, i vigili che hanno scatenato quel casino sono proprio della sicurezza) formato di spine che non hanno avuto il benchè minimo addestramento?
la sicurezza è compito della polizia e carabinieri, non dei vigili.
Se un giorno verrà messo in discussione questo, bene, facciamo dei vigili poliziotto. Ma addestriamoli, diamo loro un ufficio che li tolga dalle magagne come c'è per la polizia.
Le cose fatte così vanne bene solo per accontentare la gente che ha bisogno di populismo.

In ogni caso, no, un cittadino non può ribellarsi, basta guardare il caso della nonnina che ha lanciato una PATATA contro i manifestanti, e per sfiga ha preso una macchina.
Ora è sotto processo.
ed è colpa di cofferati?