markarcer
22-06-2006, 12:38
Ciao a tutti,
dopo mille innumerevoli peripezie riguardo la configurazione del netgear Dg834gt e chiavetta wg111T , su connettività Tiscali, sono arrivato alla soluzione.
Il servizio clienti netgear è stato smplicemente gentilissimo.
Dopo i primi due contatti andati a vuoto mi ha risposto un MITO (e lo ringrazio pubblicamente) che, a colpo sicuro mi ha detto che il problema sapeva lui qual'era.
Ed era vero.
Si apre il router, si va alla dimensione MTU e si toglie 1500, sostituendolo con 1452.
Tutto qui. Sembra incredibile ma poi funziona tutto benissimo.
Ho smontato il sistema quattro giorni, riistallato l'Os tre volte, settato a manina i parametri (tcp/ip e dns e ipconfig, etc , etc,) e poi....., era questo l'arcano.
spero di esservi stato utile (sui forum ci sono almeno decine di persone che ho visto hanno lo stesso problema (sito americano della netgear compreso dove non ho trovato la soluzione!!!)
Alle volte la soluzione più semplice (chiamare la casa produttrice è anche la più efficace (e non è vero quel che c'è scritto nei forum, sono gentilissimi)
Grande netgear Assistenza Italia.
Un saluto, Mark
dopo mille innumerevoli peripezie riguardo la configurazione del netgear Dg834gt e chiavetta wg111T , su connettività Tiscali, sono arrivato alla soluzione.
Il servizio clienti netgear è stato smplicemente gentilissimo.
Dopo i primi due contatti andati a vuoto mi ha risposto un MITO (e lo ringrazio pubblicamente) che, a colpo sicuro mi ha detto che il problema sapeva lui qual'era.
Ed era vero.
Si apre il router, si va alla dimensione MTU e si toglie 1500, sostituendolo con 1452.
Tutto qui. Sembra incredibile ma poi funziona tutto benissimo.
Ho smontato il sistema quattro giorni, riistallato l'Os tre volte, settato a manina i parametri (tcp/ip e dns e ipconfig, etc , etc,) e poi....., era questo l'arcano.
spero di esservi stato utile (sui forum ci sono almeno decine di persone che ho visto hanno lo stesso problema (sito americano della netgear compreso dove non ho trovato la soluzione!!!)
Alle volte la soluzione più semplice (chiamare la casa produttrice è anche la più efficace (e non è vero quel che c'è scritto nei forum, sono gentilissimi)
Grande netgear Assistenza Italia.
Un saluto, Mark