PDA

View Full Version : domande varie su pc a 22 Db MAX

PeK
22-06-2006, 12:54
salve a tutti!!!

sono sinceramente stufo del rumore che il mio pc fa... avevo già cercato di eliminare un pò di rumore comprando un athlon 2400+ Mobile e mettendo una ventola silenziosa sul dissipatore. ora però sono poprio stufo marcio del rumore che fa il pc.

per questo voglio "riprogettare" il pc, usando i componenti che ho già ridisponendoli e magari modificando un pò.

i componenti sono

DFI NF2 ultraB (completamente fanless)
AMD Athlon 2400+ Mobile
Zalman da 350 watt
radeon 9600 XT
512 mega di ram
hdd seagate sata
masterizzatore yamaha f1
masterizzatore dvd LG

il case è da cambiare (volevo prendere un sunbeam silentstorm), il resto dovrebbe restare lo stesso

fabri00
22-06-2006, 14:51
Guarda in signature il mio pc semi fanless.
A parte la scheda video (che io non ho) la configurazione è molto simile alla tua, e il mio si fà fatica a capire se è acceso o meno.

PeK
22-06-2006, 15:25
ho dato un'occhiata, il mio case è molto diverso. poi posto una foto.

che dissipatore hai montato? al momento ho un Volcano7 con ventola vantec da 1200 giri. in full load va a 53° (ma tanto uso il pc per chattare e stare su internet ergo non sono mai full)

fabri00
22-06-2006, 15:29
Il case l'ho cercato che avesso l'alimentatore parallelo alla mb per fare il lavoro che ho fatto.
Così è venuto abbastanza bene perchè la ventola dell'alimentatore è vicina al dissipatore, però penso si possano avere risultati analoghi anche se è ruotata di 90 ° e un pelo più distante.

Il dissipatore non mi ricordo di che marca sia: è in rame con heatpipes e ha una superficie di scambio termico abbastanza grande; l'ho preso usato (come quasi tutto il resto del materiale) qui sul forum.

fabri00
22-06-2006, 19:28
al momento ho un Volcano7 con ventola vantec da 1200 giri. in full load va a 53° (ma tanto uso il pc per chattare e stare su internet ergo non sono mai full)

No, io i 50 ° non li ho mai visti ancora, sempre con ventola (unica per tutto il pc, dell'alimentatore) tenuta al minimo.
Tengo il processore a 1,6 Ghz, che per cazzeggiare basta e avanza.

PeK
23-06-2006, 10:09
ah, ok io sto a 2ghz pieni.. credo sia normale la temperatura vada un pò più sù.

cmq, non potrei fare come hai fatto tu: il mio alimentatore non ha la ventola da 12 gigante ma solo quella da 8, ergo dovrei trovare un altro modo.

pensavo di prendere il sunbeam e poi usare le ventole aggiuntive per raffreddare il processore togliendo al contempo la ventola dal dissipatore

http://www.sunbeamtech.com/PRODUCTS/silent-storm/images/feature03.jpg