DEXTHA
22-06-2006, 11:46
salve sono appena venuto in possesso di questa scheda bella rossa fiammante, dotata di un arctic cooler ATsilencer con pasta arctic silver 5, e che ho sostituito alla creative geforce2mx400 agp4x trovata in cantina che mi ha fatto da muletto mentre aspettavo la ATI..
si impalla al boot..
lo schermo rimane nero..
disinstallo la scheda agp (i driver non ci sono perchè li installa automaticamente win all'avvio) riavvio, vado a bios, scelgo vga init: pciex, riavvio, monto la scheda.. nulla.. schermo nero.. rimetto la agp e tutto daccapo..
ma per esempio, io ho su il bios OCWbeta8...
non è che non ha qualche storia per pciex(impossibile?)
oppure che io debba installare qualcosa mentre sono agp?
bah, formatto, procedimento che ho effettuato (oltre al reset del bios e pila tolta per 2 ore) ma poi stesso risultato..
metto il bios ufficiale, stesso problema.
allora provo a disisnstallare i driver da gestione periferiche
poi in mod. provvisoria cancello sia con driver cleaner sia con regcleaner ogni cosa che assomigli a nvidia (scherzo, solo nvidia), poi riavvio con la scheda nuova e... nulla di nuovo, impallamento boot
poi riprovo il sigilla, riavvia, nuova scheda... bidone..
se si impalla al boot (come suggerice ricky) non centrano i driver...
che palle, che sfiga.. cosa devo fare?
il cavo della pci ex l'ho collegato..
l'alimentatore mi sembra più che buono, e non so se avrei migliorie con un ipertek da 450w...
la ventola della vga gira (tra l'altro quando una delle tante volte mi sono scordato di attaccare il cavetto della pciex girava lo stesso)..
è la vga che non ricnosce la mobo (come suggerisce freezilla)
e adesso?
si impalla al boot..
lo schermo rimane nero..
disinstallo la scheda agp (i driver non ci sono perchè li installa automaticamente win all'avvio) riavvio, vado a bios, scelgo vga init: pciex, riavvio, monto la scheda.. nulla.. schermo nero.. rimetto la agp e tutto daccapo..
ma per esempio, io ho su il bios OCWbeta8...
non è che non ha qualche storia per pciex(impossibile?)
oppure che io debba installare qualcosa mentre sono agp?
bah, formatto, procedimento che ho effettuato (oltre al reset del bios e pila tolta per 2 ore) ma poi stesso risultato..
metto il bios ufficiale, stesso problema.
allora provo a disisnstallare i driver da gestione periferiche
poi in mod. provvisoria cancello sia con driver cleaner sia con regcleaner ogni cosa che assomigli a nvidia (scherzo, solo nvidia), poi riavvio con la scheda nuova e... nulla di nuovo, impallamento boot
poi riprovo il sigilla, riavvia, nuova scheda... bidone..
se si impalla al boot (come suggerice ricky) non centrano i driver...
che palle, che sfiga.. cosa devo fare?
il cavo della pci ex l'ho collegato..
l'alimentatore mi sembra più che buono, e non so se avrei migliorie con un ipertek da 450w...
la ventola della vga gira (tra l'altro quando una delle tante volte mi sono scordato di attaccare il cavetto della pciex girava lo stesso)..
è la vga che non ricnosce la mobo (come suggerisce freezilla)
e adesso?