PDA

View Full Version : HIS x850XT 256gDDR3


DEXTHA
22-06-2006, 11:46
salve sono appena venuto in possesso di questa scheda bella rossa fiammante, dotata di un arctic cooler ATsilencer con pasta arctic silver 5, e che ho sostituito alla creative geforce2mx400 agp4x trovata in cantina che mi ha fatto da muletto mentre aspettavo la ATI..

si impalla al boot..
lo schermo rimane nero..

disinstallo la scheda agp (i driver non ci sono perchè li installa automaticamente win all'avvio) riavvio, vado a bios, scelgo vga init: pciex, riavvio, monto la scheda.. nulla.. schermo nero.. rimetto la agp e tutto daccapo..

ma per esempio, io ho su il bios OCWbeta8...
non è che non ha qualche storia per pciex(impossibile?)
oppure che io debba installare qualcosa mentre sono agp?

bah, formatto, procedimento che ho effettuato (oltre al reset del bios e pila tolta per 2 ore) ma poi stesso risultato..

metto il bios ufficiale, stesso problema.

allora provo a disisnstallare i driver da gestione periferiche
poi in mod. provvisoria cancello sia con driver cleaner sia con regcleaner ogni cosa che assomigli a nvidia (scherzo, solo nvidia), poi riavvio con la scheda nuova e... nulla di nuovo, impallamento boot

poi riprovo il sigilla, riavvia, nuova scheda... bidone..

se si impalla al boot (come suggerice ricky) non centrano i driver...

che palle, che sfiga.. cosa devo fare?

il cavo della pci ex l'ho collegato..
l'alimentatore mi sembra più che buono, e non so se avrei migliorie con un ipertek da 450w...
la ventola della vga gira (tra l'altro quando una delle tante volte mi sono scordato di attaccare il cavetto della pciex girava lo stesso)..

è la vga che non ricnosce la mobo (come suggerisce freezilla)

e adesso?

DEXTHA
22-06-2006, 18:28
inlotre dietro la scheda c'è un interruttorino tipo switch delle vecchie mobo, con 2 interruttori.. cos'è? serve?

Capellone
22-06-2006, 21:08
lo switch deve essere per il formato pal/ntsc dell'acquisizione video, per il resto non so come aiutarti, hai già fatto quello che avrei fatto io...

DEXTHA
23-06-2006, 01:49
ivoluzione

allora, ho disinstallato i driver della geforce, riavviato in provvisoria, pulito i driver con driver cleaner e ho installato entrambe le schede video (non credevo ci stessero a causa del dissi della ati, che infati strisciava contro la geforce: problema risolto inserendo tra le due una piccola guarnizione di gomma )..

RICONOSCE LA ATI!!! ho installato i driver catalyst del cd, riavviato ma fa il solito problema se metto il cavo nella x850, allora riprovo a riavviare con la agp e all'inizio di win si blocca (penso per i driver).. ho rivviato in provvisoria e mi da come scheda video intallata e riconosciuta la RADEON X850 series (me ne mette due: una seconda con scritto X850 series - secondary.. boh) e una VGA da installare (la geforce)..

ora rimane il piccolo problema di fargliela riconoscere all'avvio.

anche se da bios setto come primary la pciex, non parte...

però la vede, la periferica è funzionante..

help!!!