View Full Version : Acquisizione su questo computer
ciao a tutti
un amico ha questo computer
AMD duron 1800
256MB (vediamo di portala a 512MB)
Scheda video 64MB Geforce
HD 80GB
secondo voi è possibile acquisire dalla videocamera dv tramite la porta 1394
è passare su DVD?
se si quale programma mi consigliate con questa configurazione? penso che pinnacle sia troppo
ciao e grazie
portare il video dv della videocamera sul pc non è un problema, il problema viene dopo! comprimere il dv in mpeg2 è un processo pesante per cui il pc ci metterebbe moltisimo tempo. in questo caso puoi copiare il filmato dv dalla telacamera, usando un software molto semplice tipo quelli della ulead comprimere in mpeg2 editando il meno posibile altrimenti ci vorrebbe un sacco di tempo e poi fare l'authoring del dvd sempre con lo stesso software.
ciao a tutti
un amico ha questo computer
AMD duron 1800
256MB (vediamo di portala a 512MB)
Scheda video 64MB Geforce
HD 80GB
secondo voi è possibile acquisire dalla videocamera dv tramite la porta 1394
è passare su DVD?
se si quale programma mi consigliate con questa configurazione? penso che pinnacle sia troppo
ciao e grazie
Pinnacle troppo?? Troppo che? Troppo schifo semmai!! :D :D :D
Non dovresti avere problemi a trasferire dalla firewire, semmai deframmenta per sicurezza l'hd prima e cerca di ottimizzare il sistema nei soliti modi, tanto per stare più tranquilli.
sando un software molto semplice tipo quelli della ulead comprimere in mpeg2 editando il meno posibile altrimenti ci vorrebbe un sacco di tempo e poi fare l'authoring del dvd sempre con lo stesso software.
che faccia un editing bestiale o un solo taglio non cambia assolutamente nulla. Non sono gli interventi sulla timeline ad allungare i tempi di codifica, essi dipendono esclusivamente dal formato in uscita e dalla potenza di calcolo.
Pinnacle troppo?? Troppo che? Troppo schifo semmai!! :D :D :D
Non dovresti avere problemi a trasferire dalla firewire, semmai deframmenta per sicurezza l'hd prima e cerca di ottimizzare il sistema nei soliti modi, tanto per stare più tranquilli.
che faccia un editing bestiale o un solo taglio non cambia assolutamente nulla. Non sono gli interventi sulla timeline ad allungare i tempi di codifica, essi dipendono esclusivamente dal formato in uscita e dalla potenza di calcolo.
Allora La ram è stata portata a 512MB, perchè Pinnacle non va bene io mi ci trovo benissimo, anzi penso che comprerò la versione 10, ora ho la 9.3
altri consigli?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.