View Full Version : Animali nel computer
ciao a tutti
ieri ho aperto il computer di un amico e dentro è uscito cosi
http://img215.imageshack.us/img215/4908/21060613146xx.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=21060613146xx.jpg)
una farfalla nel computer ora il pc non si avvia però il led sulla scheda madre si accende ma non parte il computer
cosa può essere
ciao
mi ricordi un thread in cui uno disse di avere un insetto nel monitor lcd :asd:
la farfalla era morta o viva? magari s'è presa un po' di scossa facendo un corto e bruciando qualcusa nella mobo
la farfalla era morta o viva? magari s'è presa un po' di scossa facendo un corto e bruciando qualcusa nella mobo
molto probabile...
la farfalla era morta lo tolta dal PC e lo messa nell'orto.
sto facendo delle prove ma non ci sono i risultati sperati
ciao
ma l'alimentatore funziona? cos'è che non va di preciso??
ma l'alimentatore funziona? cos'è che non va di preciso??
l'alimentatore dovrebbe funzionare perchè ne ho provato un altro, il led verde sulla scheda madre si accende, ma premendo il bottone del case il computer no si accede le ventole rimangono ferme.
penso che sia la scheda madre, almeno se il computer ha qualche problema almeno le ventole dovevano partire.
che ne pensate
ciao
è sicuramente la scheda madre.... ciao ciao!
slartibartfast
22-06-2006, 17:42
Per me è un BUG! :D
magari saro l'unico nella storia con questo problema ma tu prova lo stesso a cambiare la bateria della scheda madre...non si sa mai :D
Se prima di togliere la farfalla il pc funzionava vuol dire che era una farfalla jumper. Ora devi assolutamente trovarne un'altra con la stessa capacità di conduzione elettrica! :)
toglietemi una curiosità.. c'è un mio amico che toglie lo sporco dai contatti x i tasti del cellulare con l'alcool... si può fare anche con le schede madri??
magari saro l'unico nella storia con questo problema ma tu prova lo stesso a cambiare la bateria della scheda madre...non si sa mai :D
Fatto, niente da fare.
a quanto pare devo dianiosticare un coma profondo con un piccolo segnale elettronico (almeno il led si accende). domani ci riprovo se fallisco, dovrò annunciare il decesso dellla scheda madre.
ciao
Fatto, niente da fare.
a quanto pare devo dianiosticare un coma profondo con un piccolo segnale elettronico (almeno il led si accende). domani ci riprovo se fallisco, dovrò annunciare il decesso dellla scheda madre.
ciao
Dopo altri tentantivi di rianimare la scheda madre, dopo aver testato alcuni condensatori risultati bruciati, annuncio il decesso della scheda madre per corto circuito causato da una farfalla entranta all'interno del computer.
ciao e grazie a tutti per i consigli.
Un ritorno alle origini! Come diceva qualcuno il termine BUG, oggi usato per i software, nasce proprio per questo motivo, insetti che si infilavano nei primi computer, allora enormi.
Ma quando accendi il PC non hai assolutamente nussuna reazione?
Hai detto che le venole non girano, restano proprio completamente ferme, o gli arriva un primo impulso elettrico e poi si fermano subito. Potrebbe trattarsi di un qualcosa che manda in corto la mobo e fa andare in blocco il sistema. Basta una vite che tocca un circuito stampato per dire. Considerando che ci sono dentro gli insetti....
Un ritorno alle origini! Come diceva qualcuno il termine BUG, oggi usato per i software, nasce proprio per questo motivo, insetti che si infilavano nei primi computer, allora enormi.
Ma quando accendi il PC non hai assolutamente nussuna reazione?
Hai detto che le venole non girano, restano proprio completamente ferme, o gli arriva un primo impulso elettrico e poi si fermano subito. Potrebbe trattarsi di un qualcosa che manda in corto la mobo e fa andare in blocco il sistema. Basta una vite che tocca un circuito stampato per dire. Considerando che ci sono dentro gli insetti....
niente nesun segnale ho tolto anche la mabo dal case ma niente da fare, così i pezzi funzionati del pc (ram, hd, lettore dvd) li ho inseriti in un altro computer e lo dato al mio amico.
ciao
hehehe buona questa! :D :D
e strano perchè il bug era anni fa :asd:
cmq il mio consiglio è quello di staccare pezzo per pezzo e vedere se parte e la farfalla e un 'aiuto perchè il pc dopo vola!!! :asd:
e strano perchè il bug era anni fa :asd:
cmq il mio consiglio è quello di staccare pezzo per pezzo e vedere se parte e la farfalla e un 'aiuto perchè il pc dopo vola!!! :asd:
ma queste prove le ho fatte infatti la ram, l'hard disk, la scheda video, il lettore dvd, li ho montanti su una altra scheda madre, e funzionano senza problemi.
ciao
toglietemi una curiosità.. c'è un mio amico che toglie lo sporco dai contatti x i tasti del cellulare con l'alcool... si può fare anche con le schede madri??
Credo di si, l'alcol non dovrebbe condurre.
Durante una delle nostre prove di overclock con dryice (vedi sito nella firma) l'alcol è traboccato dal tolotto spandendosi sulla mobo a pc acceso... ci è venuto un colpo ma nessun danno.
Saluti
mirkobob
26-06-2006, 17:42
Potrebbe essere rotta...
Io se fossi in te proverei l'accensione manualmente con un cacciavite.
Potrebbe essere che non faccia contatto l'interruttore on/off ?
Ci si puo' aspettare di tutto io se fossi in te proverei.
Potrebbe essere rotta...
na... il led si accende... è proprio andata.
Potrebbe essere rotta...
Prova effettuata.
Niente, nulla.
ho gia trasferito i pezzi su un'altra cheda madre.
ciao
ma queste prove le ho fatte infatti la ram, l'hard disk, la scheda video, il lettore dvd, li ho montanti su una altra scheda madre, e funzionano senza problemi.
ciao
se partono su di un'altra scheda madre tutti i suoi pezzi e la MADRE....
ti sei dato la risposta da solo.... :stordita:
se partono su di un'altra scheda madre tutti i suoi pezzi e la MADRE....
ti sei dato la risposta da solo.... :stordita:
il fatto è che pensavo che si poteva ancora fare qualcosa, per via del led che si accendeva, ma invece non è stato così.
ciao
il fatto è che pensavo che si poteva ancora fare qualcosa, per via del led che si accendeva, ma invece non è stato così.
ciao
se si accende il led ma non il pc vuol dire che la madre ti saluta per qualche corto......
quando bruciai la ram faceva la stassa cosa...
per dei corti si accende il led ma non parte neanche la ventola x sicurezza....
se si accende il led ma non il pc vuol dire che la madre ti saluta per qualche corto......
quando bruciai la ram faceva la stassa cosa...
per dei corti si accende il led ma non parte neanche la ventola x sicurezza....
infatti la mia ASUS P4f faceva anche lei cosi simili, a me giravano le ventole ma non si avviava, e anche qui dovetti trasferire il processore e tutto il resto, su un altra scheda madre.
ciao
P.S. che firma originale che hai,
io ho avuto lo stesso problema ma senza insetto ho cambiato un banchetto di ram (ke forse era in corto ) e tutto a funzonato normalmente
ci sara sicuramente qualche contatto ke fa andare la mobo in modalita "protezione"
io ho avuto lo stesso problema ma senza insetto ho cambiato un banchetto di ram (ke forse era in corto ) e tutto a funzonato normalmente
ci sara sicuramente qualche contatto ke fa andare la mobo in modalita "protezione"
la ram del computer "bruciato" sta funzionado sul altro, magari era solo la ram
grazie per il consiglio
ciao
Utonto\Bis
30-06-2006, 10:58
Usa il G - 20 perfetto anche per i cellulari! :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.