791ChessMateK
22-06-2006, 10:45
Ciao a tutti! Non avendo il clima in casa, il mio pc, poverino, ne risente anche lui in estate, e le temperature sforano! Purtroppo non ho molti € a mia disposizione e pensavo di cavarmela con 6€, in pratica con 2 ventole 80x80 Gembird!
Il mio sistema è un P4 3ghz LGA 775 (era meglio amd, scaldava mooooolto meno!).
Purtroppo non ho molti soldi per comprarmi un buon dissipatore per la CPU (ho il dissipatore Intel, che schifo!) e quindi opterò al momento per le ventole!file:///usr/share/ubuntu-artwork/home/locales/index-it_IT.html
Il problema è il loro posizionamento! Leggendo su MegaOverclock non sono riuscito a trovare "il case giusto", con le mia stessa disposizione delle ventole!
Allora, le ventole, tutte 80x80, possono essere predisposte così:
- 2 posteriormente a mezza altezza, oltre a quella dell'alimentatore (la ventola dell'ali è in estrazione o getta aria nel case??
- 1 anteriore posta in basso
- 1 in alto sul case
Come le devo mettere? Quali in estrazione? Quali verso l'interno?
Poichè dietro al PC non c'è molto spazio, pensavo di mettere le 2 posteriori in estrazione, e quella in alto e davanti che gettano aria dentro (oltre a quella dell'ali che non ho capito)!
Che ne pensate? Grazie per i suggerimenti! Ciao!
Il mio sistema è un P4 3ghz LGA 775 (era meglio amd, scaldava mooooolto meno!).
Purtroppo non ho molti soldi per comprarmi un buon dissipatore per la CPU (ho il dissipatore Intel, che schifo!) e quindi opterò al momento per le ventole!file:///usr/share/ubuntu-artwork/home/locales/index-it_IT.html
Il problema è il loro posizionamento! Leggendo su MegaOverclock non sono riuscito a trovare "il case giusto", con le mia stessa disposizione delle ventole!
Allora, le ventole, tutte 80x80, possono essere predisposte così:
- 2 posteriormente a mezza altezza, oltre a quella dell'alimentatore (la ventola dell'ali è in estrazione o getta aria nel case??
- 1 anteriore posta in basso
- 1 in alto sul case
Come le devo mettere? Quali in estrazione? Quali verso l'interno?
Poichè dietro al PC non c'è molto spazio, pensavo di mettere le 2 posteriori in estrazione, e quella in alto e davanti che gettano aria dentro (oltre a quella dell'ali che non ho capito)!
Che ne pensate? Grazie per i suggerimenti! Ciao!