PDA

View Full Version : Configurazione pronta, ma dubbi sui componenti non top

riv76
22-06-2006, 11:17
Ciao a tutti
con una spesa molto prossima allo zero mi porto a casa questa configurazione:

Case: Thermaltake Soprano VB1000SNS Alluminio Silver (no plexiglass, ventola laterale)
Cpu: Athlon X2 4400
Mobo: Asus A8N SLI Premium (esiste solo con l'heatpipe o c'è anche un modello con la ventolina sul chipset? ho visto varie foto, forse vecchie discordanti che mi hanno lasciato confuso)
Psu: McStyle 550W Silent (1 ventola da 12cm, immagino che aspira dall'interno del case)
Ram: 2x1Gb DDR400 Mcstyle Retail (connettori dorati! :confused: )
Skvideo: Ati Radeon 1900XT (marca non specificata)

ecco...tutto qua
l'unico dubbio è che la scheda madre forse non è recentissima e non è l'ultratop gamma, la scheda video direi che è uan bomba, ma non so di che marca sia, l'ali anch'esso è di una marca a me sconosciuta, come pure la ram....

Erian Algard
22-06-2006, 11:26
Con una spesa prossima allora zero sto pc è una bomba! ;)

La scheda madre è la stessa che ho io....e c'è solo con Heatpipe....ed è meglio le ventoline asus fanno la bizze dopo poco....ed in più se vuoi un pc silenzioso....bè di meglio non c'è....logico non è una scheda madre da Overclock spinti....

rdv_90
22-06-2006, 11:29
mabia l'ali con uno di marca ;) per gestire la x1900 ce ne vuole... prendi un tagan o seasonic ;)

le ram non so, le marche sconosciute non mi ispirano...

ps: la scheda madre va benone ;)

Drakogian
22-06-2006, 11:52
Per l'alimentatore ho visto in un sito che lo vendono a 30€... :( come detto da rdv_90 non mi fiderei molto e lo cambierei subito anche in relazione agli altri componenti installati nel PC. Le ram anche loro sono un modello brand abbastanza sconosciuto. Se non farai overclock puoi tenerle e testarle a default per vedere se sono OK. Poi al limite puoi decidere di cambiarle prendendo una marca più affidabile e conosciuta.

piottocentino
22-06-2006, 12:00
io nn prenderei una cpu che va fuori produzione tra 2 mesi....:)

Drakogian
22-06-2006, 12:03
E perchè ?
"Ciao a tutti
con una spesa molto prossima allo zero mi porto a casa questa configurazione:"

:D A caval donato....

riv76
22-06-2006, 12:43
mabia l'ali con uno di marca ;) per gestire la x1900 ce ne vuole... prendi un tagan o seasonic ;)

le ram non so, le marche sconosciute non mi ispirano...

ps: la scheda madre va benone ;)

il problema è che posso scegliere solo tra 4 alimentatori (a costo zero) e questo mi è sembrato il migliore....(che è tutto dire lo so... :fagiano: )

ma se si brucia l'ali gli altri componenti rischiano molto? intendo se si brucia per inefficienza e non per un fulmine naturalmente....
perchè cmq pensavo di provarlo cmq e poi magari in un secondo momento, se necessario, di prendere qualcosa di più "professional" :ciapet:

tra l'altro ho l'esperienza personale della mia configurazione in firma dove questo ali Antec da 300w sta andando da oltre 6 anni...lo pagai in lire

riv76
22-06-2006, 12:49
Per l'alimentatore ho visto in un sito che lo vendono a 30€... :( come detto da rdv_90 non mi fiderei molto e lo cambierei subito anche in relazione agli altri componenti installati nel PC. Le ram anche loro sono un modello brand abbastanza sconosciuto. Se non farai overclock puoi tenerle e testarle a default per vedere se sono OK. Poi al limite puoi decidere di cambiarle prendendo una marca più affidabile e conosciuta.

ok..quello che pensavo io....
infatti pensavo di testare la configurazione prima con le Vitesta DDR500 e vedere la capacità d overclock di mobo e cpu, vedere il margine e poi magari assestarmi tranquillo a clock standard ma con 2gb di ram che ormai hanno il loro perchè...
poi il giorno che sento l'esigenza di più performance, cambio le ram e inzio ad overclockare...

nb: i moduli da 1Gb Corsair Value sapete come sono?
forse potrei scegliere anche 2 di quelli....

The_Nameless_One
22-06-2006, 12:49
la x1900 consuma un sacco..quell'alimentatore non ti dura più di 3 giorni..prenditi qualcosa di meglio...

piottocentino
22-06-2006, 13:30
quell'alimentatore non ti dura più di 3 giorni

quoto, calcola che ha messo in crisi anche gli enermax da 500W :stordita:

riv76
23-06-2006, 19:45
Case: Thermaltake Soprano Alluminio Silver/Black con finestra
Cpu: Athlon X2 4400
Mobo: Asus A8N SLI Premium
Psu: Enermax Liberty 620W
Ram: riutilizzo le mie vecchie Vitesta DDR500 2x512 @260mhz
Skvideo: Ati Radeon 1900XT

....e spero che tutto vada in porto come saldo di un scambio che stiamo facendo io ed un mio amico! :sbav:

se devo limare, penso limerò sul processore.... :sperem:

ceck
23-06-2006, 22:17
Riv ora ci siamo.

Ti darà belle soddisfazioni quella macchina.

Ciuaz :)