View Full Version : [php] Combobox dinamiche...aiuto... :/
logan125842
22-06-2006, 09:55
Dovrei fare delle combobox dinamiche tipo:
http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_usate/avvio.cfm
in modo ceh quando clicchi su una marca ad esempio, si ricarichi la pagina e faccia la query con la marca scelta ....come si fa??!!
grazie :/ :muro:
Dovrei fare delle combobox dinamiche tipo:
http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_usate/avvio.cfm
in modo ceh quando clicchi su una marca ad esempio, si ricarichi la pagina e faccia la query con la marca scelta ....come si fa??!! Fai un form html con gli elementi che ti servono. L'attributo 'action' del tag form deve contenere l'url di una pagina php che riceverà i parametri inviati dal form. E poi fai quello che vuoi. ;)
logan125842
22-06-2006, 10:06
ok per il form, ma come faccio a dirgli che qunado l'utente clicca su una marca mi deve aggiornare le altre combo in base ad una queri della marca selezionata ? :doh:
Stiwy.NET
22-06-2006, 10:15
ok per il form, ma come faccio a dirgli che qunado l'utente clicca su una marca mi deve aggiornare le altre combo in base ad una queri della marca selezionata ? :doh:
allora... devi mettere nel tag select onchange="window.location.href='?Marca='+window.nomeForm.nomeselect.value"
In questo modo (o con qualche piccola modifica) fai in modo che tutte le volte che su quella combo venga scelto un diverso valore la pagina venga refreshata :stordita:
A questo punto intercetti i parametri della pagina e carichi nella combo successiva solo i dati che ti interessano.
logan125842
22-06-2006, 10:18
non ci avevo pensato!
ora provo! e ti dico :D
logan125842
22-06-2006, 13:35
Funzia!!!! :D
Ora si tratta di giocare un pò con i e i ma :mbe: :D
Un'altra domandina: come faccio a scrivere il titolo nella combo in modo che non venga fuori di nuovo nelle scelte?
mi spiego meglio : se ad esempio metto come prima option in una combo un nome , quello poi viene ripetuto nelle scelte....perchè va a ricaricare tutto il db, c'è un modo, senza giocare con gli if, per toglierlo di mezzo :P
tnz again!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.