PDA

View Full Version : Problema con Canon A540

grandeuomo
22-06-2006, 09:46
ciao a tutti. ho comprato da poco una canon 6 mega pixel power shot A540.
non riesco a capire perchè, nonostante abbia installato tutto ciò che c'era nel cd in dotazione, i video li acquisisce ma posso vederli solo utilizzando il programma zoombrowserEX. Se apro da da documenti la cartella in cui sono stati scaricati va in errore, mi appare il messaggio della segnalazione errori (invia-non invia) e chiude documenti. inoltre non riesco a trasferire foto dal pc alla memoria sd della macchina fotografica. cosa posso fare?
grazie

(IH)Patriota
22-06-2006, 10:19
Per il discorso cartelle/errori non ho abbastanza elementi , puo' dipendere da un milione di cose , dai driver del chipset , al chipset della scheda madre , dal come sono stati installati i driver , da eventuali driver precedenti che possono andare in conflitto ....bla bla bla

Cosa migliore da fare disinstallare il software della camera , cambiare porta USB , collegare la macchina senza software (dovrebbe vederla come un HDD esterno ;)) da li in gestione risorse vedi se hai lo stesso problema , se il problema persiste potrebbe essere colpa dell' OS e di qualche altra applicazione che gira , prova eventualmente ad aggiornare il pc all' ultimo service pack , scarica gli ultimi driver dal sito canon e riprova.

Per il trasferimento PC->camera il problema potrebbe essere legato al fatto che non riesci ad utilizzare il gestione risorse per il processe camera->PC e quindi neanche l' onverso funziona.

Inolre una volta qualche tempo fa ho provato a buttare in macchina qualche foto modificata e/o scattata con altre macchine ma non sono riuscito a caricarle sulla macchina , per metterle lo stesso su SD credo ti serva un lettore esterno perchè probabilmente il sw della macchina blocca tutto.

Per i filmati se mediaplayer e/o quicktime sono aggiornati non dovrebbero esserci problemi , se non sbaglio il codec è un mjpg , prova a cercare qualcosa in rete.

Ciauz
Pat