PDA

View Full Version : Consiglio su ottimo desktop replacement...

ZB
22-06-2006, 09:44
Salve a tutti..vorrei un consiglio per un note, non necessariamente ultra portatile, ma che vada bene per tutte le applicazioni; gioco 20%, internet 40%, altre applicazioni (audio e grafiche) windows xp x il resto..
Il budget è circa 1500 € ed esigo soprattutto una qualità video ineccepibile!! Sono mezzo orbo ed è fondamentale questo aspetto ;)
Pensavo:
schermo 17"
cpu dual core 2500
1 giga di ram
80/100 g di hard disk 7200
SV buona, tipo x1600 o 7900 gs
Seguendo i consigli dei vari post ho provato a configurare un Dell 9400
ma ogni volta che vado sul sito vedo cambiate le condizioni di vendita :mad:
Un paio di settimane fa con 1650€ mi portavo a casa un mostro con le caratteristiche appena riportate, adesso costa 200€ in più!!!
Sinceramente mi fanno un po' girare le scatole...
A questo punto, tra le varie marche acquistabili in negozio sotto casa, Acer, Asus,Toshiba.. Datemi un p0' di suggerimenti x favore :confused:
Grazie mille a tutti di questo bel forum...

pipposanta
22-06-2006, 09:48
Telefona alla Dell e fatti fare un offerta per un Inspiron 9400 da un commerciale.

ZB
22-06-2006, 10:03
Preferifo rivolgermi al negozio più che altro per avere una valutazione del mio usato (v. firma...)
Vorrei poi sapere un po' di considerazioni sul mondo dei note poichè non ne ho mai posseduti..
I display sono tanto peggiori degli lcd o tft da desktop? Cioè risentono molto dell'angolazione di visuale?
Ho visto che si usano risoluzioni a volte molto spinte, ma il testo risulta almeno leggibile? Interpolando le risoluzioni tipo 1440x900 o superiori alla loro metà esatta si ottiene ugualmente un effetto di sfocatura o avviene solo usando risoluzioni non sottomultiple?
Alla fine per ottenere prestazioni superiori al mio sistema desktop in calce quali configurazioni mi conviene considerare? (anche come longevità...) ;)

MaRmA
22-06-2006, 10:25
Prova a guardarti il Toshiba A100 che è un ottimo portatile adatto all'uso che ne farai. Toshiba poi è un ottima marca in fatto di portatili sia come qualità/prezzo che assistenza se in caso ne avrai bisogno...

Link : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860

Ciao by MaRmA!!! :D

ZB
22-06-2006, 11:00
E i vari Sony Vaio? Godono sempre del pessimo rapporto prezzo\prestazioni o sono migliorati ultimamente?
Se non sbaglio dicono tutti che hanno i migliori display in assoluto..Ma se non montano hw decente mi sembra uno spreco di danaro !!
Andro' un po' in giro per avere un po' di prezzi anche se di solito mi piglia un colpo per le differenze notevoli che ci sono con quelli della "rete"!! molte volte siamo ai prezzi di listino e mi chiedo come non vadano in fallimento certi negozi :(

ambros79
22-06-2006, 12:46
Acer 9502 a 899 !

gigibuzz
23-06-2006, 10:14
e dove lo mettiamo l'amilone xi1546 che fra l'atro è gia disponibile??

T2400
hd 100gb 5400
1 giga ram
ati radeon x1800 !!!!
17 pollici con tastirerino numerico!! (il dell, cosa assurda nn l monta)
telecomando
borsa

Euro 1530!!

e che volete di piu????