PDA

View Full Version : Lucine in un portatile

pipposanta
22-06-2006, 09:43
Vorrei imitare le lucine del xps che purtroppo è fuori dal mio budget almeno per ora. La mia idea sarebbe quella di mettere una lucina rossa che esca dalla grata di raffreddamento posta dietro il notebook che espelle aria calda. Sono totalmente nuovo nel modding e vorrei sapere se è possibile fare questa cosa e come.
Tutti i consigli sono ben accetti.

H-BES
22-06-2006, 09:55
Vorrei imitare le lucine del xps che purtroppo è fuori dal mio budget almeno per ora. La mia idea sarebbe quella di mettere una lucina rossa che esca dalla grata di raffreddamento posta dietro il notebook che espelle aria calda. Sono totalmente nuovo nel modding e vorrei sapere se è possibile fare questa cosa e come.
Tutti i consigli sono ben accetti.

Beh, bisogna vedere quanto spazio c'è tra la grata e la ventola di dissipazione, poi non sarebbe un grosso problema mettere un led se riesci a trovare da qualche parte un posto dove prendere l'alimentazione.
Vedo che però il portatile ti è appena tornato dalla riparazione, lo sai che se lo apri per questo lavoro perdi la garanzia, vero?

Saluti
BES

pipposanta
22-06-2006, 10:00
Beh, bisogna vedere quanto spazio c'è tra la grata e la ventola di dissipazione, poi non sarebbe un grosso problema mettere un led se riesci a trovare da qualche parte un posto dove prendere l'alimentazione.
Vedo che però il portatile ti è appena tornato dalla riparazione, lo sai che se lo apri per questo lavoro perdi la garanzia, vero?

Saluti
BES
E se usassi una pila a bottone? Non sarebbe necessario saldare niente all'interno del notebook e quindi non perderei la garanzia.

H-BES
22-06-2006, 10:23
E se usassi una pila a bottone? Non sarebbe necessario saldare niente all'interno del notebook e quindi non perderei la garanzia.

Devi cmq aprire il pc, basta questo. Di solito ci sono dei sigilli sulle viti.
Poi con la pila rimarrebbe sempre acceso, tempo due giorni e il led si spegne! :D

Cmq...nel modding la parola "garanzia" non esiste, bisogna mettere in conto che se qualcosa si rompe per sfiga o per colpa tua ti tocca ricomprarla. A meno di aver culo e vedertela passare ugualmente in garanzia, ma è dura :D

Saluti
BES

pipposanta
22-06-2006, 10:25
Devi cmq aprire il pc, basta questo. Di solito ci sono dei sigilli sulle viti.
Poi con la pila rimarrebbe sempre acceso, tempo due giorni e il led si spegne! :D

Cmq...nel modding la parola "garanzia" non esiste, bisogna mettere in conto che se qualcosa si rompe per sfiga o per colpa tua ti tocca ricomprarla. A meno di aver culo e vedertela passare ugualmente in garanzia, ma è dura :D

Saluti
BES
Per la garanzia non mi preoccupo. Più che altro vorrei sapere dove prendere l'alimentazione. Qualcuno può aiutarmi?

H-BES
22-06-2006, 10:27
Apri e guarda.
Li vicino c'è la ventola di areazione, puoi prendere i 12 volt da li.

Saluti
BES

pipposanta
22-06-2006, 10:28
Apri e guarda.
Li vicino c'è la ventola di areazione, puoi prendere i 12 volt da li.

Saluti
BES
Devo fare qualche saldatura?

pipposanta
22-06-2006, 13:35
Nessuno può rispondermi?

fabri00
22-06-2006, 13:55
Devo fare qualche saldatura?

...direi proprio di sì......
se i fili li appiccicchi in altro modo, non lo vedo molto sicuro !

pipposanta
22-06-2006, 14:04
...direi proprio di sì......
se i fili li appiccicchi in altro modo, non lo vedo molto sicuro !
Grazie della risposta. :( Ma ho gia un altra idea per imitare l'xps. :D

pipposanta
28-06-2006, 19:42
Sto riprovando a inserire una lucina nella grata di raffreddamento. :D Nessuno può aiutarmi su come e dove fare la saldatura? :confused:

Dr.Speed
29-06-2006, 01:12
dovresti prendere l'alimentazione dall'usb

ps. bel notebook :D :D

pipposanta
30-06-2006, 10:17
Dr. Speed sei interessato alla proposta di moddare l'amilo ad xps che ho postato nel thread dell'amilo m3438g?

Dr.Speed
30-06-2006, 10:48
sarei interessato, ma lo sto vendendo :D

pipposanta
30-06-2006, 10:57
sarei interessato, ma lo sto vendendo :D
Chissa perchè non mi rispondono nel thread ufficiale?

Dr.Speed
30-06-2006, 10:58
onestamente non lo seguo piu di tanto, comunque nn ho visto messaggi a riguardo di questa cosa qui nell thread ufficile :fagiano:

pipposanta
30-06-2006, 10:59
Se guardi una pagina indietro lo trovi.