PDA

View Full Version : Giochi per Mac Mini

Radagast82
22-06-2006, 09:27
Ciao a tutti,

l'anno scorso ho comprato un mac mini che però utilizzo poco. Da domani lo collegherò all'lcd 32 che ho in sala e volevo sapere se c'è qualche gioco da farci girare su....

grazie

ghego
22-06-2006, 09:58
rtcw:et
american army
warsow

per citare il terzetto free degli fps 3d.

pinball
22-06-2006, 10:18
come non citare il vecchio caro ut? :)

ciaooo

pinball
22-06-2006, 10:18
cs non c'è per mac vero? :(

zebrone
22-06-2006, 11:02
warsow

Questo dove si trova? Sul sito ufficiale ho visto solo le versioni windows e linux

isscody
22-06-2006, 11:09
Return to Castle Wolfenstein: Enemy Territory, nn riesco a trovare la versione per mac :muro: :muro:

MacNeo
22-06-2006, 12:45
Return to Castle Wolfenstein: Enemy Territory, nn riesco a trovare la versione per mac :muro: :muro:
http://www.macgamefiles.com/detail.php?item=18598

Radagast82
22-06-2006, 13:36
grazie mille, gentilissimi

P.s.
ma se compro un gioco per mac, ci deve essere qualche dicitura particolare affinchè possa girare su un mac mini?
scusate la niubbaggine...

ghego
22-06-2006, 13:55
cs non c'è per mac vero? :(

nein non esiste una versione mac di steam che io sappia.

Questo dove si trova? Sul sito ufficiale ho visto solo le versioni windows e linux

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12828918&postcount=1198

grazie mille, gentilissimi

P.s.
ma se compro un gioco per mac, ci deve essere qualche dicitura particolare affinchè possa girare su un mac mini?
scusate la niubbaggine...

Basta che siano per mac, ma occhio che il mini non è sto missile se non core duo e con 1gb di ram per far girare giochi...

tranne warsow che i suoi 125fps li tiene con un core solo e 512mb :D

pinball
22-06-2006, 14:11
ma è bello sto warsow? si può giocare pure in multy e gratis? :D

pinball
22-06-2006, 14:16
dagli screens pare di si.. fico non lo conoscevo quasi quasi stase lo provo sul mio mini core solo 1gb di ram.... dovrebbe bastare quindi :)

MacNeo
22-06-2006, 14:31
Basta che siano per mac, ma occhio che il mini non è sto missile se non core duo e con 1gb di ram per far girare giochi...ha detto che è un mini di un anno fa quindi era G4, niente core solo e core duo :)

ghego
22-06-2006, 14:32
dagli screens pare di si.. fico non lo conoscevo quasi quasi stase lo provo sul mio mini core solo 1gb di ram.... dovrebbe bastare quindi :)

si basta, lo uso io su stessa macchina con meno ram.

se vuoi vedere un minivideo:

http://gh3.altervista.org/Blog/CFF1AE28-F374-46B6-BCE6-252C60F874FA.html

il gioco è in fase di testing dato che stiamo facendo il porting "on the fly" e farlo in UB ha dato qualche grattacapo :(

Radagast82
22-06-2006, 14:50
ha detto che è un mini di un anno fa quindi era G4, niente core solo e core duo :)
esatto, per farla breve è il primo mac mini che è uscito, con 512mb di ram e wlan integrata...

MacNeo
22-06-2006, 15:30
si basta, lo uso io su stessa macchina con meno ram.provato adesso sul mio macbook
fullscreen 1280x800, fluido e sempre attorno ai 30fps
Gioco frenetico, una di quelle robe dove tutti saltano continuamente come deficienti per non farsi beccare. Io sono molto più meditativo nelle azioni quindi mi ammazzano facilmente, comunque qualche partita credo la farò.

Curiosità: andando a guardare le info sull'app non c'è scritto ppc/universal/intel... strano

pinball
22-06-2006, 15:50
fico stile ut allora! io ci perdevo delle giornate intere troppo bbeeeello :D

poi dovremo organizzare qualche death match! c'è la modalità stile insta-gb però? sennò se ci sono solo armi so già che non mi piacerà + di tanto...

ghego
22-06-2006, 16:58
Curiosità: andando a guardare le info sull'app non c'è scritto ppc/universal/intel... strano

non ti saprei dire, io ho compilato la versione i386, poi mi pare abbiano fatto il parse ppc con lipo, forse è per quello.

zebrone
23-06-2006, 13:20
nein non esiste una versione mac di steam che io sappia.

Basta che siano per mac, ma occhio che il mini non è sto missile se non core duo e con 1gb di ram per far girare giochi...

tranne warsow che i suoi 125fps li tiene con un core solo e 512mb :D
grazie ;)

pinball
23-06-2006, 17:39
ho scaricato warsow ma non parte.... la cartella basewsw era già presente dentro il dmg quindi non ho fatto niente di quello scritto qua:

ma ho solo provato a far partire la app direttamente da dentro il dmg e poi anche dal disco dopo averla copiata in applications... parte l'icona sul dock ma poi sparisce subito e non succede niente :confused:

ciaoooo

ghego
23-06-2006, 17:48
fate partire da terminale e guarda che output da...

pinball
23-06-2006, 19:32
vero... scusate non sono + abituato al troubleshooting come facevo sempre su linux :fagiano:

questo è il grosso che vedo, ora cerco se c'è dell'altro...

Initializing Shaders:
ERROR: Could not find any shaders!
Error: Could not find any shaders!
Roby:/Applications/Warsow.app/Contents/MacOS roby$

ghego
23-06-2006, 19:57
non trova la cartella basewsw, prova a tirarla fuori e metterla nella root dove hai l'app e va ;)

pinball
23-06-2006, 20:47
non trova la cartella basewsw, prova a tirarla fuori e metterla nella root dove hai l'app e va ;)

ma avevo messo dentro la cartella applications sia l'app che la cartella!

cmq riprovo...

pinball
23-06-2006, 20:51
confermo che da sempre lo stesso problema... io lancio il gioco da dentro il dmg (che contiene la cartella basewsw e warsow.app) oppure creo una nuova cartella nel disco dove ce li trascino dentro entrambi e da smepre lo stesso problema...

provo a cambiare la cartella basewsw contenuta nel dmg con quella della versione linux o winzoz?

EDIT: tra l'altro app e cartella insieme sono solo 20mb.. non sono un po' pochini? :fagiano: :confused: e dentro basewsw ho solo 3 files:
cgame_mac.so game_mac.so ui_mac.so

MacNeo
23-06-2006, 21:19
mazza non credevo lo trovaste così complicato :p

allora
crei una bella cartelletta, ci copi dentro warsaw e basewsw
apri la versione per win, prendi il contenuto della sua basewsw e la copi dentro la basewsw "della versione mac".
basta, ora apri warsaw e vedrai che va.

ghego
23-06-2006, 21:44
EDIT: tra l'altro app e cartella insieme sono solo 20mb.. non sono un po' pochini? :fagiano: :confused: e dentro basewsw ho solo 3 files:
cgame_mac.so game_mac.so ui_mac.so

eh quelle sono le lib, ti mancano tutti i data del gioco che sono nella basewsw di win o linux.

pinball
23-06-2006, 21:56
mazza non credevo lo trovaste così complicato :p

allora
crei una bella cartelletta, ci copi dentro warsaw e basewsw
apri la versione per win, prendi il contenuto della sua basewsw e la copi dentro la basewsw "della versione mac".
basta, ora apri warsaw e vedrai che va.

immaginavo anche io di dover fare così, ma visto che ghego in un suo vecchio post aveva scritto così:

"Domani dovrebbe venir rilasciata la versione contenente anche la basewsw nel file"

e visto che nel mio dmg basewsw c'era già pensavo di avere scaricato la versione dove avevano già aggiunto tutto senza bisogno di scaricare a parte le versioni per win o linux ;)

cmq ora non ho tempo di provare che esco farò domani.. ciao!

ghego
23-06-2006, 23:16
immaginavo anche io di dover fare così, ma visto che ghego in un suo vecchio post aveva scritto così:

"Domani dovrebbe venir rilasciata la versione contenente anche la basewsw nel file"

eh si intendevo l'integrazione della basewsw completa di data :fagiano: