PDA

View Full Version : come si fa a sapere sè un keylogger è installato?

SWITCH2006
22-06-2006, 08:55
Salve ragazzi io avrei una domanda da farvi... volevo sapere su un pc, come è possibile sapere sè un keylogger è installato? il keylogger è una cosa invisibile giusto? e quindi non è presente da nessuna parte... o mi sbaglio? con un semplice gioco di tasti si attiva e poi l'impiccione va a vedere tutto quello che hai fatto.... che hai visto ecc.... io volevo sapere come si fa asapere sè un keylogger è installato sul proprio pc... grazie... :)

Spike79
22-06-2006, 09:39
Beh, ma nei task attivi lo vedresti no ?
o cmq se vai a dare una spulciata ai servizi che si attivano in automatico...

SWITCH2006
22-06-2006, 09:55
Beh, ma nei task attivi lo vedresti no ?
o cmq se vai a dare una spulciata ai servizi che si attivano in automatico...

E sè "l'impiccione" lo attiva solo quando vuole vedere che cosa ho fatto???

Redvex
22-06-2006, 11:19
E sè "l'impiccione" lo attiva solo quando vuole vedere che cosa ho fatto???
Installa un keylogger pure te e poi controlla se l'impiccione usa un keylogger :D

cecov
22-06-2006, 16:01
Se non mi sbaglio esistono software dedicati a rilevare la presenza di keylogger

andrea.ippo
22-06-2006, 17:32
http://www.ewido.net/en/

SWITCH2006
22-06-2006, 17:34
Ma in "installazioni applicazioni" non appare? giusto?

Spike79
23-06-2006, 09:16
Cmq se ti installa un software, anche se non si vedesse in "installazione applicazioni", lo vedresti attivo fra i task.
Come fa ad attivarlo solo quando vuole lui?
avresti cmq un software tipo 'backdoor' per far si che l'utente acceda indisturbato al tuo pc e attivi l'altro (il keylogger)....
sapevo che vecchi sw come BackOrifice lo facevano....

SWITCH2006
23-06-2006, 09:38
Quello che penso io e che quando faccio le mie cose il key non sia attivato, quindi non posso vedere in nessun modo sè è installato o tanto meno attivato... poi lui lo attiva e si vede tutto ciò che ho fatto... giusto è cosi la "prassi" ? :)

SWITCH2006
29-06-2006, 10:01
Qualcuno mi sa dire sè tramite questa immagine del "tsk manager" è in esecuzione un keylogger? grazie...

http://img49.imageshack.us/img49/188/tskmanager4ma.jpg

P.s. ma quando un "impiccione" con il keylogger vuole vedere cosa ho fatto, lo deve tenere sempre attivato?

midget
29-06-2006, 11:00
Allora, un keylogger e' un programma come tutti gli altri.
Questo programma intercetta la pressione dei tasti e salva il risultato da qualche parte.
A prescindere da eventuali tecniche per avviarsi automaticamente o per rendersi invisibile al rilevamento, in qualche modo deve partire e deve essere in esecuzione come qualsiasi altro programma.

Se non e' in esecuzione e' ovvio che non potra' intercettare i tasti della tastiera.

Ciao ;)