View Full Version : come si fa a sapere sè un keylogger è installato?
SWITCH2006
22-06-2006, 08:55
Salve ragazzi io avrei una domanda da farvi... volevo sapere su un pc, come è possibile sapere sè un keylogger è installato? il keylogger è una cosa invisibile giusto? e quindi non è presente da nessuna parte... o mi sbaglio? con un semplice gioco di tasti si attiva e poi l'impiccione va a vedere tutto quello che hai fatto.... che hai visto ecc.... io volevo sapere come si fa asapere sè un keylogger è installato sul proprio pc... grazie... :)
Beh, ma nei task attivi lo vedresti no ?
o cmq se vai a dare una spulciata ai servizi che si attivano in automatico...
SWITCH2006
22-06-2006, 09:55
Beh, ma nei task attivi lo vedresti no ?
o cmq se vai a dare una spulciata ai servizi che si attivano in automatico...
E sè "l'impiccione" lo attiva solo quando vuole vedere che cosa ho fatto???
E sè "l'impiccione" lo attiva solo quando vuole vedere che cosa ho fatto???
Installa un keylogger pure te e poi controlla se l'impiccione usa un keylogger :D
Se non mi sbaglio esistono software dedicati a rilevare la presenza di keylogger
andrea.ippo
22-06-2006, 17:32
http://www.ewido.net/en/
SWITCH2006
22-06-2006, 17:34
Ma in "installazioni applicazioni" non appare? giusto?
Cmq se ti installa un software, anche se non si vedesse in "installazione applicazioni", lo vedresti attivo fra i task.
Come fa ad attivarlo solo quando vuole lui?
avresti cmq un software tipo 'backdoor' per far si che l'utente acceda indisturbato al tuo pc e attivi l'altro (il keylogger)....
sapevo che vecchi sw come BackOrifice lo facevano....
SWITCH2006
23-06-2006, 09:38
Quello che penso io e che quando faccio le mie cose il key non sia attivato, quindi non posso vedere in nessun modo sè è installato o tanto meno attivato... poi lui lo attiva e si vede tutto ciò che ho fatto... giusto è cosi la "prassi" ? :)
SWITCH2006
29-06-2006, 10:01
Qualcuno mi sa dire sè tramite questa immagine del "tsk manager" è in esecuzione un keylogger? grazie...
http://img49.imageshack.us/img49/188/tskmanager4ma.jpg
P.s. ma quando un "impiccione" con il keylogger vuole vedere cosa ho fatto, lo deve tenere sempre attivato?
Allora, un keylogger e' un programma come tutti gli altri.
Questo programma intercetta la pressione dei tasti e salva il risultato da qualche parte.
A prescindere da eventuali tecniche per avviarsi automaticamente o per rendersi invisibile al rilevamento, in qualche modo deve partire e deve essere in esecuzione come qualsiasi altro programma.
Se non e' in esecuzione e' ovvio che non potra' intercettare i tasti della tastiera.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.