PDA

View Full Version : Memorie e A8N-E

krios
22-06-2006, 09:47
Ciao a tutti,

dopo avere preso la MOBO mi sono accorto con piacere di una bella scritta sul manuale:

"questa scheda madre è incompatibile con moduli di ram 128 mega o doppio lato x16" ed indovinate che ram ho io? :doh:

Esatto!! :muro:
Ho due moduli da 1gb VDATA (1Gx16)

Qualcuno sa se le nuove versioni del BIOS hanno risolto il problema?!?!

:help:

northwest45
22-06-2006, 10:11
Ciao a tutti,

dopo avere preso la MOBO mi sono accorto con piacere di una bella scritta sul manuale:

"questa scheda madre è incompatibile con moduli di ram 128 mega o doppio lato x16" ed indovinate che ram ho io? :doh:

Esatto!! :muro:
Ho due moduli da 1gb VDATA (1Gx16)

Qualcuno sa se le nuove versioni del BIOS hanno risolto il problema?!?!

:help:

ma tu le hai provete o ti sei limitato a leggere il manuale ?
comunque la tua mobo con 2omduli di 1GbX16 by S3+ funziona benissimo, per cui a meno di non avere una incompatibilità con le tue vdata dovrebbe comunque andare.

krios
22-06-2006, 10:14
Mi sono limitato a leggere il manuale visto che la mia prececente MOBO ha preso fuoco (letteralmente :cry: ) non appena ho aggiunto un modulo dichiarato "non compatibile"

krios
23-06-2006, 09:51
La ram funziona (memtest passato alla grande) ma Windows è un pò instabile :confused:

E' alcuni problemi con i driver Creative, mi da sempre errore CRC :mbe: e qualche volta va in bambola :doh:

krios
24-06-2006, 14:34
Adesso il problema CRC è stato risolto, ho disattivato il NCQ.

Il sistema però si blocca quando sposto il Windows Media Player o VLC con un video in riproduzione.
Ho una ATI x1300 256mb DDR 2 :(

Certo che questa scheda madre è uno SCHIFO!! E' incompatibile con il mondo!!