PDA

View Full Version : Domanda per chi ha partita Iva

MAGI System
22-06-2006, 08:42
Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio a tutti voi che lavorate nel ramo dell'informatica.
Un mio cliente mi ha chiesto di proporgli un preventivo per la mia presenza presso la loro sede una giornata a settimana sia per fare manutenzione ai server (se necessario) che ai client (che poi non si fa sempre, per cui mi capiterà di avere dei buchi vuoti di tempo mentre sono in sede).
In ditta sono un 25-30 tecnici (loro fanno consulenze ecologiche) con 2 server e un paio di mini uffici all'estero.
La mia domanda è la seguente, che costi posso proporgli?

trallallero
22-06-2006, 10:06
Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio a tutti voi che lavorate nel ramo dell'informatica.
Un mio cliente mi ha chiesto di proporgli un preventivo per la mia presenza presso la loro sede una giornata a settimana sia per fare manutenzione ai server (se necessario) che ai client (che poi non si fa sempre, per cui mi capiterà di avere dei buchi vuoti di tempo mentre sono in sede).
In ditta sono un 25-30 tecnici (loro fanno consulenze ecologiche) con 2 server e un paio di mini uffici all'estero.
La mia domanda è la seguente, che costi posso proporgli?

consulenze ecologiche :confused:

se ho capito bene vuole un preventivo sul costo a giornata ...
ti consiglio non sotto i 200 euro al giorno (+ iva ma quello é scontato)
Se ti capiterà di avere dei buchi vuoti di tempo non é un problema tuo ;)

MAGI System
22-06-2006, 10:34
consulenze ecologiche :confused:

se ho capito bene vuole un preventivo sul costo a giornata ...
ti consiglio non sotto i 200 euro al giorno (+ iva ma quello é scontato)
Se ti capiterà di avere dei buchi vuoti di tempo non é un problema tuo ;)

Su per giù quello che pensavo io, grazie mille.
Anzi già che siam qui ne approfitto, in media a giornata cosa dovrebbe chiedere un consulente informatico per l'attività di sistemista? E di programmatore?

trallallero
22-06-2006, 11:33
Anzi già che siam qui ne approfitto, in media a giornata cosa dovrebbe chiedere un consulente informatico per l'attività di sistemista? E di programmatore?

io prendo 235 al giorno + iva (in un 3d ho scritto 240 ma mi ero confuso con la tariffa di quando ero co.co.co a Brescia)
ma se perdo questo cliente non trovo nessun altro disposto a questa cifra :muro:
ma 200 la sento spesso in giro ;) (analista/prog)

<Straker>
22-06-2006, 16:29
Anzi già che siam qui ne approfitto, in media a giornata cosa dovrebbe chiedere un consulente informatico per l'attività di sistemista? E di programmatore?Sistemista junior sta sui 25/30 euro all'ora piu' iva. Pero' si tratta di consulenze lunghe e con prezzi tariffe tirate all'osso :rolleyes: