View Full Version : [AT+SPED] TOSHIBA 2,5" 40GB MK4025GAS NUOVO
Vendo come da oggetto un TOSHIBA 2,5" 40GB MK4025GAS solamente testato nel funzionamento. In garanzia presso Toshiba. Aperto dalla busta antistatica, partizionato, messo un ghost, riavviato 2-3 volte e stop.
Avrà funzionato un'ora. Tutto verificabile da SMART. Se volete il tempo preciso o foto sono disponibile.
Ritocco prezzo.Euro 36,00. Spedizione in raccomandata esclusa.
edit. Sbagliato sezione. Chiedo lo spostamento. Grazie.
ciccillover
22-06-2006, 09:07
Non critico il prezzo, ma non arrivo a 38 euro, anche perché mi serviva qualcosa di più piccolo come capienza.
Se scendi a 30 + spese lo prendo io. E' per un progettino di muletto a bassissimo consumo. Oltre i 30 euro ho più convenienza a prendere un 40-60-80 GB da 3,5"
in coda 35€ spedito
è 4200 o 5400 ?
grazie
edit. doppio post.
Oggi sono proprio in forma.
@ciccillover se devi fare un pc a bassissimo consumo devi prendere per forza un 2.5.
@lisca è 4200.
Facciamo 36,00+ss. Al di sotto mi conviene tenerlo.
ciccillover
22-06-2006, 12:42
Non è affatto vero. Già con HD da 3,5" starei sui 35W circa, che è pochissimo. Il disco da 2,5" mi serviva per strappare ancora qualche W ma se devo spendere la stessa cifra con cui riuscirei a prendere un 80 GB da 3,5" dei W aggiuntivi me ne frego :D
sono interessato ma vorrei sapere delle modalità per la garanzia, mi risulta infatti che Toshiba non offra garanzie agli utenti finali sui singoli hard disk... se si rompe che cosa devo fare? fino a quando è in garanzia?
@elessar Si tratta di fare RMA sul sito Toshiba. Immettendo il num. seriale dell'hd dice che è in garanzia ma non dice fino a quando. Comunque hanno 3 anni di garanzia.
Quindi in coda c'è elessar e poi HAVOC. Fatemi sapere.
Dunque, considerando che la garanzia per l'Europa in pratica non c'è, io rimango in coda ma offro EUR 35,00 compresa spedizione con raccomandata, pagamento anticipato.
Fatemi sapere!
la discussione si è arenata? cos'è che hai deciso di fare o non fare? :D
la discussione si è arenata? cos'è che hai deciso di fare o non fare? :D
Dovrei aver concluso con Havoc per 37,5 spedito. Ci siamo scambiati i dati, aspettavo il versamento per poi comunicarlo.
Molto simpatici.
Avete letto il regolamento? Le trattative vanno condotte in pubblico, sul thread. Questo in effetti è stato un salto della coda e un tentativo (nascosto, perchè effettuato in pvt) di asta al rialzo (io avevo offerto 35 euro pubblicamente, era facile per havoc offrire di più in privato).
Mi pare si parli di 37,5 s.s. incluse... Nel post iniziale chiedeva 36 + ss ;)
kingvisc
26-06-2006, 13:03
l'unica cosa "da segnalare" è la mancata risposta del venditore alla tua offerta di 35€ spedito. non mi sembra ci siano stati salti di coda, o offerte al rialzo da parte di HAVOC, si è messo "in coda" senza far questioni di prezzo da subito.
di HAVOC, si è messo "in coda" senza far questioni di prezzo da subito.
Se non ne avesse fatte e avesse pagato il prezzo chiesto da Mimmo68 non mi sarei lamentato.
In realtà ne ha fatte ( perchè l'oggetto è stato venduto a 37,5 euro spese INCLUSE, contro i 36 euro + s.s. richiesti nel post iniziale, e dubito che le spese postali siano di soli 1,5 euro) ma in PVT e alle mie spalle.
Verosimilmente, tra l'altro (ma non posso verificarlo perchè la trattativa è stata condotta irregolarmente in pvt) l'offerta di havoc è stata inviata in seguito alla mia offerta pubblica ed è stata appositamente inviata al rialzo per 'saltarmi'.
Preciso che se il venditore mi avesse chiesto di venirgli incontro (visto che, tra l'altro, sono stato IO a fargli notare che l'hd in realtà essendo un Toshiba ha una garanzia inesigibile, prevenendogli problemi in futuro con l'eventuale acquirente) proponendomi un prezzo diverso dal mio, l'avrei valutato seriamente.
Ma forse sono io che sono abituato ad un'educazione e ad una trasparenza nelle transazioni che è eccessiva.
Saluti a tutti.
Molto simpatici.
Avete letto il regolamento? Le trattative vanno condotte in pubblico, sul thread. Questo in effetti è stato un salto della coda e un tentativo (nascosto, perchè effettuato in pvt) di asta al rialzo (io avevo offerto 35 euro pubblicamente, era facile per havoc offrire di più in privato).
A 35 spedito eri il secondo in coda e non il primo. Havoc mi ha offerto 38 spedito e sono io che gli ho detto 37,5 va bene. Tutto verificabile.
Ti quoto i punti 12 e 13 del regolamento del presente mercatino:
12. EVITARE le trattative PRIVATE.
Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum deve renderlo noto nel thread di vendita dell'oggetto.Onde evitare trattative private, è tassativamente vietato inserire nel topic d'apertura numeri di telefono ed email, a pena di edit e chiusura dello stesso.
Nel caso in cui sorgano problemi derivanti da trattative private o elusive del regolamento, i mod escludono ogni loro intervento.
Allo stesso modo, i mods escludono il loro intervento IN OGNI CASO in cui sorgano problemi da compravendite concluse a seguito di thread nati in maniera irregolare. Si evidenzia così l'elementare esigenza di non andare ad immettersi a tutti i costi in thread non conformi al regolamento e si incentiva così l'attenta osservanza del medesimo. Chiunque pertanto chiuda un affare in un 3d irregolare (dato che i mods talora possono anche non accorgersi di un topic) lo fa a suo rischio e pericolo.
13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.
N.B.: Chi non rispetterà tale regola (sia da parte del venditore che del compratore) verrà la prima volta sospeso 10 o più giorni, a seconda dei casi, la seconda bannato direttamente da tutto il forum (non solo dal mercatino in quanto impossibile da eseguire).
I thread chiusi per irregolarità da parte del venditore dovranno essere riaperti mantenendo le code formatesi nel vecchio thread, indi vanno specificate eventuali prenotazioni preesistenti.
Tutto verificabile da chi? Non certo da me.
Havoc ha offerto 38 euro? Non certo su questo thread, violando quindi la regola di cui al punto 12. E se ha offerto in PVT 38 euro DOPO la mia offerta (pubblica!) di 35 euro, ha violato, oltre che il punto 12 (che ha violato in ogni caso), anche il punto 13, in cui si dice che sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare le offerte in coda.
Putroppo il mod che è intervenuto pare abbia dato solo un'occhiata fugace a quanto è accaduto, e io non intendo rompergli le scatole perchè avrà anche gli affari suoi a cui badare, nè ho intenzione di tirare ancora per le lunghe la questione: quel che è fatto è fatto e non serve a nulla piangere sul latte versato.
Continua ad infastidirmi il modo in cui è stata condotta la trattativa, specialmente da parte tua, Mimmo68: non ti costava niente rispondere all'ultimo mio pvt (o post) scrivendo 'no grazie, passo la palla ad havoc'.
Ma certo, tutto verificabile dai mod,.... non sei certo tu che devi emettere sentenze.
Disposto anche a lasciare username e password della mia email senza nessun problema.
Io ho definito la trattativa privatamento come ho sempre fatto in tutte le mie trattative in acquisto e vendita, con l'utente che più si avvicinava alla mia richiesta.
Aspettiamo il giudizio dei moderatori.
kingvisc
26-06-2006, 18:27
Dunque, considerando che la garanzia per l'Europa in pratica non c'è, io rimango in coda ma offro EUR 35,00 compresa spedizione con raccomandata, pagamento anticipato.
Fatemi sapere!
Hai offerto meno di quanto chiesto dal venditore, includendo anche la spedizione
Havoc ha solamente detto in coda (quindi non chiedendo sconti, è implicito che accetti la richiesta del venditore).
Pubblicamente c'è stata la sua "prenotazione", non mi sembra quindi una trattativa privata.
Come già detto sopra, l'unica cosa da segnalare mi sembra sia una mancata risposta del venditore alla tua ultima offerta, ma di certo non una violazione del regolamento.
Qua chiudo, rimango disponibile in pvt per ulteriori chiarimenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.