PDA

View Full Version : Costruire totalmente da zero un MEDIA CENTER!!!

Wolve666
22-06-2006, 08:19
salve gente, vorrei chiedere a tutti voi qualche informazione, mi spiego meglio da poco ho distrutto il mio mod ke m'è costato 4 mesi di duro lavoro xcolpa della mobo ke s'è bruciata e siccome cmq i componenti son ok e ho intenzione di farmi un pc nuovo allora ho pensato di acquistare una mini atx da poter cmq recuperare i vecchi componenti e realizzare un media center ora xla costruzione del case gia so cosa fare, per i componenti voi ke mi dite?...ke mi manca??? allora al momento ho:
amd athlon xp 1700
sapphire radeon 9800 pro a 256mb
512 mb di ram ddr400
ho bloccato in negozio una mobo mini atx della asrock
alimentatore a bassssssissssimo rumore da 300w
e cercavo un masterizzatore dvd nero pero senza cassetto estraibile, con inserimento diretto del dvd....sec voi riesco a farci qualcosa con tutto quell'ambaradan???....ke altro devo comprare? ah pensavo anke a prendere una scheda audio xl'impianto surround!grazie a tuttiiiiiiiiii

ceck
22-06-2006, 09:05
Ciao Wolve per i componenti io direi:

1) Masterizzatori slot-in devi andare in casa Plextor PX-716AL

2) Scheda audio Terratec Aureon Universe 7.1 oppure la Phase 22 sempre Terratec

3) Scheda video ATI X1600 ma anche la 9800 va benone (HD escluso ovviamente)

4) Scheda TV magari Hauppage per registrazioni tipo PVR

5) Disco bello capiente

Ciauz :)

Wolve666
22-06-2006, 09:53
quindi mi tocca cambiare qualcosina...mmm....e i prezzi a quanto stanno???e se volessi overclokkare un pochino il tutto xmaggiori prestazioni?

rdv_90
22-06-2006, 10:26
1- mobo con video integrato
2- scheda acquisizione video
3- scheda audio

e vendi la 9800 ;)

ceck
22-06-2006, 11:10
Il Via UniChrome come video integrato non mi ha mai convinto più di tanto e penso che la Asrock lo monti.

Oppure potrebbe montare il chipset SIS che sinceramente, quelli per socket A, sono mine vaganti a livello di drivers.

D'altro canto, per socket A, non hai molta alternativa e per questo terrei la 9800.

Ciauz :)