View Full Version : problema strano!!!!!
navajo979
22-06-2006, 08:04
ciao ragazzi ho un problema strano.da poco ho preso un alimentatore enermax liberty 500 solamente che a volte quando accendo il pc insieme al gruppo di continuità questo va in overload e sono costretto a spegnerlo,la seconda volta invece si avvia normalmente,cosa può essere,premesso che cmq ho vari componenti collegate:monitor,stampante,2 hd,2 lettori,modem ecc.da che può dipendere e come faccio a risolverlo e l'overload può danneggiare qualcosa?il grupppo di continuità è il back ups cs 500 dell'apc.grazie
navajo979
22-06-2006, 08:13
preciso che al gruppo di continuità sono attaccati modem,monitor e pc?possibile che l'apc non regga l'alimentatore?
Dr House
22-06-2006, 11:10
che mobo hai?
mi pare di ricordare che le dfi diano problemi con gli enermax
The_EclipseZ
22-06-2006, 11:15
non è il primo ali a dare problemi con i gruppi di continuità...una volta saltò ache un tagan...
prova quindi ad avviare il sistema senza ups e vedi se parte al primo avvio.
non è il primo ali a dare problemi con i gruppi di continuità...una volta saltò ache un tagan...
prova quindi ad avviare il sistema senza ups e vedi se parte al primo avvio.
Da come scrive mi sembra che sia il gruppo di continuità ad andare in overload, non l'alimentatore.
Se è così è ovvio che se lo esclude (l'ups) tutto và bene.
Per me l'ups è troppo poco potente e accendendo "da freddo" dovendosi caricare per la prima volta tutti i condensatori sia dell'alimentatore che del pc (e di qualsiasi altro carico collegato all'ups), l'assorbimento ha un picco troppo elevato e quindi l'ups và in overload.
Poi se riaccende, il picco è più basso in quanto tutti i condensatori del suo sistema sono già carichi.
navajo979
22-06-2006, 19:18
in effetti è l'apc che va in overload,cmq proverò a staccare il monitor dal gruppo di continuità e metterlo direttamente in corrente in modo da far stare con l'apc solo il pc.avete altri consigli a parte forse quello di dover comprare un apc + potente!grazie.
Lascia solo il pc attaccato al gruppo di continuità e stacca tutto il resto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.