View Full Version : [HOW-TO] Deframmentare un Cellulare!!!
phoenixbf
22-06-2006, 03:10
Esatto,
vorrei sapere se esiste un modo per farlo.
Praticamente vorrei riuscire a far vedere il cellulare come disco e poi lanciargli su un bel defrag. Capisco ke la mia è una domanda strana e magari non priva di rischi, ma il mio nokia va sempre + lento e l'unica spiegazione è (secondo me) la frammentazione interna del cellulare...
Esiste un modo o un programma ke forza il riconoscimento di cellulari come dischi di archiviazione?? O sono un pazzo io?
DonaldDuck
22-06-2006, 05:22
Esatto,
vorrei sapere se esiste un modo per farlo.
Praticamente vorrei riuscire a far vedere il cellulare come disco e poi lanciargli su un bel defrag. Capisco ke la mia è una domanda strana e magari non priva di rischi, ma il mio nokia va sempre + lento e l'unica spiegazione è (secondo me) la frammentazione interna del cellulare...
Esiste un modo o un programma ke forza il riconoscimento di cellulari come dischi di archiviazione?? O sono un pazzo io?
La funzione di deframmentazione dovrebbe essere tra le funzioni del cellulare, per lo meno il mio ce l'ha (Siemens C72V) ma non mi pare ci sia nulla per fargli emulare un disco rigido. E se anche fosse che vantaggi ne trarresti in pochi Mb?
phoenixbf
22-06-2006, 14:09
il mio è un nokia 6630, attaccando il cavetto usb senza software non me lo riconosce come disco, se installo il software mi da' varie possibilita ma niente accesso a disco come intendo io. Ho provato anke da linux ma niente.
al momento non mi pare ke dal cellulare ci sia questa possibilità, cmq sono sicuro al 99% ke se riuscissi a deframmentarlo poi andrebbe come una skeggia...
Ma ha senso parlare di deframmentazione per una memoria a stato solido? :confused:
In telefonia, comunque, trovi il topic ufficiale sul 6630.
phoenixbf
22-06-2006, 22:24
Ma ha senso parlare di deframmentazione per una memoria a stato solido? :confused:
In telefonia, comunque, trovi il topic ufficiale sul 6630.
beh non sono esperto su memorie cellulari, pensavo esistesse un qualke sistema, i sintomi cmq sono proprio quelli della frammentazione interna... se solo riuscissi a farlo......
ho postato qui perche era una domanda a meta' tra le due cose.... :D
Anche io ho il 6630 ed è un po' lentino di suo. Immagino che la lentezza aumenti mam mano che aumento gli sms archiviati ed i numeri in rubrica.
phoenixbf
22-06-2006, 22:43
Anche io ho il 6630 ed è un po' lentino di suo. Immagino che la lentezza aumenti mam mano che aumento gli sms archiviati ed i numeri in rubrica.
si ma inizialmente non andava cosi lento... dici ke se elimino un po di roba ritorna scattante?
Non so. E' una ipotesi. Se chiedi nella discussione apposita di sicuro avrai maggiori risposte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.