71104
22-06-2006, 02:01
salve, secondo quale criterio si suppone che io debba creare un GUID (Globally Unique Identifier) da usare in un driver che sto facendo e da passare al Mount Manager di Windows che lo richiede come parametro indispensabile per creare un volume logico? mi spiego meglio: il driver che sto creando serve a montare files come volumi logici virtuali: tutta l'attività indirizzata a questi volumi viene rediretta sui files a cui essi sono associati; l'utente da un programma user mode (che sto facendo sempre io) sceglie un file, sceglie se deve essere un'unità CD o un hard disk, e da' l'ok; il programma contatta il driver e gli chiede di usare quel file per creare l'unità virtuale. ora il mio problema banalissimamente è: il Mount Manager (il componente di Windows che si occupa di gestire le voci alla chiave di registro HKLM\SYSTEM\MountedDevices, cioè appunto le unità logiche) vuole che a ciascun unità montata sia associato un GUID (visibile anche dal nome stesso del volume memorizzato nel registro alla suddetta chiave), e io sto GUID come ca**o lo genero...? :|
so solo che deve avere questa forma:
DWORD-WORD-WORD-QWORD
in forma esadecimale, ovvero deve essere la rappresentazione esadecimale di un DWORD seguito da due WORD se guite da un QWORD, ciascuno separato da un trattino. che fo'? thank yo.
so solo che deve avere questa forma:
DWORD-WORD-WORD-QWORD
in forma esadecimale, ovvero deve essere la rappresentazione esadecimale di un DWORD seguito da due WORD se guite da un QWORD, ciascuno separato da un trattino. che fo'? thank yo.