View Full Version : Che dissipatore per p4 478 Prescott
Sono un infelice possessore di p4 con core prescott (a volte rimpiango veramente il mio p4 northwood...).
Sto cercando un dissipatore che lo tenga ad una temperatura che si aggiri almeno sui 38 gradi
cosi ho comprato un thermalright slk 948 u,
e devo dire di aver fatto il peggior acquisto della mia vita... :mc:
con una ventola normale rimediata mi fa 44 gradi attendo la tornado e vedremo,
ma cosa potrei comprare di alternativo ad heat pipe magari, che mi possa permettere pure un buon overclock?(l'ho fatto arrivare con la boxed a 4 Ghz :stordita: )
Ps io pensavo a questo thermalright xp 90c
http://www.thermalright.com/product_default.htm
samuello 85
24-06-2006, 14:21
be 44 gradi per un prescott con le temperatuire di questi giorni mi sembrano pochissimi
io ieri notte mi son sognato ke il mio procio in full stava a 44 lol :D :asd: :hic:
Cmque riguardo ai dissipatori in alternativa alle heat pipe di certo non è l'xp 90 ke le ha in bella mostra .......................credo ke al vertice senza questa novità ci siano sicuramente lo zalman 7000cu e il 7700 cu il primo più leggereo e "umano" il secondo mostruosamente grosso e pesante (1kg) ma più performante ;)
Ciao _Zeus_!
Ho il tuo stesso procio :muro: e fino ad ora ho sempre usato il dissi standard :muro: :muro:
Col case aperto ho 48° sulla mobo e 53° sul procio. :cry:
Però sono anche in attesa che mi arrivino entro la fine della settimana un bel po' di componenti anti-estate con i quali conto di ottenere una bella ventilazione nel case e abbassare notevolmente le temperature.
In particolare ho scelto un dissipatore Zalman 9500 Cu Led che applicherò al procio con la pasta termoconduttiva ZM-STG1, sempre Zalman :D
Il dissi è un bel bestione e non è economico... ma credo sia uno dei pochi in grado di ridurre i bollenti spiriti dei nostri Prescott!
Appena mi arriva il tutto, ti tengo informato!
ok lucab fammi dsapere che temperature ti fa con lo zalman,intanto mi e' arrivata la vantec tornado
con quella fa 37 gradi..ma il prezzo da pagare e' troppo e quindi l'ho smontata..
cavolo il rumore della ventola si sentiva fino al balcone dall'altra parte della casa con tutte le porte delle camere chiuse.. :eek:
La spedizione è partita nel pomeriggio; domani o dopodomani dovrei avere tutto! :yeah:
Nell'ordine ho anche un bay a 4 canali con cui controllare le velocità delle ventole... ci regolerò lo Zalman, una Coolink in estrazione e un Heat Terminator frontale (cooler HDs). :cool:
Appena ho un po' di materiale fotografico, ti dico dove andarlo a vedere!
Stay tuned! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.