View Full Version : Candybar vs Clamshell
Cecco BS
21-06-2006, 22:39
Come da titolo... ho sempre posseduto candybar, sarei curioso di provare un clamshell (i cellulari a conchiglia, per capirci...), ma sono un po' titubante, nonostante ne abbia provati molti...
...
...imho un clamshell è - almeno mi sembra - meno immediato... ogni volta che scrivo un sms dovrei fare clack clack per aprire e richiudere il flip... tuttavia dovrebbe proteggere meglio il monitor interno... e forse è più accattivamente come stile...
...
...boh, sono in procinto di cambiamento ma sono molto indeciso... voi che dite??
albortola
21-06-2006, 22:59
.
Anch'io preferisco i "mattoni unici" :D
Sono molto più "diretti" e meno da "sborone"... senza offesa per chi ha un clamshell! ;)
cell unico pezzo, anche se il W850 in uscita della SE mi intriga... :)
Cecco BS
22-06-2006, 09:46
mmh... sì, effettivamente i cellu a conchiglia forse hanno come unico fantaggio il fatto di essere "fighi"...
albortola
22-06-2006, 12:07
.
Cecco BS
22-06-2006, 12:12
+ che altro ho notato che nel mio 6680 a volte mi dimentico di mettere il blocco tasti,per cui partono chiamate involontariamente..ovviamente è più difficile lasciare un cell a conchiglia aperto e metterselo in tasca.. :D
:D beh, questo a me capitava all'inizio, immagino sia questione di abitudine..!
asuslello
22-06-2006, 12:41
a conchiglia rulez ;)
albortola
22-06-2006, 13:31
.
Cecco BS
22-06-2006, 13:47
a conchiglia rulez ;)
oh, ecco un possessore di clamshell! Puoi argomentare un minimo? I miei dubbi sono specialmente riguardo alla non immediatezza dell'utilizzo e alla eventuale delicatezza dello sportellino (però questo immagino dipenda dal modello..), tu da utilizzatore di un cellulare simile che mi puoi dire a riguardo?
nell'ultimo anno ho avuto motorola mpx200 e nokia 6101.. entrambi durati veramente poco.. uso il cell in modo parecchio intensivo e quindi era sempre un apri/chiudi.. il fido 6630 regge da un paio d'anni senza segni di cedimento..
quidni voto CANDYBAR - che nome da cecchina-
-l'mpx si è fatto tutta l'estate con la sim vodafone e summercard attiva, e ogni giorno finivo i 100 sms, puoi immaginarti com'era messo bene.. :sofico:
Cecco BS
23-06-2006, 12:00
nell'ultimo anno ho avuto motorola mpx200 e nokia 6101.. entrambi durati veramente poco.. uso il cell in modo parecchio intensivo e quindi era sempre un apri/chiudi.. il fido 6630 regge da un paio d'anni senza segni di cedimento..
quidni voto CANDYBAR - che nome da cecchina-
-l'mpx si è fatto tutta l'estate con la sim vodafone e summercard attiva, e ogni giorno finivo i 100 sms, puoi immaginarti com'era messo bene.. :sofico:
già, è anche questo che mi preoccupa... oltre la scomodità di apri/chiudi anche l'eccessiva usura... mi sa che sceglierò un ennesimo cellulare "a telecomando"
asuslello
23-06-2006, 12:06
oh, ecco un possessore di clamshell! Puoi argomentare un minimo? I miei dubbi sono specialmente riguardo alla non immediatezza dell'utilizzo e alla eventuale delicatezza dello sportellino (però questo immagino dipenda dal modello..), tu da utilizzatore di un cellulare simile che mi puoi dire a riguardo?
io e tutti i miei amici che utilizzano la clamshell ci troviamo bene e no abbiamo mai avuto prob.
se ti interessa io ho il v360, un mio amico il v980 e gli altri non so :)
Cecco BS
23-06-2006, 12:12
non è fastidioso quando scrivi sms con una certa frequenza dover aprire e chiudere lo sportellino di continuo?
albortola
23-06-2006, 12:19
.
"mattone unico" :D
...mi dà + l'idea di robustezza rispetto a quelli a conchiglia... ;)
albortola
23-06-2006, 12:47
.
asuslello
23-06-2006, 18:48
non è fastidioso quando scrivi sms con una certa frequenza dover aprire e chiudere lo sportellino di continuo?
no :mbe: ;)
matrix866
25-06-2006, 14:50
Ho votato il pezzo unico!
Vedi subito chi ti chiama in grande
Non c'è spazio sprecato per il secondo display
Screensaver con orologio più visibile
Sono più piccoli in generale
Più comodi per qualsiasi operazione
Non ho mai riscontrato "gioco" nelle parti mobili (ad esempio la batteria), così come l'apertura a conchiglia avviene senza scatti, ma con un movimento "uniforme". Secondo me i samsung sono i cell che hanno una qualità costrutiva migliore rispetto a tutti gli altri, e ve li consiglio se volete scegliere un cellulare a conchiglia.
Inoltre in questo modelli lo schermo è sempre protetto e non si rischiano graffi, così come la tastiera non necessita del blocco tasti e non rischia di rovinarsi a causa dell'"attrito" con la tasca dei pantaloni!!!
Morale della favola: clamshell rulez!! :sofico: :sofico:
matrix866
26-06-2006, 08:45
Secondo me invece quelli a conchiglia sono in generale + piccoli, cmq tutto dipende dalla qualità del costruttore
Io ho sempre avuto cellulari a conchiglia samsung e posso assicurarvi che per costruzione, software ed estetica sono veramente eccellenti
Non ho mai riscontrato "gioco" nelle parti mobili (ad esempio la batteria), così come l'apertura a conchiglia avviene senza scatti, ma con un movimento "uniforme". Secondo me i samsung sono i cell che hanno una qualità costrutiva migliore rispetto a tutti gli altri, e ve li consiglio se volete scegliere un cellulare a conchiglia.
Inoltre in questo modelli lo schermo è sempre protetto e non si rischiano graffi, così come la tastiera non necessita del blocco tasti e non rischia di rovinarsi a causa dell'"attrito" con la tasca dei pantaloni!!!
Morale della favola: clamshell rulez!! :sofico: :sofico:
Sono più piccoli finchè non li apri.
Il software dei samsung buono? Ma se i Samsung hanno la memoria pre-divisa tipo 40MB: 10 per le foto, 10 per l'audio,20 per i video....
La qualità costruttiva buona....? Il mio Samsung Z105 è fatto in corea...buona ma non la migliore..., poi il resto va bene.
Aggiungo che nonostante i samsung siano quasi tutti a conchiglia, secondo la mia esperienza sono quelli che si rompono prima! Soprattutto i display si "rimbecilliscono" dopo 1 annetto.
Perchè tu un telefono in tasca lo tieni aperto o chiuso????
Cmq io ne ho avuti 3 diversi e posso garantirti che sono molto resistenti e costruiti molto bene (ne ho tenuto uno per 4 anni e continua a funzionare senza presentare difetti), non capisco a cosa tu ti riferisca circa lo schermo... secondo me hanno una qualità costruttiva e dei materiali migliore degli altri
Per quel che riguarda la memoria, è unica, e non separata come dicevi tu
albortola
26-06-2006, 10:35
.
Cecco BS
26-06-2006, 11:30
Perchè tu un telefono in tasca lo tieni aperto o chiuso????
lol, non penso che tenga un cellu a conchiglia APERTO in tasca!! :D :D
asuslello
26-06-2006, 12:20
se lo vuoi a conchiglia,vai su un motosola..!!!
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
se lo vuoi a conchiglia,vai su un motosola..!!!
quoto! ho votato cmq per il "mattoncino"..... il mio primo telefonino è stato un MotoSola cd920,cioè aveva il flip attivo.... ma da quello in poi solo "mattoni unici".... il cellulare a conchiglia mi da l'impressione di estrema delicatezza..... avete presente il nokia N92??? non vorrei mai averlo in mano! ho paura di romperlo solo a guardarlo!
quoto! ho votato cmq per il "mattoncino"..... il mio primo telefonino è stato un MotoSola cd920,cioè aveva il flip attivo.... ma da quello in poi solo "mattoni unici".... il cellulare a conchiglia mi da l'impressione di estrema delicatezza..... avete presente il nokia N92??? non vorrei mai averlo in mano! ho paura di romperlo solo a guardarlo!
Scusate se insisto, ma se volete un cell a conchiglia provate un samsung e non avrete + l'impressione di delicatezza.... per quel che riguarda i nokia sono d'accordo con te, anche a me fanno la stessa impressione, ma non solo con l'n92, ma anche con quasi tutti gli altri modelli, come se i materiali e le plastiche utilizzate fossero scelte badando al risparmio (ad esempio la tastiera dell'n70 è veramente fragile.....)
albortola
27-06-2006, 10:51
.
Clamshell (SonyEricsson z520i)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.