View Full Version : Trasformare il D-Link DSL-G604T in DSL-G624T!
Si, avete letto bene... sembra che sia possibile semplicemente installando il firmware del DSL-G624T in un DSL-G604T. Un mio amico l'ha fatto e non ha avuto problemi. Ora gli funziona meglio il wireless criptato che, a quanto pare, nella versione V2.00 rumena dava problemi.
Prima di fare il grande passo volevo sapere se qualcuno di voi ne sa qualcosa.
Se è necessario vedere le revisioni dell'hardware prima di fare il grande passo. Non è detto che tutti i DSL-G604T siano uguali al 100%... credo ;)
Ho trovato qualcosa al riguardo ma in lingue poco compensibili :)
ByeZ!
P.S. Per chi conosce lo spagnolo c'è un articolo interessante qui:
http://www.bandaancha.st/foros.php?temid=975080
Sarebbe una bomba se sta cosa funzionasse.. bisognerebbe approfondire l'argomento! Ci vuole un tester!! Darkwolf!!! :D
Vorrei tanto sapere le differenze di opzioni disponibili!!
A funzionare funziona! Un mio amico l'ha fatto ed ha anche verificato la possibilità di tornare al firmware originale.
Sono tentato a farlo anche io ma visto che mi funziona bene e non mi va di riconfigurare tutto ritardo un po' il passaggio alla versione del G624T :)
enry2772
25-06-2006, 10:25
Fatto funziona benissimo grazie mille!!!! :D
Mi sembra che vada anche meglio!! :D
Pegaso138
25-06-2006, 11:29
Fatto funziona benissimo grazie mille!!!! :D
Mi sembra che vada anche meglio!! :D
Ciao enry2772;
hai per caso provato ad usare l'emule, prova a verificare se con questo fw spagnolo funziona bene in senso se non si impalla il router e se non si disconnette.
Fammi, anzi facci sapere per favore grazie!!!
enry2772
25-06-2006, 12:08
ok faro' il test :)
Pegaso138
25-06-2006, 12:19
ok faro' il test :)
Dimenticavo, se non ti secchi, mi puoi dire se hai la 640 kbps oppure 4 mega con quale provider?
Io ho la 4 mega con alice telecom.
Ti chiedo questo perchè credo per quello che ho sentito in giro che con la 640 mbps riscontrano minori problemi.
Per favore fammi sapere grazie!!!
Ciao
enry2772
25-06-2006, 12:25
Ho Alice Flat 640K.. :)
sto testando emule mentre navigo e tuto gira perfettamente senza troppo rallentamento...ghghghgg :D
Pegaso138
25-06-2006, 12:27
Ho Alice Flat 640K.. :)
sto testando emule mentre navigo e tuto gira perfettamente senza troppo rallentamento...ghghghgg :D
da quanto sei connesso con emule?
enry2772
25-06-2006, 13:07
da quanto sei connesso con emule?
be adesso sono circa 2 ore!!! :)
Pegaso138
25-06-2006, 13:12
be adesso sono circa 2 ore!!! :)
Va bene, aspettiamo questa sera per eventuali sviluppi.
Tienici informato.
Ciao
enry2772
25-06-2006, 13:13
Va bene, aspettiamo questa sera per eventuali sviluppi.
Tienici informato.
Ciao
Ok cmq ti posso assicurare che va benissimo!!! :D
Overdrive
25-06-2006, 14:17
sul g624t il firmware SP ha risolto tutti i problemi di impallamento!
Pegaso138
25-06-2006, 15:08
Ok cmq ti posso assicurare che va benissimo!!! :D
Allora che dici posso caricare il firmware nel mio router io attualmente ho il firm russo, lo posso aggiornare il firm SPA dsl G624T tranquillamente tramite web?
Pegaso138
25-06-2006, 16:46
X enry2772,
ho caricato il nuovo firm SPA, se non ti disturbo e se non ti chiedo troppo mi potresti dare delle delucidazioni in merito alla configurazione per esempio il tuo profilo protocollare cioè hai messo in PPOAVCMUX - o PPOE LLC ??
Se non ti dispiace perchè non ci Grazie!!
Mi chiedevo, con tutti i firmware che ci saranno in giro, qual'è quello migliore per 624?? visto che ci sarà un firmware alemeno per ognuno dei 12-15 paesi dove la d-link ha il sito...
In genere i migliori per i firmware d-link sono da sempre i russi... mi potreste confermare???
Overdrive
25-06-2006, 17:30
in russia il g624t, al momento, non esiste.
il miglior firmware attualmente in circolazione è il SP pubblicato pochi giorni fa da dlink italia.
cos'è "sp"?
perchè tanti parlano dello spagnolo?
Overdrive
25-06-2006, 17:45
1) perchè SP dovrebbe indicare la spagna;
2) l'ftp spagnolo punta dritto all'ftp di dlink italia! :Prrr:
ah quindi è sempre lo stesso! :D buono, farò un tentativo... che sigla ha questo firmware (così dalla sigla vedo la data di uscita) ?
enry2772
26-06-2006, 09:01
X enry2772,
ho caricato il nuovo firm SPA, se non ti disturbo e se non ti chiedo troppo mi potresti dare delle delucidazioni in merito alla configurazione per esempio il tuo profilo protocollare cioè hai messo in PPOAVCMUX - o PPOE LLC ??
Se non ti dispiace perchè non ci Grazie!!
Io per la mia connessione uso PPOE LLC
Cmq oggi il migliore firmware per il 624T e' quello spagnolo!!!
A ho testo questo firmware con emule per piu' di 15 ore di file senza nessun impallamento!!!!! :D :D :cool:
ArticMan
26-06-2006, 14:03
Ho fatto la modifica e va benissimo anche a me!
Che migliorie avete riscontrato sul firmware del G624T ?
Funziona meglio il Virtual Server?
L'ho fatto anche io... ma non ho trovato migliorie. Forse il wireless sembra funzionare meglio... è più veloce, ma dopo neanche una giornata online il router si è bloccato! Cosa che non mi era MAI capitata con il firmware 2.00.
Inoltre la navigazione web sembra più lenta... e se stai scaricando un file da web con molta banda quasi non riesci a navigare andando su altri siti.
Insomma, giudizio finale: meglio tornare alla versione 2.00 :)
BeEtH0VeN
06-07-2006, 14:12
Salve, scusate l'intromissione: è possibile installare i driver per il g624 ed aggioranre il modem da ADSL ad ADSL2+ ?
sto cercando disperatamente un modo per riuscire a fare quseto, se avete notizie fatemi sapere!! IO SONO QUI!! Avevo visto una miniguida ma non sono riuscito a risolvere il problema. Un saluto a tutti!
io sono ancora curioso di provare.. ma non vorrei si danneggiasse il router.. mi spavento un pò..
Para Noir
30-08-2006, 09:34
Salve, scusate l'intromissione: è possibile installare i driver per il g624 ed aggioranre il modem da ADSL ad ADSL2+ ?
sto cercando disperatamente un modo per riuscire a fare quseto, se avete notizie fatemi sapere!! IO SONO QUI!! Avevo visto una miniguida ma non sono riuscito a risolvere il problema. Un saluto a tutti!
Se hai un g604t basta un firmware v2, neanche quello del 624, per far sì che supporti l'adsl2. E' tutto spiegato nel suo thread ufficiale.
già è cosa rara.. ma a me interessava più dal lato wireless.. ero curioso di sapere se supportava la wpa2 con algoritmo aes..
Ho un DSL-624T con firmware spagnolo e di WPA 2 non v'e' traccia.
sai ovviamente dove sono le opzioni di configurazione wpa...
Para Noir
30-08-2006, 10:23
Ora che ci penso, prima di portarlo indietro, non mi pare di aver visto nel 624t firmware ufficiale nessuna opzione WPA2. Sono sicuro di averci smanettato per proteggere la mia wifi.
Gigabit wrote:
> sai ovviamente dove sono le opzioni di configurazione wpa...
Ma certo... nel pannello LAN, giusto? :D
:D e dai.. non è detto che tutti sappiano usare alla perfezione questo router e ne conoscano ogni cosa... :) cmq sbagliato , è nella sezione wan! tra le opzioni adsl! :D infatti si dice wlan o wan, è la stessa cosa! :Prrr:
Para Noir
31-08-2006, 23:34
:D e dai.. non è detto che tutti sappiano usare alla perfezione questo router e ne conoscano ogni cosa... :) cmq sbagliato , è nella sezione wan! tra le opzioni adsl! :D infatti si dice wlan o wan, è la stessa cosa! :Prrr:
Veramente WAN dovrebbe essere Wide Area Network :boh:
Veramente WAN dovrebbe essere Wide Area Network :boh:
Guarda che stavo prendendo per i fondelli, non so se s'era capito! :D
Gigabit wrote:
> cmq sbagliato , è nella sezione wan! tra le opzioni adsl! :D infatti si dice
> wlan o wan, è la stessa cosa! :Prrr:
ROTFL! :D
Para Noir wrote:
> Veramente WAN dovrebbe essere Wide Area Network :boh:
Era solo una risposta ironica alla mia risposta ironica. :Prrr:
jokerpunkz
17-09-2008, 18:58
AGGIORNAMENTO!
ho appena provato a fare questa cosa su un G604T rev A1......
istallato il nuovo firmware per G624T V3.10B01T02.EU-A.20070924....fw nuovissimo, e funzia tutto perfettamente :D :D :D
nuovo look interfaccia e niente perdita di regole allo spegnimento
sono commosso;)
Harry_Callahan
17-09-2008, 19:57
AGGIORNAMENTO!
troppo tardi ormai...son passati 2 anni e gli amici che hanno postato prima di te hanno cambiato router
I modelli 624T/524T hanno uno switch diverso dai 604T/504T! Se controlli nol log noterai qualcosa del genere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21553867&postcount=930
jokerpunkz
01-10-2008, 17:06
ehddiomio! qua si cambiano router ad ogni piè suspinto?? il mio ha tre anni, funzia benissimo, e non mi sembra che le tecnologie siano così evolute da renderlo obsoleto :fagiano:
col mio post volevo solo informare che si puo mettere anche l'ultimo firm, il 3.10, che migliora molte piccole cose.....
a me va bene così:cool:, se qualcuno mi avvisa che questi errori possono essere fatali per il servizio/vita del router, un downgrade non me lo toglie nessuno:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.