View Full Version : HD bruciato????
Ledmauro
21-06-2006, 22:38
Ciao ragazzi, recentemente ho avuto dei problemi con un pc vecchissimo(300mhz, 20gb,intel celeron,zida bx98-3d,192 sram). Praticamente nn so come stavo utilizzando photoshop e stavo salvando un file. Ho messo salva con nome ed ad un cert punto ho sentito un rumore che nn avevo mai sentito da quando avevo il pc(7 anni). Quando ho messo salva con nome, windows ha iniziato a caricare e l'hd ha fatto un rumore simile al lettore floppy quando legge i floppy. Cmq, disperato :( :( , :D , spengo il pc da dietro, riaccendo e il risultato è che nn mi riconosce + l'HDm ho provato ad attaccare un po di + i cavi IDE dell'HD, anche se nn sono riuscito a staccarli perchè erano molto duri. Cmq secondo voi cosa è potuto succedere a questo vecchio HD, si è forse bruciato?? Grazie anticipamente e ciao!!!
Ledmauro
22-06-2006, 12:48
Ragazzi scusate il doppio post, ma secondo voi quale è la causa di ciò e precisamente che cosa è successo?Ciao :D :)
Ledmauro
23-06-2006, 21:08
C'e qualkuno :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
roberto.chi1
23-06-2006, 21:11
Goodbye my hard disk goodbye :muro:
Mi spiace ma hai proprio ragione....mi sa che ti sei giocato l'hd....un minuto di silenzio e tutta la mia comprensione :mano: :incazzed: :bsod:
Il Clack! che hais entito può essere indice di parecchie cose.
Non ho capito se il disco è riconosciuto ancora al Bios, come creo, o se proprio appare morto.
La cosa più probabile comunque è che sia stato rilevato un settore danneggiato; il disco si pianta, cerca di recuperarlo, se non ci riesce esegue la ricalibrazione del gruppo testine (il Clack!) e se anche così non va lo marchia come BAD.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.