PDA

View Full Version : Vf 700 o Vf 900

Erian Algard
21-06-2006, 22:24
Sono compatibili entrambi con la mia 7800GTX?....no perchè ci starei facendo un pensierino...visto il caldo ed il cambio di dissy per il processore penso di farlo anche per la vga....
Poi...come smontare il dissy stock? ho una POV....è difficle montare i due dissy citati nel titolo?....le ram meglio lasciarle scoperte?Grazie in anticipo per le risposte ;)

Francesco_if
21-06-2006, 22:34
Non conosco il vf700, ma per 7 euro di differenza ho preso il vf900cu, anche perché alcune recensioni lo danno migliore del vf700cu. Smontare il dissi stock è molto facile, e il montaggio dello zalman altrettanto. ;)
La PoV ringrazierà ;)

Erian Algard
21-06-2006, 22:36
Grazie allora se lo trovo vado per il Vf900 :D

Ma proprio per smontare il dissi originale come faccio?....guardando la scheda non capisco come diavolo fare :stordita: ...e per la pasta va bene la geil golda che uso per il processore?

Francesco_if
21-06-2006, 22:49
Scusa ma ci stiamo rincorrendo!
Montare un prodotto Zalman (io ho anche il Fatal1ty sulla cpu), è semplicissimo, intanto ti posto il link dove puoi vedere (se hai una connessione adsl è meglio) il filmato di comemontarli:

http://www.zalmanusa.com/

nella sezione graphic card

Poi per smontare il dissipatore stock, devi togliere la mascherina di plastica, la ventola e il passivo agendo su tutte le viti che trovi su tutti e due i lati della scheda. A questo punto pulisci molto bene (anche con uno straccetto imbevuto con una goccia di alcol) la "pasta" che sembra di plastica dalle memorie e dalla GPU. Una volta pulito metti la pasta sul processore un sottilissimo strato mi raccomando, appoggi il dissi e nei buchi della scheda (4 che tenevano la "stella" del vecchio stock) metti i perni che andrai a stringere gradualmente fino aserrarli (non a morte). Comunque sul piccolo manuale nella confezione del vf c'è scritto tutto. Io non ho montato i dissipatori sulle ram, alcuni le montano. Per ora problemi non ne ho avuti. Proverò ad aumentare il clock delle ram fino a 1400 per vedere se avrò problemi.

Francesco_if
21-06-2006, 22:54
Sicuramente la geil golda andrà benissimo. Anche quella che troverai nel vf900 è ottima. Se vuoi "scendere" di altri 2-3 gradi ti consiglio la artic 5 o la ceramique. ;)

Erian Algard
21-06-2006, 22:55
Grazie tante! ;) ciao! :)

overfusion
22-06-2006, 01:34
giusto per conferma, anke io ti consilgio lo Zalman 900 dato che leggendo qua e là alcuni test ho visto che è molto meglio del vf-700.