PDA

View Full Version : Canzoni sul crollo del muro

LuPellox85
21-06-2006, 20:39
c'è qualche cantante che ha parlato del crollo del muro in qualche sua canzone, o ha fatto proprio canzoni sul crollo del muro di berlino??

Fabiaccio
21-06-2006, 20:48
c'è qualche cantante che ha parlato del crollo del muro in qualche sua canzone, o ha fatto proprio canzoni sul crollo del muro di berlino??

uhm, il live del '90 di Waters a Berlino (che ha fatto per intero The wall) non ti garba? ;)

LuPellox85
21-06-2006, 21:04
uhm, il live del '90 di Waters a Berlino (che ha fatto per intero The wall) non ti garba? ;)

The wall dei pink floyd?
mai sentito, ma comunque non è per me.. è per un mio compagno di classe che sta cercando di collegare qualcosa di italiano (poesie, opere letterarie o canzoni) alla caduta del muro :P

se mi dici che parla del muro, va bene :D

Fabiaccio
21-06-2006, 22:00
The wall dei pink floyd?
mai sentito, ma comunque non è per me.. è per un mio compagno di classe che sta cercando di collegare qualcosa di italiano (poesie, opere letterarie o canzoni) alla caduta del muro :P

se mi dici che parla del muro, va bene :D

in teoria il muro citato non è propriamente quello di Berlino, diciamo che però per la data si addattò alla perfezione.
The wall è del 1979 ;)

juninho85
21-06-2006, 23:21
The wall dei pink floyd?
mai sentito
impossibile...almeno una canzone la conosci...provare per credere ;)

LuPellox85
21-06-2006, 23:35
impossibile...almeno una canzone la conosci...provare per credere ;)

di nome la conosco si, ma non l'ho mai ascoltata, non che io ricordi almeno :D

juninho85
21-06-2006, 23:39
di nome la conosco si, ma non l'ho mai ascoltata, non che io ricordi almeno :D
"Pink Floyd - Another Brick In The Wall"....vai và ;):D

RiccardoS
22-06-2006, 07:27
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

esiste gente che non conosce :ave: The wall :ave:

l'opera rock più... più... non trovo nemmeno aggettivi... della storia.

asuslello
22-06-2006, 08:06

esiste gente che non conosce :ave: The wall :ave:

l'opera rock più... più... non trovo nemmeno aggettivi... della storia.

yesss, another brick in the wall by pink floyd :read:

Fabiaccio
22-06-2006, 08:15

potrebbe conoscere pure confortably numb... ;)
Dai basta parlare di questo che il concerto ce l'ho come minimo tra 3 settimane...
Se parto così poi non ascolto altro che i Floyd in questo periodo e non voglio farlo :)

RiccardoS
22-06-2006, 08:26

quella (la parte 2a per la precisione) è solo la più "famosa" ed orecchiabile che anche i discotecari più musicalmente ignoranti di questa terra hanno sentito almeno una volta e riescono a ricordare all'occorrenza...

... l'intera Opera è ben altro. ;)

giovane acero
22-06-2006, 08:51
mi sembra che 'winds of change' (o qualcosa di simile) degli scorpions sia attinentissima all'evento relativo al crollo del muro di Berlino :fagiano:

tatrat4d
22-06-2006, 08:52
In qualche modo anche la Nona di Beethoven, in ricordo del concerto del Natale 1989 diretto da Bernstein.

Anche "Go West" fu ricicllata al tempo della caduta del muro mi pare.
Altrimenti ti potrei consigliare una ricerca su Wolf Biermann, che con le proprie canzoni critiche sul muro e sul regime si fece espellere dal paese durante una tourneè all'Ovest.
Altra canzone sulla divisione è "Sonderzug nach Pankow", canzone satirica di Udo Lindenberg e cover di "Chatanooga Choo Choo" (il motivo che faceva da colonna sonora a "Drive In" per intenderci :D ).

Prendendola da un aspetto diverso, ci sarebbe la musica di propaganda tedesco-orientale, potrei darti 3 titoli ma non so quanto ti potrebbero servire. :)