PDA

View Full Version : scelta difficile consiglio cercasi

ARSENIO_LUPEN
21-06-2006, 20:15
salve a tutti ho letto parecchie discussioni qui sul sito e ho cercato di farmi una certa idea e mi sono basato su questi modelli
io adesso possedevo una dimage Z2
per ovvi motivi mi piace avere lo zoom ottico di questa grandezza anche se non sono molto pratico nell'uso delle macchine fotografiche pero sono riuscito a fare delle belle foto adesso vi pongo la mia scelta attendo da voi tutti consigli o meglio dei pareri
canon s2 is
canon s3 is
dimage z6
fuji s 5600
fuji s 9500
lo so che fra di loro c'e molta discrepanza di prezzo pero mi interessa qualitivamente qualcosa di superiore a cio che avevo
le canon mi attirano il fatto che si possa regolare lo schermo ma per il resto attendo da voi consigli
grazie a tutti in anticipo :muro:

rewaz
21-06-2006, 20:49
dipende da quello che cerchi...personalmente avevo addocchioto questi modelli...allora...

la 5600 sembra essere un ottima macchina..costa solo 300 euro e li vale tutti...scatta in raw

la 9500 occhio...x sentito dire so che molte sono difettose

la s2 e la s3 sono praticamente la stessa macchina...la s3 ha qualcosa in più...molti dicono che quel qualcosa in più non vale le 150 euro di differenza e consigliano l'acquisto della s2..proprio per questo ormai fartichi a trovarle in giro.

insieme a queste...anche le sony h2 e h5 hanno pari caratteristiche...potresti prendere in considerazione anche quelle.

Personalmente ho scelto la canon s3, i motivi:

schermo orientabile
colori della canon più vividi rispetto alla fuji, soprattuto nelle foto notturne
migliore forma (è grande, ma non troppo profonda, al contrario della fuji in cui l'obiettivo non rientra)
stabilizzatore...per le foto in interno con poca luce secondo me serve molto di più che alzare gli iso (come dovvresti fare con la fuji)

e, ultimo ma non meno importante, prendendo in mano tutte le macchine sopra citate la canon la sentivo meglio nella mia mano (le sony invece le ho posate dopo 2 secondi per paura che mi scivolassero dalle mani)

ARSENIO_LUPEN
21-06-2006, 21:00
ok molte grazie ho avuto dei problemi con sony mai piu per principio
per me potrebbero chiudere
sul fatto fra s2 ed s3 della canon la diffferenza di soldi e parecchia
pero ho visto che tu hai scelto la s3
hanno pri zoom cosa ha in piu veramente
e come batterie come stiamo
con le ricaricabii tengono
grazie

rewaz
22-06-2006, 08:37
ho scelto la s3 perchè la usero per fotografare rally (se vuoi farti un'idea questo è il mio sito : http://rallyfun.altervista.org) e ho il terrore di rovinare la macchina a causa di una pietrina "sparata" da qualche macchina, da una caduta accidentale, da una goccia d'acqua...per questo ho preferisco spendere qualcosa in più e comprarla alla fnac approfittando della garanzia kasco che ti danno (aggiungi 48 euro e la assicuri contro QUALSIASI danno...anche sa la butti per terra di proposito)

inoltre..la copro anche li perchè ho un sacco di buni sconto accumulati in scadenza...quindi alla fine la differenza di prezzo, nel mio caso non è troppa. ovviamente nei negozi hanno gli ultimi modellli quidi la s2 da fnac non è più in vendita.

in ogni caso...la s3 è cmq più evoluta rispetto alla s2...mi sembra che cambi anche il "software" (ora non ricordo bene i particolari ma cercando online è tutto scritto) , l'lcd è più grosso...insomma l'evoluzione c'è stata..certo che andare a miglirare una macchina buona come la s2 è dura!!!

rewaz
22-06-2006, 08:39
per le batterie... a 20 euro circa trovi il caricabatterie della energizer con pile da 2500mAh, con quelle dovresti essere a posto per almeno 300 scatt!

ARSENIO_LUPEN
22-06-2006, 19:58
ok molte grazie mi sei stato utile e mi affido a te
vado per la s3
grazie veramente

rewaz
22-06-2006, 22:10
prego! però per correttezza sappi che io ho scelto la s3 definitivamente solo dopo aver tioccato con mano i vari modelli...quindi prima di decidere fatti un giro in qualche negozio!!!

ARSENIO_LUPEN
22-06-2006, 23:21
lo trovata a 440 euro e domani la ordino
per prenderla in mano lo provata ma devi a mio avviso provarla facendo foto per renderti conto
grazie

rewaz
23-06-2006, 11:19
ahi ragione...però la h5...basta prenderla in mano per capire che rispetto halle altre è più scomoda (magari poi ti ci abitui...però al primo impatto non è un granchè)

ARSENIO_LUPEN
23-06-2006, 18:44
ok lunedi me la spediscono appena mi arrivera la provero e spero di aver fatto un buon affare
lo pagata 434 euro con le spese di spedizione e una sd da 1 giga
devo solo comperare le batterie che penso che con una 20 di euro di prenderle da 2500mah
ti faro poi sapere
grazie e buon fine settimana