PDA

View Full Version : aiuto boot da usb

silasea
21-06-2006, 20:15
ciao ragazzi, sono riuscito a rendere avviabile la mia chiave usb. Ora il problema è il mio pc fisso riesce a fare il boot dalla chiave, mentre il portatile no...
forse sbaglio nel settare il bios... qualcuno mi sa aiutare?!

deepol
21-06-2006, 21:50
ciao ragazzi, sono riuscito a rendere avviabile la mia chiave usb. Ora il problema è il mio pc fisso riesce a fare il boot dalla chiave, mentre il portatile no...
forse sbaglio nel settare il bios... qualcuno mi sa aiutare?!

il pc ha la possibilità di avviare il boot da usb

forse il portatile non ha questa posibilita, vedi se nel bios del portatile cìè la voce other "device boot"

ciao

silasea
22-06-2006, 20:02
scusa ma leggo solo ora il tuo post...
il portatile ha questa possibilità, nel senso che tra le voci del boot ho la possibilità di selezionare l'opzione "usb mass storage as hard disk c"....
dovrebbe essere la scelta corretta.... ma non va.... suggerimenti? :muro:

deepol
22-06-2006, 20:14
scusa ma leggo solo ora il tuo post...
il portatile ha questa possibilità, nel senso che tra le voci del boot ho la possibilità di selezionare l'opzione "usb mass storage as hard disk c"....
dovrebbe essere la scelta corretta.... ma non va.... suggerimenti? :muro:

pensandosi ho notato che il mio disco esterno USB viene riconosiuto da vindows come "unità disco", mentre la pen drive viene riconosciuta come "unità rimovibile", non è che il portatile fa il boot solo con gle periferiche che riconosce come "disco rigido". almeno credo
farò delle prove.
ti auguro di riuscire

ciao

silasea
22-06-2006, 20:32
ho perso le speranze... ho fatto molti tentativi, tranne quello di provare con un hard disk esterno usb perchè non ne possiedo.... se hai novità fammi sapere! grazie mille :)