View Full Version : Asus P5LD2 & XP SP2: USB solo 1.1 "Questa periferica può lavorare più velocemente"
Ciao a tutti,
sulla mia P5LD2 ho installato XP con SP2, quindi non c'e' verso di installare i drivers USB dal cd della motherboard, perche' windows li blocca.
Appena accendo la stampante o la webcam o la fotocamera e li collego appare il messaggio "questa periferica puo' lavorare piu' velocemente se collegata ad un hub usb2" ecc ecc
Ma io ho gia' l'usb2 solo che per qualche motivo vengono viste tutte solo come 1.1
Ho provato a disinstallare sia le 8 porte sia i 4 hub ma non c'e' stato nulla da fare, al riavvio XP dopo averle viste le reinstalla tutte ma sempre come 1.1
Che mi suggerite???
Grazie!!
overfusion
22-06-2006, 01:16
Ciao a tutti,
sulla mia P5LD2 ho installato XP con SP2, quindi non c'e' verso di installare i drivers USB dal cd della motherboard, perche' windows li blocca.
Appena accendo la stampante o la webcam o la fotocamera e li collego appare il messaggio "questa periferica puo' lavorare piu' velocemente se collegata ad un hub usb2" ecc ecc
Ma io ho gia' l'usb2 solo che per qualche motivo vengono viste tutte solo come 1.1
Ho provato a disinstallare sia le 8 porte sia i 4 hub ma non c'e' stato nulla da fare, al riavvio XP dopo averle viste le reinstalla tutte ma sempre come 1.1
Che mi suggerite???
Grazie!!
Strano.....io ho la stessa mobo tua e le varie periferiche USB me li ha visti correttamente. Controlla se hai cambiato qualcosa nel BIOS, oppure aggiorna quest'ultimo.
Strano.....io ho la stessa mobo tua e le varie periferiche USB me li ha visti correttamente. Controlla se hai cambiato qualcosa nel BIOS, oppure aggiorna quest'ultimo.
Non ho cambiato nulla e ho aggiornato il bios appena ho acceso la mobo per la prima volta.
C'e' qualcosa in particolare dei settaggi del bios riguardo alla velocita' delle usb che posso andare a controllare?
Ma che storia, mi vede ste 8 porte usb tutte come 1.1
E dire che le uso come il pane, mi servono velociiiiiiiiiiiii, fossero state 10 le avrei riempite tutte.
Aiutoooooooooo
YordanRhapsody
01-05-2007, 17:11
risollevo questo vecchissimo thread
ho lo stesso problema, con la stessa scheda madre ma con win vista!
sapete per caso trovarmi una soluzione? tecno33, tu come hai risolto?
ho anche io lo stesso problema su scheda madre k8v-vm se collego un hd esterno in qualsiasi porta me lo vede come 1.1 mentre, stranamente un chiavetta usb va a 2.0 forse perchè richiede meno corrente. Nel bios è tutto abilitato per il 2.0
YordanRhapsody
02-05-2007, 13:09
nessuno sa darmi un aiuto per favore....
scusa anche a me lo faceva era la voce dell'usb da settare a high speed o qualcosa del genere era settata a 2.0 ma la velocita' era piu' bassa e cambiandola ora tutto funziona non so se sia il tuo caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.