PDA

View Full Version : Porta Infrarossi portatile...

Skenks
21-06-2006, 19:47
Ragazzi ho un portatile con una porta infrarossi con Windows XP SP1 ho provato ad attaccare un cellulare per passargli un file sopra ma il portatile non lo vede!
Ho provato ad andare in Gestione Periferiche ma non 'è nessun riferimento a dipositivi Infrarossi o Irda....sembra che XP non lo vede proprio l'infarossi del portatile.....come devo fare? :muro:

Grazie in anticipo per la risposta.....ciao.

wisher
21-06-2006, 22:00
sei sicuro di averla installata correttamente?
al limite controlla che sia abilitata anche dal bios

Skenks
22-06-2006, 00:54
ho installato xp normalmente come ho sempre fatto...nel bios del portatile dice poco e nulla!!!! :help:

musicstudio
22-06-2006, 16:00
Ciao,si hai fatto bene a installare l'xp,ma devi attivare la porta irda con un driver,che si scarica d'appertutto, e comunque devi avere i driver del cellulare come irda.
Poi bisogna usare il software del cellulare,altrimenti i dati come passano?
Se hai il cd del cellulare è sufficente che l'installi e la porta la configura e la sceglie lui.
Ciao DARIO

Skenks
23-06-2006, 12:03
avevi ragione non era abilitato dal Bios ho controllato meglio e adesso funziona il tutto.....grazieeeeeeeeeeeeeeee!!! :stordita:

wisher
23-06-2006, 20:41
avevi ragione non era abilitato dal Bios ho controllato meglio e adesso funziona il tutto.....grazieeeeeeeeeeeeeeee!!! :stordita:
sono contento tu abbia risolto

cgnn
02-01-2007, 20:58
Ciao,si hai fatto bene a installare l'xp,ma devi attivare la porta irda con un driver,che si scarica d'appertutto, e comunque devi avere i driver del cellulare come irda.
Poi bisogna usare il software del cellulare,altrimenti i dati come passano?
Se hai il cd del cellulare è sufficente che l'installi e la porta la configura e la sceglie lui.
Ciao DARIO
Di che driver parli?? Io ho un piccolo problemino...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1371184&highlight=infrarossi