PDA

View Full Version : Non so qual'è l'errore

Peppe20
21-06-2006, 17:38
Raga avrei un grande problema: il pc si spegna in continuazione.
Il monitor va in stand-by, il case si spegna ma la luce gialla rimane accesa.
Mi faceva già questo errore, il mio tecnico disse ke era la ventola e la cambiò.
Ora a distanza di 3 mesi mi ritorna a fare questo errore.
Cosa può essere?
Io ho pensato al processore.

*Stregatto*
21-06-2006, 17:47
Io penserei all'alimentatore e alle temperature, controllale con everest o speedfan

Dr House
21-06-2006, 18:01
magari mettere almeno i componenti del pc....

prova tu a chiamare un meccanico e dirgli che la tua macchina "non va", che ti risolve poveretto

Peppe20
21-06-2006, 18:24
hai ragione,
ho fatto la scansione con speedfan. Si seguito i risultati ed i simboli accanto alle temperature:
Temp1:40 (Freccia giù)
Temp2:98 (Fiammella)
Temp3:15 (Freccia giù)
Temp4:78 (Fiammella)
Temp:15 (Freccia giù)
Temp:94 (Fiammella)
Hd0: (Freccia su)

Ke ne dite?

*Stregatto*
21-06-2006, 18:38
Per adesso apri il case e piazzaci il ventilatore davanti.
Poi comincia a farti l'idea di cambiare dissipatori e aggiungere qualche ventola

rdv_90
21-06-2006, 18:40
[QUOTE=Peppe20]
Che ne pensate è troppo?QUOTE]

secondo te :p

pulisci la ventola, magari smonta e rimonta il dissi con + cura...
(spero che il tuo tecnico non sia 1 di quelli che dice che la pasta termica non serve :D )

hai delle ventole nel case? ti ricordo che è salita anche la tamb ;)

solidguitarman
21-06-2006, 19:58
Per adesso apri il case e piazzaci il ventilatore davanti.
Poi comincia a farti l'idea di cambiare dissipatori e aggiungere qualche ventola
quoto.
E' ora di fare pulizia, (dissi intasato +10°, provato sulla pelle del mio procio :D ) e di descriverci come è la tua situazione di ventole e ricircolo d'aria. Bastano pochi accorgimenti e vedrai che riuscirai a sistemare le temp.

Quando il pc si spegne all'improvviso può essere l'ali che per la temp alta smette di alimentare e per farlo ripartire bisogno scollegarlo e ricollegarlo alla corrente (ovviamente dopo un po').

fabri00
21-06-2006, 21:06
magari mettere almeno i componenti del pc....

Per un problema come quello descritto non penso che conoscendo o meno i componenti del pc la risposta cambi....

Dr House
22-06-2006, 00:22
Per un problema come quello descritto non penso che conoscendo o meno i componenti del pc la risposta cambi....

eh già perchè se per esempio dice che ha una x1900xt e un ali da 350W non ci aiuta per niente a capire il problema ... :rolleyes:

fabri00
22-06-2006, 07:04
eh già perchè se per esempio dice che ha una x1900xt e un ali da 350W non ci aiuta per niente a capire il problema ... :rolleyes:

Visto che dice che il problema era succeso, ha cambiato una ventola ed è andato bene per un po' e adesso ritorna a farlo, secondo me non ci aiuta per niente.