View Full Version : Problema con Motherboard asus P5WD2 E Premium
Capt Jack Sparrow
21-06-2006, 18:21
Salve amici del forum.
Volevo sapere se esiste un modo per aggiustare l' eccessiva temperatura della cpu rilevata dai sensori della scheda madre che credo siano starati.
é sufficiente un aggiornamento del bios o c'è un sistema diverso??
Grazie per qualunque consiglio!!!
:p
berto1886
22-06-2006, 11:18
Se i sensori sn sballati restano sballati... ciao
Capt Jack Sparrow
22-06-2006, 17:20
Ciao berto grazie per la risposta.
Una cosa: con la temperatura alta però mi va in blocco e devo per forza riavviarlo. Qualche idea?
Grazie per qualunque risposta.
Ciao
allora i sensori di asus in genere scazzano....ma non e' che se ti segna 70 gradi ne hai 35 o 40 tanto per intenderci.... :D
quindi se hai il blocco del sistema la temp sara' comunque elevata ;)
prova a toccare il dissi...attento che non ti si sciolgano le dita pero' :sofico:
berto1886
22-06-2006, 18:22
allora i sensori di asus in genere scazzano....ma non e' che se ti segna 70 gradi ne hai 35 o 40 tanto per intenderci.... :D
quindi se hai il blocco del sistema la temp sara' comunque elevata ;)
prova a toccare il dissi...attento che non ti si sciolgano le dita pero' :sofico:
Si infatti... al massimo scazzano di 8-10°C... xò se ti si riavvia nn è detto che siano proprio le temp... magari tienile monitorate soprattutto quando il pc è sotto sforzo e usa anche le dita per sentire se il dissy è caldo ciao
no infatti non e' detto che sia la temp...pero' date le circostanze il freeze sembra imputabile alle temp... :D
berto1886
22-06-2006, 18:43
no infatti non e' detto che sia la temp...pero' date le circostanze il freeze sembra imputabile alle temp... :D
Esatto... ma potrebbe anche essere l'ali casomai...
Capt Jack Sparrow
22-06-2006, 18:50
salve a tutti e grazie della vostra partecipazione. Allora tornando al mio problema vi posso dire in più che oltre al bblocco termico mi succede spesso che non si avvia alla prima accensione ma devo spegnerlo e riaccenderlo molte volte prima che parta la fase di post e il bios faccia il beep. Nel frattempo ho schermo nero e ventole e neon partono normalmente.
Il mio alimentatore è un enermax coolergiant da 600 watt. La scheda madre l'ho sostituita un mese fa credendo che fosse quella l'imputata ma invece no purtroppo. La scheda video è una asus eax 700 pro tvd pci express.
Qualche idea??
Grazie della vostra partecipazione
berto1886
22-06-2006, 18:53
L'HDD??? Cmq fai delle prove... stacca tutto quello che nn serve lascia praticamente attaccato solo hdd, scheda video e ram... poi cominci a mettergli qualche periferica, una alla volta, fin che nn trovi quella che causa i crash, stessa cosa vale per la ram, se hai + di un banco provane uno alla volta... ciao
Capt Jack Sparrow
23-06-2006, 08:34
Ciao e grazie per aver risposto. Credo che non dipenda dall' hard disk perchè all'accensione va subito in moto. Il problema credo sia forse dell'alimentatore perchè a volte ( lo vedo dai neon) ci sono cali di tensione e non sempre si avvia bene. Pensa che ho fatto anche un reset della cmos e smontato copletamente il pc da cima a fondo inserendo un pezzo alla volta i componenti. Alla fine il risultato e rimasto lo stesso: ci vogliono diversi tentativi prima dell'avvio corretto.
Aiutatemi!!!!
Se conoscete qualche marca di alimentatore ( magari modulare) che faccia al caso mio ditemi pure.
Grazie a tutti.
berto1886
24-06-2006, 12:20
Hiper type R da 580W
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.