PDA

View Full Version : ABIT NF7-S E 6800 ULTRA....

sier83
21-06-2006, 17:05
salve a tutti, seguo il forum da anni ormai anche se mi pare di nn aver mai scritto niente...

allora questa e la mia configurazione

PROC: ATHLON M 2600+
MB: ABIT NF7-S 2.0
RAM: V-DATA 2X512
ALI: HIPER DA 580 WATT
GPU: NVIDIA 6800 ULTRA

Gli altri componenenti nn importano...

allora uso la configurazione da quasi un anno(ali a parte), tutto ok, un bel giorno vado ad accendere e schermo nero!!! parte tutto, tutte le ventole ma nessun bip e lo schermo nero. ho provato a cambiare scollegare tutto (hd, floppy, dvd, pannelli aggiuntivi, ventoline, schede varie ecc ecc) ma niente.
poi ho cambiato cpu, ram ma nulla.

Con un altra scheda video funziona tutto, ma la scheda video su un altro pc funziona benissimo.

ragazzi sono disperato che posso fare??

grazie in anticipo a tutti...

un saluto

megthebest
21-06-2006, 18:43
Con un altra scheda video funziona tutto, ma la scheda video su un altro pc funziona benissimo.

ragazzi sono disperato che posso fare??

grazie in anticipo a tutti...

un saluto

sembra un problema di sk video ... hai magari provato a vedere se l'alimentatore ha delle tensioni strane ??
la sk video ha il connettore ausiliario per il voltaggio , hai provato ad attaccare li un'altro molex , da una seconda uscita dell'ali ??
se cmq la sk video su un'altra mobo va , deve proprio essere un'incompatibilità della stessa con la mobo , forse causata dall'eccessivo assorbimento della setssa sul connettore agp :muro:

ciao

sier83
21-06-2006, 19:13
sembra un problema di sk video ... hai magari provato a vedere se l'alimentatore ha delle tensioni strane ??
la sk video ha il connettore ausiliario per il voltaggio , hai provato ad attaccare li un'altro molex , da una seconda uscita dell'ali ??
se cmq la sk video su un'altra mobo va , deve proprio essere un'incompatibilità della stessa con la mobo , forse causata dall'eccessivo assorbimento della setssa sul connettore agp :muro:

ciao

guarda ho provato con 3 alimentatori e nn va nessuno quindi escluderei quel tipo di problema, la 6800 l'ho provata su altri 2 pc e con gli stessi alimentatori e funziona alla grande, solo quando la monto sulla nf7-s nn va... come posso fare??? sono disperato.

aggiungo: il guasto e saltato dopo aver utilizzato il tutto x mesi....

sier83
21-06-2006, 22:38
forse ho ho trovato!!

i -5v me li segna come -66v e la scheda madre da buttare vero???

sier83
23-06-2006, 10:41
uppete

dai raga datemi una mano!!

megthebest
23-06-2006, 17:14
probabile allora che la sk madre ti stia lasciando :muro: