PDA

View Full Version : Esercizi "tipo" piscina :p

Emanuele86
21-06-2006, 16:50
Volevo sapere che esercizi posso fare per potere mantenere la "muscolatura" delle spalle che ho ottenuto in 5 mesi di piscina, dato che ora luglio e metà agosto chiude per lavori :muro: , altre la bicicletta, per le gambe che esercizi mi consigliate per le spalle?

voodoo child
21-06-2006, 17:13
Volevo sapere che esercizi posso fare per potere mantenere la "muscolatura" delle spalle che ho ottenuto in 5 mesi di piscina, dato che ora luglio e metà agosto chiude per lavori :muro: , altre la bicicletta, per le gambe che esercizi mi consigliate per le spalle?
Non so aiutarti ma ti chiedo una cosa... in 5 mesi di piscina (con che frequenza vai?) che risultati hai ottenuto?
Te lo chiedo perchè non mi dispiacerebbe irrobustire un po' le spalle ma escludo la palestra perchè non mi piace... invece nuotare mi piace abbastanza, e vorrei sapere dopo quanto tempo cominciano a vedersi dei risultati e di che tipo...
Altra domanda, hai fatto un corso di nuoto o vai per conto tuo? Io so nuotare a rana e stile libero, ma non ho mai fatto un corso, ho imparato così da solo quindi non sono sicuro di fare i movimenti giusti...
Grazie, ciao!!! :)

Andrea Dandy Bestia
21-06-2006, 17:14
Non vorrei dire una cazzata, (ma anche se la dico non importa): credo che con la bicicletta si sviluppino muscoli antagonisti rispetto a quelli che usi nuotando. Quindi, se pedali troppo, quando tornerai in piscina te ne accorgerai.

Per le spalle, due mesi di inattività dopo cinque soli mesi di nuoto non influiscono sul tuo aspetto, e neppure sulla muscolatura.

Comunque un po' di piegamenti sulle braccia tutti i giorni aiutano.

Emanuele86
22-06-2006, 23:08
Non so aiutarti ma ti chiedo una cosa... in 5 mesi di piscina (con che frequenza vai?) che risultati hai ottenuto?
Te lo chiedo perchè non mi dispiacerebbe irrobustire un po' le spalle ma escludo la palestra perchè non mi piace... invece nuotare mi piace abbastanza, e vorrei sapere dopo quanto tempo cominciano a vedersi dei risultati e di che tipo...
Altra domanda, hai fatto un corso di nuoto o vai per conto tuo? Io so nuotare a rana e stile libero, ma non ho mai fatto un corso, ho imparato così da solo quindi non sono sicuro di fare i movimenti giusti...
Grazie, ciao!!! :)
Ti consiglio di iscriverti ;) , come frequenza dipende, capita la settimana che vado 3 giorni quella che vado tutti i giorni ecc.

Sir J
22-06-2006, 23:12

i tempi dopo i quali vedi dei risultati dipendono dal tuo stato di allenamento.
Se non raggiungi un buon livello di forma e quindi non sei in grado di fare esercizi "pesanti", ovviamente non vedrai risultati.
Fatti seguire da un istruttore. Se non ne hai mai avuto, di sicuro fai dei movimenti sbagliati che, quando comincerai a tirare sul serio, potrebbero anche provocarti infortuni.
Buon lavoro e divertiti :)

Pipppos
23-06-2006, 10:50
Ma in 5 mesi di piscina non è ke si sviluppi granke di muscolatura delle spalle,veramente poca poca roba,sviluppi di + facendo un pò di piegamenti sulle braccia.