PDA

View Full Version : Firewall da sostituire

GogetaSSJ
21-06-2006, 15:21
Ciao ragazzi, uso Outpost da tantissimo tempo sul pc desktop di casa. Per motivi di lavoro ora sono fuori ed uso il portatile, con anchesso Outpost Pro 3.5

Ora mi accorgo che, date le limitate risorse hardware (un celeron 2,5ghz e 256mb di ram) vorrei alleggerire un pò il sistema dato che come firewall è tra i + pesanti (da quanto ho letto).
Oggi poi mi è schizzato al 99% di uso della cpu con conseguente riavvio del sistema (non mi era mai successo)

Ero indeciso tra provare Look'n'Stop e Tiny firewall. Quale mi consigliate? Oppure anche un altro, free o commerciale è uguale, l'importante è che sia valido.

Grazie in anticipo

Cobain
21-06-2006, 15:40
ciao look'nstop è abbastanza macchinoso da usare il tiny firewall non lo conosco.ma io ti conosiglio di usare o kaspersky antihacker o l'intersa suite cioè kaspersky internet security.Leggerissimo ed efficente tieni p conto che un firewall si sente con 256mb...... anche in tempi di caricamento del boot ....quello kaspersky è tra i piu leggeri.

ps pure io usavo outpost sotituito con kasperky internet security...e tieni presente che l'ho messo sia su un athlon 64 con un 1gb di ram e sia su un sempron 2.8 con 512 mb ram mi chiedo come l'hai sopportato con 256 mb di ram :D

GogetaSSJ
21-06-2006, 15:46
Grazie per la dritta. Come antivirus uso su entrambe le postazioni il Nod32.

Se installo l'intera suite kaspersky, mi conviene usare pure l'antivirus ed eliminare il nod32? Prendo 2 piccioni con una fava?

Anche se il nod è ottimo come antivir, non vorrei abbandonarlo.

Cobain
21-06-2006, 16:06
Grazie per la dritta. Come antivirus uso su entrambe le postazioni il Nod32.

Se installo l'intera suite kaspersky, mi conviene usare pure l'antivirus ed eliminare il nod32? Prendo 2 piccioni con una fava?

Anche se il nod è ottimo come antivir, non vorrei abbandonarlo.
nod 32 è ottimo ma anche kaspersky forse un tantino migliore ques'ultimo cmq entrambi sono tra i migliori antivirus .
beh se sosituirlo o meno dipende dalla tue preferenze cmq se vuoi tenere nod 32 puoi opatare per il solo antihaker kaspersky

minulina
21-06-2006, 16:51
usare il 3d in rilievo?

eraser
21-06-2006, 19:49
usare il 3d in rilievo?

;)