View Full Version : svitare una vite rovinata
DarkSiDE
21-06-2006, 16:10
ho la necessità di aprire il portatile per sostituire la pasta termica, bene, ho notato però che la testa di una vite è completamente rovinata, mi sono fatto prestare dei cacciaviti di precisione ma niente da fare. Tenendo conto che la vite si trova su una scheda, e non posso quindi usare il trapano, come caLzo la levo? mi avevano parlato di una colla d'argento per attaccare il cacciavite o robe simili, cosa mi consigliate?
darkfear
21-06-2006, 16:12
io c'ero :O
(credo sezione errata...)
COL DREMEL FAI UNA FESSURA, UN TAGLIO SULLA TESTA DELLA VITE SENZA ANDARE IN PROFONDITà E POI USI UN ACCCIAVITE A TAGLIO.
DarkSiDE
21-06-2006, 16:23
io c'ero :O
(credo sezione errata...)
risposta seria: hai ragione ma non trovavo la sezione 'miracoli'
risposta scherzosa: ma non hai nulla da fare? cioè fai un reply per scrivere ste stronzate?
COL DREMEL FAI UNA FESSURA, UN TAGLIO SULLA TESTA DELLA VITE SENZA ANDARE IN PROFONDITà E POI USI UN ACCCIAVITE A TAGLIO.
grazie cmq ma il problema è che la testa è tonda e molto piatta
KenMasters
21-06-2006, 16:24
:asd: prova con una tenaglia :confused: :asd:
darkfear
21-06-2006, 16:24
risposta scherzosa: ma non hai nulla da fare? cioè fai un reply per scrivere ste stronzate?
si :D
hikari84
21-06-2006, 16:34
risposta seria: hai ragione ma non trovavo la sezione 'miracoli'
Se la trovassi prova con l'acqua santa, si sa mai... :D
devilman79
21-06-2006, 16:37
posizioni il cacciavite sulla vite, dai dei colpetti sul cacciavite con un martello per ricreare la sede per poterla svitare........
ma la mia è una soluzione da officina meccanica........e tu stai per smontare un portatile......e penso che non gradirà molto le martellate...... :stordita:
però se la vite è in una zona che può sopportare qualche colpetto.......
hikari84
21-06-2006, 16:38
Chi è che diceva che con le buone maniere si risolve tutto, ma con le cattive si fa più in fretta? :asd:
in commercio c'è il bison acciao liquido
si :D
allora che ne pensi di ......
non ho voglia di farmi sospendere adesso
cmq si con il dremel
devilman79
21-06-2006, 16:45
ma la vite è a filo del case o è incassata all'interno??
darkfear
21-06-2006, 16:45
allora che ne pensi di ......
non ho voglia di farmi sospendere adesso
cmq si con il dremel
continua continua :Perfido: :Perfido:
DarkSiDE
21-06-2006, 16:47
in commercio c'è il bison acciao liquido
cioè?
come disse matteo, acciaio liquido, lo usi per attaccarci qualcosa che poi potrai manovrare...
continua continua :Perfido: :Perfido:
ma cosa vuoi che continui ...
"Eddie Guerrero 1967-2006 sempre nei nostri cuori"
solo un moccioso puo avere sta roba in sign ah si dimanticavo anche il bitefight :doh:
e cmq:
Vi invito anche a limitare l'uso del "io c'ero" e dell' "old" che sembrano imposti a mo di sentenza di chiusura da troppi utenti. La ricerca purtroppo è limitata nelle sezioni tecniche e del tutto disabilitata in OT quindi risulta impossibile accertarsi del fatto che un argomento, un link o altro sia stato già postato. Se è old o ritenuto old vale il consiglio già dato e cioè di ignorare il thread lasciandolo a disposizione degli utenti che lo ritengono "new".
Al momento non verrano presi provvedimenti per l'io c'ero e l'old, però non è detto che non avverrà se non vedremo un cambiamento da parte vostra.
darkfear
21-06-2006, 16:55
ma cosa vuoi che continui ...
"Eddie Guerrero 1967-2006 sempre nei nostri cuori"
solo un moccioso puo avere sta roba in sign
e cmq:
offendere una persona morta non te lo concedo per niente quindi cerco di non risponderti per le rime in quanto ho gia' capito che tipo di persona sei
il bitefight l'ho messo per un amico in quanto lo trovo un gioco idiota...ma il fatto che tu ci sia cascato non ti fa molto furbo :doh:
secondo te quanti anni ho? :rolleyes: il fatto che mi dispiaccia per una persona morta mi fa un moccioso? bel metro di paragone ;) attraverso una sign :rolleyes:
cioè?
sono 2 tubetti il cui contenuto va mescolato e poi messo un pò sulla vite e un pò su un pezzo di ferro che collochi sulla vite;lasci agire per qualche ora in modo che il pezzo di ferro si attacchi alla vite e buona fortuna.
offendere una persona morta non te lo concedo per niente quindi cerco di non risponderti per le rime in quanto ho gia' capito che tipo di persona sei
il bitefight l'ho messo per un amico in quanto lo trovo un gioco idiota...ma il fatto che tu ci sia cascato non ti fa molto furbo :doh:
secondo te quanti anni ho? :rolleyes: il fatto che mi dispiaccia per una persona morta mi fa un moccioso? bel metro di paragone ;) attraverso una sign :rolleyes:
bullshit
sono 2 tubetti il cui contenuto va mescolato e poi messo un pò sulla vite e un pò su un pezzo di ferro che collochi sulla vite;lasci agire per qualche ora in modo che il pezzo di ferro si attacchi alla vite e buona fortuna.
Secondo me sono soldi buttati, l'acciaio liquido NON può avere la tenacia per permettere di ricostruire la testa di una vite, si chiama acciaio liquido, ma alla fine è uno stucco.
Secondo me l'unico modo è di agire con un cacciavite a taglio AFFILATO in modo da fare presa o con il trapano in modo di tirare via solo la testa della vite senza forzare con il trapano.
Comunque sia è una vite di un portatile quindi dovrebbe essere piccola e di conseguenza MANIERE FORTI ma con MODERAZIONE ;)
Secondo me sono soldi buttati, l'acciaio liquido NON può avere la tenacia per permettere di ricostruire la testa di una vite, si chiama acciaio liquido, ma alla fine è uno stucco.
Io l'ho usato e ti assicuro cjhe è molto tenace;non si tratta di ricostruire la testina ma di fondere un pezzo di ferro con la vite per poter svitare il pezzo di ferro e quindi la vite;detta così è complicato ma nella realtà è semplice.
darkfear
21-06-2006, 17:26
bullshit
:asd:
maturo :D
marco1474
21-06-2006, 17:33
I metodi principali sono gia stati postati. Al terzo posto metterei una bic (la penna). Fondi la punta con un accendino e la spiaccichi (termi tecnico) sulla testa della vite (per inero) e stai + immobile possibile. Quando si solidifica, svita. ;)
http://www.xavboxcube.com/photos/bic/gamecube-bic-gc-02.jpg
http://www.xavboxcube.com/photos/bic/gamecube-bic-gc-05.jpg
Xalexalex
21-06-2006, 17:37
I metodi principali sono gia stati postati. Al terzo posto metterei una bic (la penna). Fondi la punta con un accendino e la spiaccichi (termi tecnico) sulla testa della vite (per inero) e stai + immobile possibile. Quando si solidifica, svita. ;)
http://www.xavboxcube.com/photos/bic/gamecube-bic-gc-02.jpg
http://www.xavboxcube.com/photos/bic/gamecube-bic-gc-05.jpg
:ave:
Geniale!
Io consiglio potente e piccolo pezzo di materiale magnetico. Apponi & sviti :D
:ave:
Geniale!
Io consiglio potente e piccolo pezzo di materiale magnetico. Apponi & sviti :D
e "sviti" anche l'hard disk del portatile :rotfl:
Xalexalex
21-06-2006, 18:51
e "sviti" anche l'hard disk del portatile :rotfl:
Ho detto "piccolo" pezzo... Mica una elettrocalamita da sfasciacarrozze...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.