View Full Version : Barracuda SATA = icona unità rimovibile?
Ciao :)
Ho appena assemblato il pc, e dopo aver installato i driver del chipser (nforce4) mi compare nel system tray l'iconcina che di solito accompagna le chiavi USB eccetera, riferita però all'HD in oggetto.
Funziona tutto correttamente e non ho tentato di rimuoverlo ;), ma è normale che sia così?
Grazie!
UP
Stesso problema con hd hitachi sata e mobo asus nforce4.
Può essere per il fatto che come primo boot device c'è uno strano "removable" e come secondo un hdd? o removable è il floppy? (che peraltro deve aver problemi dato che non mi si accende, guarderò poi)
i mod e utenti vari lavranno detto un miliardo di volte...è normale è dovuto al fatto ke i sata2 dovrebbero in teoria essere hotswap.
Matteo Trenti
03-09-2006, 00:32
Attenzione l'interfaccia SATA supporta la RIMOZIONE A CALDO tipo USB quindi non c'è nulla di qui preoccuparsi BASTA CHE NON CLICCHIATE RIMUOVI PERIFERICA!! (mai provato ma non lo farei)
Quell'icona (esperienza mia almeno con centinaia di montaggi PC compare solo su Schede madri con NFORCE 4 (probabile INNOCUO BUGS...)
Tutto OK comunque
ah, perfetto (anche se noioso). ora rimane solo il floppy, che non dà segni di vita... :doh:
esperienza mia almeno con centinaia di montaggi PC compare solo su Schede madri con NFORCE 4 (probabile INNOCUO BUGS...)
no no ,compare anche con Via i chipset Via 800 e 880.e anche con i Sata I. non e' nulla di pericoloso :p
UtenteSospeso
04-09-2006, 14:38
Puoi usare tranquillamente quell'icona per "TENTARE" di disconnettere il disco di sistema o quello su cui c'è il file di swap, non credo che avrai mai il messaggio di OK per la rimozione, solo per i dischi aggiuntivi o comunque non utilizzati dal SO sara' possibile la rimozione.
Un pò come se inserendo una chiave USB e si apre un file che sta sulla chiave per esempio una foto e poi senza chiudere il file si procede alla richiesta di disattivazione, il SO dirà che è impossibile rimuovere la periferica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.