PDA

View Full Version : Authority:gli spot mediaset per i referendum vanno bloccati!!!

lognomo33
21-06-2006, 15:02
ROMA - Il Garante ha diffidato Mediaset per i quattro spot riguardanti il referendum costituzionale del 25 e 26 giugno. L'Authority si è mossa dopo settimane di polemiche sulla parzialità dei contenuti degli spot pubblicitari prodotti e messi in onda dalla rete televisiva.

La Commissione Servizi e Prodotti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha diffidato Mediaset "a non continuare la trasmissione di spot informativi che per la parcellizzazione e l'incompletezza delle informazioni fornite enfatizzino aspetti particolari della complessiva consultazione referendaria".

L'Authority aveva rivolto nei giorni scorsi alle emittenti televisive nazionali "un invito alla corretta applicazione delle disposizioni in materia di comunicazione politica contenute nel regolamento emanato dall'Autorità per il referendum".

Gemma
21-06-2006, 15:08
quelli che dicono in che modo si vota?
a me non sembrava fossero parziali :confused:

lognomo33
21-06-2006, 15:13
quelli che dicono in che modo si vota?
a me non sembrava fossero parziali :confused:
nooooooooooooooooooooo...ma dai..li hai visti o no?
sembrava che l'unica cosa a cambiare fossere il numero di parlamentari.. ;)

FastFreddy
21-06-2006, 15:14

Mi sa che è l'unica cosa che hai sentito, visto che parla anche delle altre modifiche....

Gemma
21-06-2006, 15:16
allora forse parlo di un altro spot...

io ho visto quello azzurro, mi pareva che rimanesse nel generico dicendo tipo "chi intende approvare la riforma deve barrare la casella "SI", chi non la approva deve barrare la casella "NO".

Cioè, semplici istruzioni per l'uso, nulla riguardo i contenuti.

O magari ero distratta io, sai com'è, ormai nei confronti degli spot persino la mia attenzione è diventata selettiva :p

generals
21-06-2006, 15:21
Meglio tardi che mai...... :)
A conferma che quegli spot erano veramente vergognosi, ancora una volta un uso distorto del mezzo televisivo da parte di SB. Occorre agire al più presto regolamentando in modo serio il servizio radiotelevisivo, anche alla luce dell'ultimo scandalo di Raiopoli :O

lognomo33
21-06-2006, 15:21
Mi sa che è l'unica cosa che hai sentito, visto che parla anche delle altre modifiche....
E infatti come vedi è stato bloccato.. ;)

lognomo33
21-06-2006, 15:22
allora forse parlo di un altro spot...

io ho visto quello azzurro, mi pareva che rimanesse nel generico dicendo tipo "chi intende approvare la riforma deve barrare la casella "SI", chi non la approva deve barrare la casella "NO".

Cioè, semplici istruzioni per l'uso, nulla riguardo i contenuti.

O magari ero distratta io, sai com'è, ormai nei confronti degli spot persino la mia attenzione è diventata selettiva :p
Mi sa che ne giravano quattro..quello che dici tu era uno dei quattro..e forse il meno fazioso.. ;)

casmar
21-06-2006, 15:23
ROMA - Il Garante ha diffidato Mediaset per i quattro spot riguardanti il referendum costituzionale del 25 e 26 giugno. L'Authority si è mossa dopo settimane di polemiche sulla parzialità dei contenuti degli spot pubblicitari prodotti e messi in onda dalla rete televisiva.

La Commissione Servizi e Prodotti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha diffidato Mediaset "a non continuare la trasmissione di spot informativi che per la parcellizzazione e l'incompletezza delle informazioni fornite enfatizzino aspetti particolari della complessiva consultazione referendaria".

L'Authority aveva rivolto nei giorni scorsi alle emittenti televisive nazionali "un invito alla corretta applicazione delle disposizioni in materia di comunicazione politica contenute nel regolamento emanato dall'Autorità per il referendum".

Fonte

ALBIZZIE
21-06-2006, 15:25
su repubblica c'è la stessa notizia. credo si presa da lì.

su tgcom ci sono i filmati nel dossier referendum.
notare il SI quanto è grande rispetto al NO :D

casmar
21-06-2006, 15:26
su repubblica c'è la stessa notizia. credo si presa da lì.

su tgcom ci sono i filmati nel dossier referendum.

Grazie ;)

generals
21-06-2006, 15:26
Fonte

a bizzeffe:
repubblica (http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/politica/referendum-due/diffida-mediaset/diffida-mediaset.html)
corriere (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/06_Giugno/21/spotmediaset.shtml)

glazio
21-06-2006, 15:29
verissimo.
ci manca bure che appare la capoccia di berlusca :doh: :doh:

FastFreddy
21-06-2006, 15:31
Bravi, vedo che hanno imparato in fretta...

onesky
21-06-2006, 15:37
il primo video è scandalosamente fazioso
http://www.tgcom.mediaset.it/video/popup/videopopup22707.shtml?init=true&mode=adsl&id=22707#
praticamente dice che si vota per ridurre il numero di deputati e senatori :D fosse SOLO così voterei SI :D

il terzo invece enfatizza solo una parte che fa comodo mentre glissa su tutto lo scempio costituzionale tra le funzioni delle camere, del presidente della repubblica e della corte costituzionale (e della Sanità).
http://www.tgcom.mediaset.it/video/popup/videopopup22711.shtml?init=true&mode=adsl&id=22711#

lognomo33
21-06-2006, 15:40
Bravi, vedo che hanno imparato in fretta...
si,imparato in fretta a bloccare le cose illegali.. ;)

FastFreddy
21-06-2006, 15:42

No, le cose che non gli stanno comode...

lognomo33
21-06-2006, 15:44
Una cosa non in ottemperanza a una normativa non è scomoda.
é inottemperante a certe norme.
E come tale va bloccata.

etzocri
21-06-2006, 15:45
certo che la decisione è arrivata un po tardi.. a pochi giorni dal voto.
spero almeno in una multa per mediaset.

FastFreddy
21-06-2006, 15:47
Una cosa non in ottemperanza a una normativa non è scomoda.
é inottemperante a certe norme.
E come tale va bloccata.

Certo certo, lo spot invitava ADDIRITTURA ad andare a votare, inaccettabile in un paese democratico...

FiSHBoNE
21-06-2006, 15:49

manie di persecuzione mode : ON ?

se si è veramente usato (si vedrà l'evolversi della questione, per carità) un canale di informazione nazionale per dare un'informazione non imparziale o comunque selettiva su una cosa importante come il prossimo referendum che stravolge 1/3 della costituzione cosa si dovrebbe fare? Soprassedere perchè Mediaset "è un patrimonio nazionale" (Fedele Confalonieri, aprile 2006) e non bisogna lederne il prestigio? Io non lo so cosa gira per la testa a qualcuno...

lognomo33
21-06-2006, 15:49
Certo certo, lo spot invitava ADDIRITTURA ad andare a votare, inaccettabile in un paese democratico...
Ti sarebbe piaciuto uno spot che diceva di andare a votare e poi diceva:"per distruggere l'Italia vota si,per mantenerla una nazione unita vota no".
praticamente stessa cosa vista al contrario..

GianoM
21-06-2006, 15:50
Giusto, per tutelare chi andrà a votare solamente dopo aver seguito gli spot elettorali in TV. :rolleyes:

FastFreddy
21-06-2006, 15:53
Ti sarebbe piaciuto uno spot che diceva di andare a votare e poi diceva:"per distruggere l'Italia vota si,per mantenerla una nazione unita vota no".
praticamente stessa cosa vista al contrario..

Ma neanche per sogno...

Lo spot citava alcuni articoli della riforma, non entrava certo nel merito della loro positività o meno

Ileana
21-06-2006, 15:56
vorrei che questi signorotti facessero un giro anche per i comuni, tanto per notare la campagna IPERSCORRETTA dei sostenitori del NO (dai cartelli attaccati in ogni luogo, alle biblioteche COMUNALI piene di volantini per voatre NO :doh: )

FastFreddy
21-06-2006, 15:56
Ma per qualcuno si vede che una pubblicità equa è solo il silenzio di tomba...

Nevermind
21-06-2006, 15:57
BAh io ne ho visti 2 di spot e non mi sono parsi particolarmnete faziosi :bah:, anzi la cosa mi aveva pure stupito :D

generals
21-06-2006, 15:58
Ma neanche per sogno...

Lo spot citava alcuni articoli della riforma, non entrava certo nel merito della loro positività o meno

lo spot nelle sue prime e numerose trasmissioni citava "solo" la riduzione dle numero dei parlamentari in modo demagogico e all'interno di un messaggio pseudoistituzionale perchè informativo. Poi ci hanno aggiunto qualche altro articoletto perchè avevano intuito la "mala paratA"......

lognomo33
vorrei che questi signorotti facessero un giro anche per i comuni, tanto per notare la campagna IPERSCORRETTA dei sostenitori del NO (dai cartelli attaccati in ogni luogo, alle biblioteche COMUNALI piene di volantini per voatre NO :doh: )
se conoscessi la normativa sapresti che una cosa è mettere volantini,un'altra fare una pubblicità mascherata da spot per far capire come si vota sulle tv nazionali. ;)

onesky
Ma neanche per sogno...

il problema è proprio questo. o li citi tutti (che so' attraverso vari spot diversificati) o non citi nessun articolo; non si possono citare solo gli articoli che fanno comodo e omettere il restante scempio.

trallallero
Ma neanche per sogno...

ma di cosa ti stupisci ? vengono cancellate dall'archivio le puntate scomode di "Porta a porta" (l'ho letto su questo forum) e lasciano Mediaset illibata ? :D

FastFreddy
21-06-2006, 15:59
BAh io ne ho visti 2 di spot e non mi sono parsi particolarmnete faziosi :bah:, anzi la cosa mi aveva pure stupito :D

Shhhhhhh, non rovinargli la festa....

lognomo33
Ma per qualcuno si vede che una pubblicità equa è solo il silenzio di tomba...
ripeto,vi state tirando la mazza sui piedi.
quella di mediaset non era pubblictà(o almeno non doveva e non poteva esserlo).
Pensate se anche voi la considerate pubblicità quanto era faziosa. :D

FiSHBoNE

purtroppo caro mio non si limitava a dire solo quello, e il punto su cui verte l'intervento dell'autority è un altro. Non è che si può spacciare come messaggio informativo su un referendum, su una rete televisiva nazionale, un qualcosa che concentra la sua attenzione solo su certi aspetti di comodo (per giunta secondari nell'ambito della riforma), perchè la gente poi inevitabilmente viene condizionata. Punto.
gli spottoni li confinino nel TG4, nelle interviste a Bondi del TG5 e di Studio Aperto, su Libero, su Il Giornale & co., il posto non manca. Se sconfinano però per legge vanno giustamente tirate le orecchie, seppur con non poco ritardo.

onesky
21-06-2006, 16:00
forse ti è sfuggito questo? (http://www.tgcom.mediaset.it/video/popup/videopopup22707.shtml?init=true&mode=adsl&id=22707#) :read:

Ileana
se conoscessi la normativa sapresti che una cosa è mettere volantini,un'altra fare una pubblicità mascherata da spot per far capire come si vota sulle tv nazionali. ;)
non penso proprio.
Attaccare manifesti sui luoghi adibiti alla pubblicità e in divieto d'affissione è reato tanto quanto fare spot faziosi.
Penso sia illegale anche utilizzare edifici comunali per fare propaganda da una sola parte (e non informazione equa di entrambi gli schieramenti ;) )
Che poi mi spiegate dove erano faziosi sti spot?

generals

perchè non conosci la differenza tra propaganda referendaria (che possono e devono fare entrambi gli schieramenti) e messaggio informativo sulla data e modalità di voto che deve essere imparziale e non infarcito con messaggi di parte, incompleti e demagogici. La conosci questa differenza o no? :confused:

lognomo33
21-06-2006, 16:02
non penso proprio.
Attaccare manifesti sui luoghi adibiti alla pubblicità e in divieto d'affissione è reato tanto quanto fare spot faziosi.
Penso sia illegale anche utilizzare edifici comunali per fare propaganda da una sola parte (e non informazione equa di entrambi gli schieramenti ;) )
Che poi mi spiegate dove erano faziosi sti spot?
Non puoi fare propaganda mascherandola da spot informativo!!!
Cosi ti è piu chiaro?
I volantini sono propaganda.
Uno spot informativo non puo essere propaganda.è uno spot informativo.

Ileana
21-06-2006, 16:02
peerchè non conosci la differenza tra propaganda referendaria (che possono e devono fare entrambi gli schieramenti) e messaggio informativo sulla data e modalità di voto che deve essere imparziale e non infarcito con messaggi di parte, incompleti e demagogici. La conosci questa differena o no? :confused:
io non l'ho trovato di parte, fazioso e quant'altro.
In ogni caso c'è pure chi spaccia per campagna informativa appendere manifestini col cuore distrutto sugli edifici comunali.

FastFreddy
21-06-2006, 16:03
il problema è proprio questo. o li citi tutti (che so' attraverso vari spot diversificati) o non citi nessun articolo; non si possono citare solo gli articoli che fanno comodo e omettere il restante scempio.

Ah, quindi secondo te dovevano fare degli spot di 3h 20'...

lognomo33
21-06-2006, 16:04
NO,bastava dire che c'era il referendum,leggere il testo della scheda che troverai in cabina,e dire da che ora a che ora si votava. ;)

Nevermind
21-06-2006, 16:05
Il problema non sono gli spot ma il fatto che buona parte della popolazione è talmente schifata dai politici che voterebbe si solo per mandarne a acsa qualcuno. La destra sapendolo ha giocato questa carta. Ma gli spot di mediaset non mi sembravano affatto faziosi e non si limitavano a dire solo che ci saranno meno deputati e senatori. O almeno non quelli che ho visto io poi non so se su sti 4 quelli che non ho visto lo fossero, io ne ho visti 2 uno in qui si diceva solo di andare a votare e in quali gionri ecc...l'altro in cui c'era una carrellata delle varie modifiche senza assolutamente entrare nel merito.

Ileana
21-06-2006, 16:05
Non puoi fare propaganda mascherandola da spot informativo!!!
Cosi ti è piu chiaro?
I volantini sono propaganda.
Uno spot informativo non puo essere propaganda.è uno spot informativo.
Rimango dell'idea che di propagandistico non avessero nulla. Comunque ti ripeto che sono reati entrambi, solo che uno, "presunto", comemsoso da una parte, è stato punito, l'altrop, commesso seriamente dall'altra (campagna informativa sul referendum promossa dal comune di casalecchio di reno, nella biblioteca comunale, dove il volantino più a destra era quello di rifondazione)

Ileana
21-06-2006, 16:06
NO,bastava dire che c'era il referendum,leggere il testo della scheda che troverai in cabina,e dire da che ora a che ora si votava. ;)
vedo che giocare sull'ignoranza della gente, e sperare che questa ci resti, è usanza comune da certe parti ;)

Andrea Dandy Bestia
E' meraviglioso come la stessa parte politica che ora commissiona questi spot, un anno fa invitava a non votare, mostrando, tra l'altro, un grandissimo senso civico.

onesky
come hai calcolato 3h? secondo me in 30 minuti si puo riassumere la (contro)riforma, e con 30 spot da 1 minuto ciascuno emessi in maniera diversificata nell'arco delle giornate sarebbe stato molto + corretto. Ma sappiamo tutti che cio' non avrebbe fatto comodo.. ;)

generals
21-06-2006, 16:07
io non l'ho trovato di parte, fazioso e quant'altro.
In ogni caso c'è pure chi spaccia per campagna informativa appendere manifestini col cuore distrutto sugli edifici comunali.

e come mai l'authority si? (nominata dal Governo Berl, eh)

lognomo33
Rimango dell'idea che di propagandistico non avessero nulla. Comunque ti ripeto che sono reati entrambi, solo che uno, "presunto", comemsoso da una parte, è stato punito, l'altrop, commesso seriamente dall'altra (campagna informativa sul referendum promossa dal comune di casalecchio di reno, nella biblioteca comunale, dove il volantino più a destra era quello di rifondazione)
é reato fare dei volantini referendari???Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo,no perchè allora questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225947)
cosa è???

Ileana
e come mai l'authority si? (nominata dal Governo Berl, eh)
Se mi spieghi cosa di fazioso ci trovi pure tu magari arriviamo a conclusione.

generals
21-06-2006, 16:08
Il problema non sono gli spot ma il fatto che buona parte della popolazione è talmente schifata dai politici che voterebbe si solo per mandarne a acsa qualcuno. La destra sapendolo ha giocato questa carta. Ma gli spot di mediaset non mi sembravano affatto faziosi e non si limitavano a dire solo che ci saranno meno deputati e senatori. O almeno non quelli che ho visto io poi non so se su sti 4 quelli che non ho visto lo fossero, io ne ho visti 2 uno in qui si diceva solo di andare a votare e in quali gionri ecc...l'altro in cui c'era una carrellata delle varie modifiche senza assolutamente entrare nel merito.

e allora non hai visto quello di cui parliamo ;)

Nevermind
forse ti è sfuggito questo? (http://www.tgcom.mediaset.it/video/popup/videopopup22707.shtml?init=true&mode=adsl&id=22707#) :read:

Si non lo avevo visto, effettivamente è palesemente di fazione questo senza dubbio, il fatto di citare solo la riduzione dei deputati e senatori è palesemente fatto aposta e atto a forviare.

Ileana
é reato fare dei volantini referendari???Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo,no perchè allora questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225947)
cosa è???
ma è così difficle leggere ciò che uno della parte avversa scrive senza travisare il significato a proprio comodo?
Rileggiti il post, quando lo avrai compreso, avvertimi e rispondi

lognomo33
vedo che giocare sull'ignoranza della gente, e sperare che questa ci resti, è usanza comune da certe parti ;)
Incredibile.. :eek: :eek:
Ti darebbe cosi fastidio una cosa cosi neutra?
E già..siete abituati ai lavaggi di cervello voi..dimenticavo.. ;)

generals
21-06-2006, 16:10

l'ho già postato: inserire in un messaggio informativo che sembra addirittura Istituzionale relativo a data e modalità di svolgimento del voto un messaggio parziale e subdolo che fa riferimento solo ad un punto, quello su cui tutti sarebbero d'accordo perchè totalmente demagogico, della riduzione del numero dei parlamentari. Se ti pare poco.....

lognomo33
ma è così difficle leggere ciò che uno della parte avversa scrive senza travisare il significato a proprio comodo?
Rileggiti il post, quando lo avrai compreso, avvertimi e rispondi
lassamo sta,parliamo 2 lingue diverse,sopratutto continui a parlare per sentito dire,senza avere assolutamente la cognizione di cosa stai affermando.La normativa in materia e la differenza tra messaggio pubblicitario e spot informativo la conosci?
A giudicare dalle tue parole nn pare proprio.
Non andiamo oltre.

Ileana
Si non lo avevo visto, effettivamente è palesemente di fazione questo senza dubbio, il fatto di citare solo la riduzione dei deputati e senatori è palesemente fatto aposta e atto a forviare.
ce ne sono diversi di spot, questo parla della riduzione dei parlamentari.
In ogni caso, di fazioso questo spot ha la dicitura
QUANDO
SI
VOTA

onesky

ALBIZZIE
21-06-2006, 16:11
bastava fare uno spot per ogni argomento e mandarli in onda lo stesso numero di volte, in orari simili.

FastFreddy
21-06-2006, 16:11

Semplice, non invitavano a votare no... ;)

lognomo33
21-06-2006, 16:12
Semplice, non invitavano a votare no... ;)
proponevano un refernedum inesistente.
Si vota solo per l'abolizione dei parlamentari?Non mi pare proprio.
Certo che :mc: :mc: :mc:

matteo1
21-06-2006, 16:14
se un cittadino ha sentore di reato,senso civico vorrebbe che sporgesse denuncia;quindi se ritieni che quanto fatto da un comitato sia illegale,recati presso una caserma delle forze dell'ordine e fallo presente. :)
Spero non mi risponderai ma,forse,però,non ho tempo,non serve a niente et similia

Ileana
lassamo sta,parliamo 2 lingue diverse,sopratutto continui a parlare per sentito dire,senza avere assolutamente la cognizione di cosa stai affermando.La normativa in materia e la differenza tra messaggio pubblicitario e spot informativo la conosci?
A giudicare dalle tue parole nn pare proprio.
Non andiamo oltre.
E allora, provo a rispiegartelo, magari se non capisci chiedi che allego il disegnino, però ti sottolineo i concetti chiave
Il comune di Casalecchio di Reno, dentro la biblioteca comunale ha predisposto un'ala a scopo informativo sul referendu, il problema è che in quest'area ci sono solo volantini di sinistra, non hanno esposto nemmeno un volantino di destra.
Riesci a capire che c'è qualcosa d'illegale in tutto ciò, almeno tanto quanto ce n'è in quello spot?

onesky
quoto.. in questo paese si riesce a difendere l'indifendibile :D :mc: :mc:
Bondi dovrebbe scrivere un manuale per i suoi discepoli :D

Ileana
21-06-2006, 16:15
se un cittadino ha sentore di reato,senso civico vorrebbe che sporgesse denuncia;quindi se ritieni che quanto fatto da un comitato sia illegale,recati presso una caserma delle forze dell'ordine e fallo presente. :)
Spero non mi risponderai ma,forse,però,non ho tempo,non serve a niente et similia
già fatto, provvederanno (questo circa due settimane fa, situazione non cambiata, sono passata per vie politiche :fagiano: )

FastFreddy

E infatti gli spot sono più di uno e trattano più di un argomento referendario...

etzocri

è lo spot che passa il 99% delle volte.. sopratutto in ore pasti e in seconda serata.. :read:

GianoM
21-06-2006, 16:16
Piuttosto che 5 minuti di disinformazione, meglio spot di 3 ore.

Nevermind
21-06-2006, 16:17
..
Il comune di Casalecchio di Reno, dentro la biblioteca comunale ha predisposto un'ala a scopo informativo sul referendu, il problema è che in quest'area ci sono solo volantini di sinistra, non hanno esposto nemmeno un volantino di destra.
Riesci a capire che c'è qualcosa d'illegale in tutto ciò, almeno tanto quanto ce n'è in quello spot?

Se vuoi fai pure il disegnino ma non capisco il nesso col 3d :mbe:

onesky
21-06-2006, 16:17
E infatti gli spot sono più di uno e trattano più di un argomento referendario... :D ma è una battuta?

matteo1
21-06-2006, 16:18
già fatto, provvederanno (questo circa due settimane fa, situazione non cambiata, sono passata per vie politiche :fagiano: )
e la cosa non ti ha fatto pensare che non c'è nulla di illegale?
O forse anche le forze dell'ordine sono comuniste?
Non ti ha sfiorato nemmeno l'idea che se trovi volantini di una soloa parte è perchè quelli dell'altra non ce li hanno portati?
O magari nottetempo Cofferati li ha portati via? :fagiano:

Ileana
21-06-2006, 16:18
Se vuoi fai pure il disegnino ma non capisco il nesso col 3d :mbe:
si tratta sempre di presunta campagna informativa.
:sofico:

Ileana
21-06-2006, 16:19
e la cosa non ti ha fatto pensare che non c'è nulla di illegale?
O forse anche le forze dell'ordine sono comuniste?
Non ti ha sfiorato nemmeno l'idea che se trovi volantini di una soloa parte è perchè quelli dell'altra non ce li hanno portati?
O magari nottetempo Cofferati li ha portati via? :fagiano:
Il mio sindaco non è Cofferati.
Ma t'assicuro che i volantini sono stati portati, conoscendo il consigliere di AN.
E conoscendo il comune dove abito io (dove ci sono state sedute PUBBLICHE al solo SCOPO di DENIGRARE AN, mal riuscite, ma ci sono state), probabilmente li espongono quei 5 minuti quando arrivano i vigili e poi li ritolgono :mc:

matteo1
21-06-2006, 16:19
si tratta sempre di presunta campagna informativa.
:sofico:
ma anche no;se confondi la reclame con l'informazione il problema è tuo. :stordita:

matteo1
21-06-2006, 16:21
Il mio sindaco non è Cofferati.
Ma t'assicuro che i volantini sono stati portati, conoscendo il consigliere di AN.
E conoscendo il comune dove abito io (dove ci sono state sedute PUBBLICHE al solo SCOPO di DENIGRARE AN, mal riuscite, ma ci sono state), probabilmente li espongono quei 5 minuti quando arrivano i vigili e poi li ritolgono :mc:
Visto che tu fai parte di AN e frequenti la biblioteca riportali tutti i giorni;oppure mettiti d'accordo e in tua presenza fai chiamare le forze dell'ordine e ovviamente non possono mettere i volantini di soppiatto visto che ci sei tu lì.

lognomo33
21-06-2006, 16:22
ma anche no;se confondi la reclame con l'informazione il problema è tuo. :stordita:
vaglielo a dire..gliel'ha detto purw nevermind che nn mi pare sia di sinistra e bolscevico..
Ogni tanto si potrebbe pure dire:"ho sbagliato"la cosa finirebbe li..ma invece :muro: :muro:

FastFreddy
21-06-2006, 16:24
Piuttosto che 5 minuti di disinformazione, meglio spot di 3 ore.

no, no, meglio il silenzio seguito dagli slogan demagogici...

Bravi....

lognomo33
21-06-2006, 16:25

Bravi....
ma perchè non stai mai in teme e rispondi con battute di massimo 4 parole che non c'entrano nulla con la discussione e non apportano nessun contributo?questi sono flame,se non ti è charo.
e sinceramente in questo 3d ne farei volentieri a meno. ;)

Nevermind
21-06-2006, 16:27
vaglielo a dire..gliel'ha detto purw nevermind che nn mi pare sia di sinistra e bolscevico..
Ogni tanto si potrebbe pure dire:"ho sbagliato"la cosa finirebbe li..ma invece :muro: :muro:

IO difatti non ho problemi ad ammettere di aver sbagliato non avendo visto lo spot (per mia fortuna guardo poco la tv).

Obiettivamente tale spot è palesemente fatto ad arte per inculcare solo un messaggio nella testa (se voti si mandi a casa tanti poilitici).

Io però avrei semplicemente eliminato lo spot in questione gli altri 2 che ho visto ripeto mi sembravano non di parte.

P.S:: Cmq a me dicono tutti che penso da "mancino" anche se ci tengo a precisare che non seguo nessuna fazione politica, gli schieramenti non fanno per me io sono solito analizzare e dare un mio parere indipendente, se poi questo coincide col pensiero di destra o sinistra è puramnente casuale.

generals
21-06-2006, 16:28
quoto.. in questo paese si riesce a difendere l'indifendibile :D :mc: :mc:
Bondi dovrebbe scrivere un manuale per i suoi discepoli :D

per loro non sarebbero "parziali" faziose" distorte" neanche le comunicazioni dell'Istituto luce durante il fascismo :doh:
se non ci fossimo noi, che abbiamo ancora un minimo di lucidità, già sarebbero sotto dittatura da un pezzo :D

lognomo33
21-06-2006, 16:29
P.S:: Cmq a me dicono tutti che penso da "mancino" anche se ci tengo a precisare che non seguo nessuna fazione politica, gli schieramenti non fanno per me io sono solito analizzare e dare un mio parere indipendente, se poi questo coincide col pensiero di destra o sinistra è puramnente casuale.
Io mi chiamo Mancino di cognome.. :sofico: :sofico:
cmq a parte tutto meglio ancora..un opinione super partes è sempre utile. :)

parax
21-06-2006, 16:29
Alla buon ora, sono settimane che lo si dice, chiudono il cancello quando i buoi sono già scappati, fortuna che anche questa volta il berlsuka prenderà una scoppola epica.
Che se lo ricordino per la prossima volta l'imparzialità e la correttezza di Mediaset.

FastFreddy
21-06-2006, 16:30
per loro non sarebbero "parziali" faziose" distorte" neanche le comunicazioni dell'Istituto luce durante il fascismo :doh:
se non ci fossimo noi, che abbiamo ancora un minimo di lucidità, già sarebbero sotto dittatura da un pezzo :D

Ottimo, mi si da in sequenza prima del fascista e poi del rincoglionito.

E poi sono io che cerco i flame... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

lognomo33
21-06-2006, 16:35

io non ti ho detto che cerchi flame..solo di evitare epiteti come "bravi"senza scrivere il nulla ne prima ne dopo..le opinioni si sorreggono con le parole..e allora ci potrebbe stare anche un "bravi" ironico alla fine del discorso..ma detto cosi senza capo ne coda..non mi pare molto piu di un flame. ;)

GianoM
21-06-2006, 16:39

Bravi....
Ma se li hanno appena censurati gli slogan demagogici...

FastFreddy
21-06-2006, 16:41
Beh, la mia è semplicemente un opinione, secondo me l'autority sbaglia perchè gli spot IMHO non mi sembrano faziosi come dice.

E non ho certo bisogno che me lo dica qualcuno per formarmi un opinione.

parax
21-06-2006, 16:42
Beh, la mia è semplicemente un opinione, secondo me l'autority sbaglia perchè gli spot IMHO non mi sembrano faziosi come dice.

Ma dai ma se lo si diceva qui già 3 giorni fa, non c'era neanche bisogno dell'Autorithy per rendersene conto, bastava la rimozione delle fette di prosciutto.

lognomo33
21-06-2006, 16:44

neanche a me il manifesto di marx sembra fazioso,è filosofia mista ad economia.
Ma io sono di sinistra,non lo posso giudicare obiettivamente.
L'authority esiste apposta,ed è una commissione indipendente(quella che c'è ora tra l'altro eletta proprio dal precedente governo,quindi nn si puo dire sia di sinistra)che giudica se una cosa è faziosa o meno.Quindi va bene la tua opinione,ma è anche logico che quella dell'authority sia come dire...piu autorevole!!! :D :D

FastFreddy
21-06-2006, 16:49
neanche a me il manifesto di marx sembra fazioso,è filosofia mista ad economia.
Ma io sono di sinistra,non lo posso giudicare obiettivamente.
L'authority esiste apposta,ed è una commissione indipendente(quella che c'è ora tra l'altro eletta proprio dal precedente governo,quindi nn si puo dire sia di sinistra)che giudica se una cosa è faziosa o meno.Quindi va bene la tua opinione,ma è anche logico che quella dell'authority sia come dire...piu autorevole!!! :D :D

Sai l'opinione me la formo da me, non me la forma l'autority... ;)

onesky
21-06-2006, 16:54
io penso che..

gli spot IMHO non mi sembrano faziosi come dice.

+

Spot (http://www.tgcom.mediaset.it/video/popup/videopopup22707.shtml?init=true&mode=adsl&id=22707#)
=

http://winecountry.it/assets/articles/maiale_bio/prosciutto.jpg http://www.disabiliforum.com/prodotti/img/occhi.gif

:rolleyes:

generals
21-06-2006, 16:54

giusto per chiarire non davo del "fascista" ma osservavo che anche comunicazioni come quella dell'Istituto luce "durante il fascismo" e palesemente faziose, propagandistiche ecc, potevano essere considerate, alla luce di quello che dite sugli spot incriminati, come addirittura non faziose :muro: .
La lucidità riguarda proprio la capacità e l'attenzione nell'osservare comunicazioni faziose e condannarle anzichè farle diventare la regola nelle comunicazioni democratiche ;)

coldd
21-06-2006, 17:00
:mc: :mc: :mc: :mc:

:banned:

e non aggiungo altro

lognomo33
21-06-2006, 17:01
Sai l'opinione me la formo da me, non me la forma l'autority... ;)
Assolutamente,ma la tua opinione purtroppo è meno obiettiva di quella dell'authority.

sander4
21-06-2006, 17:01
troppo tardi

intanto qualche milioncino di voti li hanno spostati

e magari saranno voti decisivi :mbe:

massimo78
21-06-2006, 17:05
letto ora! Finalmente la giustizia inizia a fare il suo corso :D

Onisem
21-06-2006, 17:07
Authority liberticida! :D Per quelli che dicono che hanno imparato in fretta: l'authority cambia con il governo e viene designata ed insediata dallo stesso? Oppure è organismo indipendente?

lognomo33
21-06-2006, 17:13
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni è un’autorità indipendente, istituita dalla legge 249 del 31 luglio 1997.
Indipendenza e autonomia sono elementi costitutivi che ne caratterizzano l’attività e le deliberazioni.

Al pari delle altre autorità previste dall’ordinamento italiano, l’Agcom risponde del proprio operato al Parlamento, che ne ha stabilito i poteri, definito lo statuto ed eletto i componenti.

Sono organi dell’Autorità: il Presidente, la Commissione per le infrastrutture e le reti, la Commissione per i servizi e i prodotti, il Consiglio.

Ciascuna Commissione è organo collegiale, costituito dal Presidente e da quattro Commissari.
Il Consiglio è costituito dal Presidente e da tutti i Commissari.

L’Agcom è innanzitutto un’autorità di garanzia: la legge istitutiva affida all’Autorità il duplice compito di assicurare la corretta competizione degli operatori sul mercato e di tutelare i consumi di libertà fondamentali dei cittadini.

Onisem
21-06-2006, 17:15
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni è un’autorità indipendente, istituita dalla legge 249 del 31 luglio 1997.
Indipendenza e autonomia sono elementi costitutivi che ne caratterizzano l’attività e le deliberazioni.

Al pari delle altre autorità previste dall’ordinamento italiano, l’Agcom risponde del proprio operato al Parlamento, che ne ha stabilito i poteri, definito lo statuto ed eletto i componenti.

Sono organi dell’Autorità: il Presidente, la Commissione per le infrastrutture e le reti, la Commissione per i servizi e i prodotti, il Consiglio.

Ciascuna Commissione è organo collegiale, costituito dal Presidente e da quattro Commissari.
Il Consiglio è costituito dal Presidente e da tutti i Commissari.

L’Agcom è innanzitutto un’autorità di garanzia: la legge istitutiva affida all’Autorità il duplice compito di assicurare la corretta competizione degli operatori sul mercato e di tutelare i consumi di libertà fondamentali dei cittadini.

Molto bene, giusto chiarirlo onde evitare vittimismi da presunta censura Comunista.

lognomo33
21-06-2006, 17:16
Molto bene, giusto chiarirlo onde evitare vittimismi da presunta censura Comunista.
;)

roverello
21-06-2006, 17:47

Non abbastanza in fretta.
Se B. pensa che l'etere è suo e non di tutti, può cambiare sistema solare, portandosi Mediaset al seguito.
Altrimenti rispetta le regole morali (che vorrà mai dire?) e giuridiche di questo paese, che poi non sono così severe.

majino
21-06-2006, 18:08
vabbè bimbi quando si indaga su qualcuno c'è la magistratura rossa, quando l'authority blocca uno spot sbaglia l'authority... insomma, fast, se tu fossi juventino (e magari lo sei) son sicuro che diresti che moggi è stato un perseguitato :D

VegetaSSJ5
21-06-2006, 18:46
hanno appena trasmesso questo spot su rete 4. siamo sicuri che sia stato bloccato? o lo bloccheranno nei prossimi giorni (ovvero mai)?

Zorcan
21-06-2006, 19:17

Intendi questa foto qui sotto?
http://img255.imageshack.us/img255/382/tgcom1kb.jpg

onesky
21-06-2006, 19:37
sono veramente ridicoli :D

CYRANO
21-06-2006, 19:40
ma tanto servira' loro dei bei barattoloni di vaselina da lunedi' sera :D

Ciaozzz

anonimizzato
21-06-2006, 19:55

ovvero le cose illegali ... a differenza dell'altra sponda :rolleyes:

generals
21-06-2006, 19:56

non hanno pudore né dignità :rolleyes: , e questi sarebbero giornalisti? :Puke:

pistolino
21-06-2006, 20:03
è lo spot che passa il 99% delle volte.. sopratutto in ore pasti e in seconda serata.. :read:

L'ho visto almeno una decina di volte lo spot incriminato Gli altri molto meno..chissà perchè... :confused: :stordita: :asd: Comunque li ho salvati sull'HD visto che questi spot spariranno; almeno ho un ricordo di questa presa per il :ciapet: :sofico:

franklar
21-06-2006, 20:03

E porca miseria era ora ! Cosa aspettavano, martedi prossimo ? :help:

pistolino
21-06-2006, 20:06
hanno appena trasmesso questo spot su rete 4. siamo sicuri che sia stato bloccato? o lo bloccheranno nei prossimi giorni (ovvero mai)?

Li bloccheranno domenica :rolleyes: Magari Berlusconi sta pagando monete d'oro per farli rimanere in onda il più possibile e il polverone che voleva sollevare si è ormai sollevato :rolleyes:

marco.r
21-06-2006, 20:08
Dimentichi la modestia e l'educazione verso gli altri...

marco.r
21-06-2006, 20:17
A differenza di chi tanto la critica (e in particolare critica Mediaset) , non passo molto tempo davanti la televisione :D, per cui non ho il quadro completo degli spot trasmessi da Mediaset. Ma il problema principale secondo me non è tanto quegli spot e se siano di parte o meno, il problema è che non è stata fatta molta informazione nè da una parte nè dall'altra, per cui quei messaggi lasciano molto piu' il segno di quanto dovrebbero.
Parlo in generale, non solo in televisione.

etzocri
21-06-2006, 20:20
è colpa dei mondiali :sofico:

scherzo.. ma mica poi tanto :stordita:

Raven
21-06-2006, 20:25

Obiettivamente... non ti sono davvero sembrati parziali'?! ;)

zerothehero
21-06-2006, 20:45
il primo video è scandalosamente fazioso
http://www.tgcom.mediaset.it/video/popup/videopopup22707.shtml?init=true&mode=adsl&id=22707#
praticamente dice che si vota per ridurre il numero di deputati e senatori :D fosse SOLO così voterei SI :D

Mio padre, per questo motivo, voterà NO...perchè si ridurrebbe la democrazia :mbe: :fagiano:

generals
22-06-2006, 09:58

l'ho rivisto lo spot anche in tarda sera di ieri, ma quando lo sospendono il 26? :mbe:

VegetaSSJ5
22-06-2006, 10:02
l'ho rivisto lo spot anche in tarda sera di ieri, ma quando lo sospendono il 26? :mbe:
secondo me lo sospendono a fine giugno... :asd:

lognomo33
22-06-2006, 10:08
cazzo..il problema è che ci ridiamo sopra e nn ci rendiamo conto della gravità.
La costituzione italiana,la prima fonte del diritto nazionale potrebbe essere distrutta,abolendo addirittura la fiducia parlamentare..L'elemento che rende una democrazia compiuta!!!!
L'elemento che fa si che il governo venga controllato da un parlamento eletto dagli italiani.
Se per disgrazia passasse un premier(ste cazzo di parole inglesi)potrebbe fare quello che vuole,dato che il pdr nn potrebbe sciogliere le camere e dato che non esisterebbe praticamente piu la sfiducia..
Tanto vale abolirlo il parlamento!
Ma vi rendete conto o no di cosa si sta combinando?

Onisem
22-06-2006, 10:13
Infatti io mi chiedo se in questo paese possiamo davvero permetterci il lusso di rischiare che si insedi uno psicopatico con cricca al seguito. Forse l'unica cosa che si vuole compiuta è la svolta sudamericana dell'Italia? Senza contare che comunque una riforma simile, che si può solo recepire o rigettare in toto, causerebbe comunque un crack del sistema rendendo impossibile anche solo l'amministrazione ordinaria dello Stato.

massimo78
22-06-2006, 10:14
cazzo..il problema è che ci ridiamo sopra e nn ci rendiamo conto della gravità.
La costituzione italiana,la prima fonte del diritto nazionale potrebbe essere distrutta,abolendo addirittura la fiducia parlamentare..L'elemento che rende una democrazia compiuta!!!!
L'elemento che fa si che il governo venga controllato da un parlamento eletto dagli italiani.
Se per disgrazia passasse un premier(ste cazzo di parole inglesi)potrebbe fare quello che vuole,dato che il pdr nn potrebbe sciogliere le camere e dato che non esisterebbe praticamente piu la sfiducia..
Tanto vale abolirlo il parlamento!
Ma vi rendete conto o no di cosa si sta combinando?
Personalmente mi rendo conto benissimo, e condivido questa preoccupazione.
Mi rendo altrettanto conto che c'è a chi piace maneggiare il manganello e che trovando scomoda la democrazia, preferisce optare per mezzi a loro più congeniali, come il parlare da un balcone.

Siamo noi che dobbiamo farci in 4 per votare affinché cio non succeda. Se non dovessimo riuscire in questo intento... ci meritiamo cio che ne consegue.

sider
22-06-2006, 10:25
Questa riforma della costituzione è intrisa di vaselina per noi cittadini italiani.
Purtroppo molti voteranno si solo per seguire i diktat di partito. Classico comportamento acritico di una certa parte dell'elettorato.

Onisem
22-06-2006, 10:33
Questa riforma della costituzione è intrisa di vaselina per noi cittadini italiani.
Purtroppo molti voteranno si solo per seguire i diktat di partito. Classico comportamento acritico di una certa parte dell'elettorato.
Mmm, anche a Sx c'è chi vota Nò solo perchè lo dice Fassino.

sider
22-06-2006, 10:38
Mmm, anche a Sx c'è chi vota Nò solo perchè lo dice Fassino.

Si ma percentualmente la differenza c'è, l'elettorato di sx è generalmente + critico verso i propri politici

GianoM
22-06-2006, 12:24
Bah, a me pare poco imparaziale il tuo giudizio...

franklar
22-06-2006, 12:32
La sinistra è, in questo poco invidiabile campoo, avvantaggiata perchè fondasi su base fortemente ideologizzata e la fede, si sà, rappresenta una cortina fumogena potente, persino più potente del denaro ndr, nell'annebbiare i pensieri.

Dovresti uscire un attimo da Sassuolo e pensare che non tutta l'Italia è "rossa" come lo è la tua terra. Il Sud è storicamente fondalmentalmente democristiano e tale rimarrà ancora a lungo anche se la DC non esiste più. L'ideologia comunista, la lotta di classe, gli operai che scioperano davanti alle fabbriche, sono cose che non hanno mai avuto dimora qui.

Anzi, volendo individuare la cortina fumogena, l'unica veramente efficace e "coprente" in questi anni è stato il berlusconismo e l'anticomunismo isterico, la paura di tanta gente che se fossero andati al potere i "rossi" si sarebbero trovati sotto i ponti, defraudati delle proprietà.

Nevermind
22-06-2006, 12:35
Si ma percentualmente la differenza c'è, l'elettorato di sx è generalmente + critico verso i propri politici

Mah io da imparziale posso dire che siete tutti uguali ci sarebbe gente che se il suo schieramento dicesse "la cacca è buona e fa bene alla salute" andrebbe in giro a ripeterlo a tutti con convinzione.

Sono pochi quelli schierati con convinzione che sanno criticare. Pochissimi, al amssimo vedo gente che giustifica le cazzate sparate dai "suoi politici".

lognomo33
22-06-2006, 12:39
Cmq lo spot è appena passato su italia1..quello dei parlamentari. :confused: :confused:

massimo78
22-06-2006, 12:48
Cmq lo spot è appena passato su italia1..quello dei parlamentari. :confused: :confused:
confermo che l'ho visto anche io ieri sera..
ma comunque se non erro l'articolo diceva che l'authority ha diffidato mediaset dal mandarlo in onda...
di fatto si sa che quest'ultima possiede un fondo inesauribile di grana, e che quindi pure se dovrà pagare multe salatissime saranno equivalenti a bruscolini per loro...

Questo è il problema dell'italia... se le pene ci sono ma tanto o non vengono applicate o peggio ancora sono ininfluenti su chi le subisce, non hanno ragione di esserci le regole.

sider
22-06-2006, 13:01
Solo a chiacchiere, nei fatti le cose vanno assai, ti dice nulla il vocabolo "trinariciuto" coniato negli anni 50 ?, diversamente. La cosa più ridicola di questo paese è che almeno i 2/3 dell'elettorato, poco importa la fazione in quanto il "vezzo" è più che trasversale, possono considerarsi tali. La sinistra è, in questo poco invidiabile campoo, avvantaggiata perchè fondasi su base fortemente ideologizzata e la fede, si sà, rappresenta una cortina fumogena potente, persino più potente del denaro ndr, nell'annebbiare i pensieri.

No, mi spiace,non è così. Mentre l'elettorato di dx è in adorazione dei vari Berlusconi, la russa, schifani ecc.ecc. quello di sx avrebbe volentieri voluto un ricambio al vertice.
Poi uno che riesce a giustificare la lega mi parla di menti annebbiate...no,, non ci siamo :D

Andrea Dandy Bestia
22-06-2006, 14:26

Ripeto: la stessa parte politica, non più tardi di un anno fa, invitava non a votare sì o no, ma a NON votare proprio.
INACCETTABILE IN UN PAESE DEMOCRATICO, questo sì, ma allora nessuno mosse un dito.
Ora si commissionano spot parziale e ora si invita a votare soltanto perché il referendum costituzionale non richiede quorum.
V E R G O G N A.
Oggi mi ha anche scritto S. B. di suo pugno invitandomi a votare, e il testo della lettera ve lo raccomando...

FastFreddy
22-06-2006, 16:50
Grazie per le email ragazzi.

Si, vi voglio bene anch'io...

lognomo33
22-06-2006, 16:55
Grazie per le email ragazzi.

Si, vi voglio bene anch'io...
Si torna a questo discorso delle mail?puoi decidere di non riceverne. ;)

franklar
22-06-2006, 17:37
Per tua somma sfortuna si da il caso che io l'italia l'abbia percorsa in lungo ed in largo per lavoro e spesso mi sia fermato in regioni differenti per intere settimane stabilendo rapporti con gli autoctoni ed è per mezzo di questi rapporti che ho ricavato molte conclusioni. Forse sei tu a non essere tanto "mobile" e quindi non ben informato in proposito, pensaci.

Forse dovresti smetterla di pensare di essere "il più" di tutti, in questo caso il più giramondo, soprattutto considerando che anche tu, come me, hai solamente sostato per brevi periodi, non ci hai certo vissuto in regioni molto diverse dalla tua come qui al Sud.
Se è per questo, le uniche regioni in cui non ho messo piede sono le due isole, quindi... ma non per questo vado in giro a vantarmi :p
In ogni caso il mio invito era non di andare a farti qualche viaggetto di piacere, ma di considerare l'ipotesi che la storia politica dell'Emilia Romagna e quella di altre regioni siano molto molto diverse.
Io capisco bene che i "rossi" dalle tue parti abbiano praticamente dettato legge incontrastati negli ultimi decenni ( con risultati a dir poco non disprezzabili a quanto ho potuto vedere da me, tra l'altro, ma questa è un'altra storia ), e che essere dall'altra parte sia difficile, ma per piacere non mi venire a raccontare del dominio comunista in zone storicamente democristiane ( con diffuse nostalgie fasciste ) come la mia, dove sparute e semideserte sezioni prima del PCI poi dei DS si sono scontrate sempre contro lo strapotere politico della DC ( appoggiata dalla Chiesa, che qui ha molta più voce in capitolo rispetto al Nord ), poi contro lo strapotere economico di Forza Italia che ad ogni elezione mette in atto una specie di occupazione militare con mercenari :D ) di ogni singolo comune.

Sei un illuso, sei ottenebrato e la cortina è tanto efficace da indurti alla convinzione che la "scarsa visibilità" è dovuta ad altra nebbia meno efficace anche se ben reale. Anche il più ingenuo riconosce la differenza, enorme in quaantoi il primo agendo per denaro non è affidabile al 100% mentre il secondo è pronto a qualsiasi sacrificio, tra mercenario e fedelissimo per credo mentre tu mostri di non conoscerla. Spero in una tua più approfondita riflessione in merito, non potrà che giovarti in quanto ti offrirà maggior conoscenza del mondo e delle sue regole.

Ovviamente la maggior parte di quelli che ci leggono non potrà che dare dell'illuso e dell'ottenebrato a te, che credi che esista davvero una "fede" più forte di due mazzette da 15.000€, tanto per fare un esempio, come quella che fece cadere la giunta comunale di cdx del mio Comune lo scorso anno, spingendo dei fedeli consiglieri di cdx a diventare fedeli consiglieri di csx, e viceversa tra qualche tempo; tenendo conto poi che ad occhio e croce avrò la metà dei tuoi anni, i nostri venti lettori trarranno qualche conseguenza in più ;)
Ad esempio, caro Proteus, dimostri chiaramente che ancora certe regole non le conosci affatto oppure davvero dalle tue parti tutto gira diversamente :stordita:: può essere che il militante, uno tra mille nella base, abbia delle convinzioni tanto sbagliate e ideologiche quanto inamovibili, ma lui con la sua fede non conta nulla e forse nè è anche consapevole. E' il politico, colui che ha il potere, a non conoscere fede ma ad avere un prezzo preciso e ad essere manovrabile, oltre che a manovrare e a dare prezzi precisi ad altri.
La politica è una fede... :rotfl::rotfl: hai una concezione vecchia almeno quanto sono vecchie le foto di quando scioperavi e urlavi contro il padrone reggendo degli striscioni con slogan di cui oggi ti vergogni. :fagiano:

etzocri
22-06-2006, 17:39
anche poco fa :O

lognomo33
22-06-2006, 17:52
anche poco fa :O
'stardi

sander4
22-06-2006, 17:59
'stardi

quoto
stanno disinformando milioni di persone con questa propaganda

avranno spostato una marea di voti
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

xenom
22-06-2006, 18:13
se multano mediaset silvio paga senza problemi. E' già successa una cosa del genere mi pare... prima delle elezioni... forse luvi se la ricorda, mi pare che avesse aperto lui il topic :wtf:

insomma non è la prima volta che berlusconi utilizza la sua rete per fare disinformazione o trasmettere spot faziosi... :mad:

^TiGeRShArK^
22-06-2006, 19:08
Per tua somma sfortuna si da il caso che io l'italia l'abbia percorsa in lungo ed in largo per lavoro e spesso mi sia fermato in regioni differenti per intere settimane stabilendo rapporti con gli autoctoni ed è per mezzo di questi rapporti che ho ricavato molte conclusioni. Forse sei tu a non essere tanto "mobile" e quindi non ben informato in proposito, pensaci.

Sei un illuso, sei ottenebrato e la cortina è tanto efficace da indurti alla convinzione che la "scarsa visibilità" è dovuta ad altra nebbia meno efficace anche se ben reale. Anche il più ingenuo riconosce la differenza, enorme in quaantoi il primo agendo per denaro non è affidabile al 100% mentre il secondo è pronto a qualsiasi sacrificio, tra mercenario e fedelissimo per credo mentre tu mostri di non conoscerla. Spero in una tua più approfondita riflessione in merito, non potrà che giovarti in quanto ti offrirà maggior conoscenza del mondo e delle sue regole.
ah vabbè.. allora si...
hai vissuto addirittura PER SETTIMANE in vari posti d'italia e hai parlato con gli "autoctoni" :asd:
tu si ke hai un quadro completo allora.. mi inkino dinanzi alla tua sapienza :D

^TiGeRShArK^
22-06-2006, 19:11
se multano mediaset silvio paga senza problemi. E' già successa una cosa del genere mi pare... prima delle elezioni... forse luvi se la ricorda, mi pare che avesse aperto lui il topic :wtf:

insomma non è la prima volta che berlusconi utilizza la sua rete per fare disinformazione o trasmettere spot faziosi... :mad:
infatti che gliene frega delle multe?
bastano DUE spot in prima serata e se le ripaga e ci guadagna anke :mad:

generals
22-06-2006, 19:21

questa è la giustizia in Italia.....Queste authority a che servono se non hanno poteri effettivi? tutti soldi buttati :muro:

franklar
22-06-2006, 20:16
ah vabbè.. allora si...
hai vissuto addirittura PER SETTIMANE in vari posti d'italia e hai parlato con gli "autoctoni" :asd:

quando ho letto autoctoni, per come era organizzato il discorso di Proteus, mi è balenata un'immagine del genere:

http://meltingpot.radioradicale.it/images/indigeni.jpg

:asd:

( musica di Superquark in sottofondo )

Qui è quando Proteus ha visitato le terre inesplorate intorno a tra Foggia e Bari :Prrr: :ciapet:

Raven
22-06-2006, 20:29
Si torna a questo discorso delle mail?puoi decidere di non riceverne. ;)

Ok, ma rimane il fatto che è comunque un gesto meschino, vergognoso e deprecabile... ;)

lognomo33
22-06-2006, 20:57
Ok, ma rimane il fatto che è comunque un gesto meschino, vergognoso e deprecabile... ;)
assolutamente si,ma come è stato detto migliaia di volte non mi pare sia il forum il posto dove parlarne,o sbaglio?
Preciso che lo considero davvero scorretto e deprecabile come dici tu. :)

lognomo33
22-06-2006, 20:58
assolutamente si,ma come è stato detto migliaia di volte non mi pare sia il forum il posto dove parlarne,o sbaglio?
Preciso che lo considero davvero scorretto e deprecabile come dici tu. :)
Questo intervento del Bordin mi pare chiaro in merito.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1033030

whiles_
22-06-2006, 21:35

ma insomma se io mi faccio una riforma di merda che serve solo a pararmi il culo (esempio) e poi ci metto anche "più gnocche per tutti" tra i cambiamenti vari e mi faccio uno spot che dice "Tra i cambiamenti della riforma ci saranno anche più gnocche per tutti" e poi non dice niente questo non sarebbe uno spot fazioso??? Ma dai...

Tefnut
23-06-2006, 08:34
Giusto, per tutelare chi andrà a votare solamente dopo aver seguito gli spot elettorali in TV. :rolleyes:
molta gente ascolta la tv.

vai a votare? si
cosa voterai? si
perchè? riducono i parlamentari.

ecco SB ha ottenuto quello che voleva, al massimo una piccola multa che pagherà con la paghetta di qualche suo "collaboratore"

GianoM
23-06-2006, 08:47
vai a votare? si
cosa voterai? si
perchè? riducono i parlamentari.Ma come dimenticare la variante:
Vai a votare? - sì
Cosa voti? - sì
Perchè? - sì
ah no... spetta...
Vai a votare? - sì
Cosa voti? - sì
Perchè? - Meno tasse.

verloc
23-06-2006, 10:09
infatti che gliene frega delle multe?
bastano DUE spot in prima serata e se le ripaga e ci guadagna anke :mad:

Eh già,se ne strafottono altamente visto che ieri sera sono stati trasmessi(e dico quelli ritenuti scorretti dall'Authority) su Italia 1 durante il film XMEN.

Poi dice che non gli DOBBIAMO TOGLIERE LE TELEVISIONI... :rolleyes: :read:

franklar
23-06-2006, 12:49
Non sei in riserva di argomenti, sei proprio :asd: :asd: :asd: a secco. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ovviamente ti sfugge, o fai finta che ti sfugga, il fatto che NON confondo la parola autoctoni con indigeni, ma la mia alquanto fervida fantasia mi ha fatto uno scherzo facendomi immaginare un Proteus tra gli aborigeni, sempre per il tono col quale scrivevi. Ma ahimè non si riesce a farti capire nemmeno le battute ultimamente... :boh:

P.S. Sei pure a secco di significati e sinonimi, comprati un vocabolario e non cercare di ridicolizzare, generalmente si ottiene un marcato effetto boomerang, gli interlocutori a copertura delle tue pecche linguistiche accoppiate ai classici vuoti di argomenti. :ciapet: :D

Un periodo scritto in tal maniera ti sarebbe costato un 4 dalla mia vecchia prof di italiano: uso arbitrario della punteggiatura ( come sempre del resto ), e l'ultima parte cos'era, un accusativo alla greca spuntato fuori dove non doveva :asd: ?

In conclusione: m'ero illuso che tu fossi uno col quale si potesse comunque discutere, ma evidentemente mi sbagliavo io e avevano ragione quelli che ti mettono alla berlina per la tua insuperabile spocchia :fagiano: ; e forse hanno ragione quelli secondo i quali "gli ex-comunisti sono i peggiori di tutti, anche di quelli che comunisti ci sono rimasti".

Saluti.

franklar
23-06-2006, 14:57
Constato solo che probabilmente la persona in grado di confrontarsi con te deve ancora venire al mondo, quindi mi defilo, scusandomi con i moderatori per l'abbondante OT :D

Noto che ti occorre, forse dovresti pure prestarlo alla tua "professoressa", anche un libro di grammatica oltre il vocaboilario.

E dove si vendono questi vocaboilari ?! :D

Ok ok finiamola qua :ciapet:
Daresti dell'analfabeta a Montanelli, e diresti a Rubbia che non sa far di conto, pur di non mettere in dubbio i tuoi teoremi, fai pure... :Prrr:

P.S: una classe di con tutti i voti oltre il 7 è una classe di fenomeni o una classe con un prof. di manica larghissima ;) Non era il caso della mia prof, una che parla e pensa in latino e da noi pretendeva più o meno lo stesso, ragion per cui il sette ce lo faceva sudare :mbe: :banned:

onesky
23-06-2006, 15:49
Noi invece facemmo, quell'anno, sudare il professore. Lui stesso alla fine ci disse del motivo costituito dal raddrizzare una classe anarchica mentre invece ha dovuto sudare parecchio per tenersi sempre un passo innanzi a noi e concluse che il problema di incompatibilità con le insegnanti defenestrate era dovuto, secondo suo parere, ad una loro mancanza di preparazione che le rendeva meno preparate della maggior parte di noi.

P.S. Nessun fenomeno ne maniche larghe, la consistenza del voto minimo è stata quasi interamente dovuto all'abilità del professore nel saperci interessare alla materia come mai era accaduto prima rendendo piacevole studiare ed i risultati si sono visti. Questo mi ha indotto a riflettere moltissimo sul peso che può avere un bravo insegnante sul rendimento degli alunni a lui affidati ed ho concluso che è importantissimo e che la scuola italiana ha, invece, troppe mezze calzette al suo interno. :mbe:
scusa proteus pero' non hanno tutti i torti.. magari se usassi qualche virgola in piu' e la semplicissima regola soggetto-predicato- complemento , i tuoi messaggi sarebbero piu' chiari per tutti.

Tefnut
23-06-2006, 16:21
Ma come dimenticare la variante:
Vai a votare? - sì
Cosa voti? - sì
Perchè? - sì
ah no... spetta...
Vai a votare? - sì
Cosa voti? - sì
Perchè? - Meno tasse.
difatti questo giro vincerà sicuramente il si :) :(

LUVІ
26-06-2006, 23:50
Toh... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218962 evidentemente ci avevo visto giusto :asd: :rolleyes:

Nonostante questo SCHIFO, e nonostante la scorrettezza dimostrata, e nonostante questi stiano continuando a dire che ha vinto il NO perchè hanno vinto gli argomenti demagogici :rolleyes: sono felice :)

LuVi