PDA

View Full Version : Crash improvviso del sistema

cicciotu
21-06-2006, 14:31
Salve sono nuovo è vorrei sottoporvi un mio grande problema. In questi giorni si sta verificando un crash tipo congelamento del mio pc. Ho provato prima tutti gli antivirus e nn trovavano nulla , poi ho provato a formattare pensando di risolvere il problema ed è stato cosi per circa 2 giorni dopodichè mentre lavoravo di nuovo il crash con unica possibilità di farlo funzionare attraverso il reset. allora penso forse che non sia un problema di software dato ke il pc ha un anno e non ho mai aggiunto driver nuovi o periferiche. Potrebbe essere la temperatura? ma sta tutto a livello normali solo la cpu sale qualche volta a 56 gradi ma prima d adesso non si era mai bloccato cosi. Non so che fare ho provato i test della memoria e sembra che tutto funzioni bene
Ho una scheda asrock con amd sempron 2600 512 mb ram
X favore aiutatemi

minulina
21-06-2006, 14:57
se il test della memoria non ha dato errori.... (hai fatto quello con memtest stando davanti al pc? perché alla fine azzzera gli errori...) allora prova a testare il disco fisso con il programma proprietario (es powermax se è un maxtor)

cicciotu
21-06-2006, 17:38
ho già provato i test e sembrerebb etutto ok .mi vengono i nervi xke nn capisco la causa xke x adesso il pc è quasi 3 ore ke è acceso e va bene però poi da un momento all'altro si congela ce qualcuno ke mi puo aiutare?

naso
22-06-2006, 08:45
l'ali? hai provato a sostituirlo?

cicciotu
22-06-2006, 10:03
scusa la mia ignoranza cosa devo sostituire?

naso
22-06-2006, 10:14
l'alimentatore.
prova a sostituirlo, nn perchè isa sottodimensionato ma proprio (ipotesi) xchè è danneggiato e nn da più la giusta corrente....

cicciotu
22-06-2006, 17:43
c'è qualche programma ke mi dica se l'ali funziona correttamente o da meno corrente?

naso
22-06-2006, 17:59
c'è qualche programma ke mi dica se l'ali funziona correttamente o da meno corrente?
prg no... almeno nn credo affidabili.. spesso anche il bios mi da valori accettabili ma poi l'ali nn funziona...
se hai un tester controlla.
altrimenti ti conviene cmq provare a sostituirlo...