View Full Version : Cioccolato nel frigorifero...
Io d'estate tengo le barrette di cioccolato nel frigorifero.. e a me mangiarlo freddo e bello duro piace un sacco, voi lo fate mai?
.. e a me mangiarlo freddo e bello duro piace un sacco, voi lo fate mai?
:ops2: no io mai, non ci tengo grazie :asd:
Anche io tengo la cioccolata in frigo, a volte anche d'inverno..
Anche io tengo la cioccolata in frigo, a volte anche d'inverno..
anche a me.. fredda piace un sacco :D
FastFreddy
21-06-2006, 14:36
Anche io la tengo in frigo, però di solito la tiro fuori 5 min prima di mangiarla...
P.s.
Non so perchè ma la nutella quando è fredda fa schifo... :boh:
Anche io la tengo in frigo, però di solito la tiro fuori 5 min prima di mangiarla...
P.s.
Non so perchè ma la nutella quando è fredda fa schifo... :boh:
Troppo fredda si, ma leggermente più solida è uno spettacolo, a mio avviso..
hikari84
21-06-2006, 14:40
Io tengo quasi tutto in frigo. A momenti anche i biscotti... Mi piace di più il sapore.
danny2005
21-06-2006, 14:41
La nutella provatela nella fetta di pane leggermente abbrustolita e ancora fumante..........slurpppp
La nutella provatela nella fetta di pane leggermente abbrustolita e ancora fumante..........slurpppp
Ma avete mai provato a sciogliere il cioccolato fondente?... libidine...
Andytrendy
21-06-2006, 14:45
Io tengo quasi tutto in frigo. A momenti anche i biscotti... Mi piace di più il sapore.
si, prova a mettere i biscotti in frigo vicino ad una fetta di gorgonzola, poi ne riparliamo. :)
io parlo di cioccolata in BARRETTE, non della nutella o simili.
hikari84
21-06-2006, 14:50
si, prova a mettere i biscotti in frigo vicino ad una fetta di gorgonzola, poi ne riparliamo. :)
Non sono così rincoglionita. Ho due frigoriferi a casa. In uno ci tengo verdura e affettati, nell'altro yogurt, bibite e dolci.
Il sapientone vallo a fare altrove.
Dumah Brazorf
21-06-2006, 14:51
Tenerla in frigo è l'unico modo per evitare che si squagli, cmq in linea di massima evito di comprarla/mangiarla d'estate, non si conserva molto bene, soprattutto durante il trasporto.
hikari84
21-06-2006, 14:51
Buonissimo.
Bambini su non litigate :nonsifa:
Io ho già mangiato una pizza gorgonzola e nutella, quindi non fate tanto gli spiritosi che i due gusti possono legare :O
Si, soprattutto per fare torte ed affini. :oink:
Dupa io consideravo sia le barrette che la nutella....sempre cioccolata è.
io d'estate lascio la nutella fuori frigo in modo che diventi un po' più "liquida", poi la metto a mo' di girella sui cracker, e quando ne ho fatti un tot li metto in frigo per mezzora-un'ora
quando li si tira fuori sono diventati tipo "biscotti" con la nutella densa, a me piacciono di brutto :D
FastFreddy
21-06-2006, 14:55
A proposito di maialate:
Prendete dei frollini (tipo oro saiwa)
Del latte condensato zuccherato
della nutella
sbriciolate i biscotti fino a quasi polverizzarli
mescolate il latte condensato, la nutella e i boscotti fino a ottenere una pasta uniforme (se diventa troppo densa aggiungete un pò di latte)
versate in una formina e poi mettete in frigo
:sbav: :sbav:
hikari84
21-06-2006, 14:58
Bambini su non litigate :nonsifa:
Io ho già mangiato una pizza gorgonzola e nutella, quindi non fate tanto gli spiritosi che i due gusti possono legare :O
Editato? :O
lordkain84
21-06-2006, 15:01
Io d'estate tengo le barrette di cioccolato nel frigorifero.. e a me mangiarlo freddo e bello duro piace un sacco, voi lo fate mai?
Mangiarlo bello duro ????? :mbe: ....... un pò ambigua la cosa :D :D
Editato? :O
No, sei tu che devi darci un taglio con l'alcool :asd:
Scherzi a parte la pizza gorgonzola e nutella esisteva in una pizzeria a verona, e l'assurdo è che di maiali che la provavano ce n'erano parecchi :O
Andytrendy
21-06-2006, 15:05
Non sono così rincoglionita. Ho due frigoriferi a casa. In uno ci tengo verdura e affettati, nell'altro yogurt, bibite e dolci.
Il sapientone vallo a fare altrove.Dalla mancanza di smile nella tua risposta devo dedurre che hai un temporaneo (spero per te) calo di "sense of humour", forse dovuto al caldo. Prova a metterti in frigo anche tu e vedi se ne trai qualche giovamento.
hikari84
21-06-2006, 15:09
Dalla mancanza di smile nella tua risposta devo dedurre che hai un temporaneo (spero per te) calo di "sense of humour", forse dovuto al caldo. Prova a metterti in frigo anche tu e vedi se ne trai qualche giovamento.
Se tutti si facessero i cazzi propri senza aver SEMPRE qualcosa da ridire, sarebbe un mondo migliore.
darkfear
21-06-2006, 15:15
hikari per un mondo migliore e senza flame :O
(ok ragazzi ora basta su...eravate in torto entrambi ed io sono il re supremo del mondo...uffa...:Prrr: )
Andytrendy
21-06-2006, 15:18
Se tutti si facessero i cazzi propri senza aver SEMPRE qualcosa da ridire, sarebbe un mondo migliore.Qualcosa da ridire ? un mondo migliore se uno non facesse battute sulla cioccolata in frigo? :stordita: :rolleyes: ma per piacere......era una semplice battuta, c'era anche lo smile.
darkfear
21-06-2006, 15:20
:ops:
che caldo...
quante flamme... :D :D
si parlava di frigo? :stordita:
hikari84
21-06-2006, 15:21
Qualcosa da ridire ? un mondo migliore se uno non facesse battute sulla cioccolata in frigo? :stordita: :rolleyes: ma per piacere......era una semplice battuta, c'era anche lo smile.
Io quello smile non lo sopporto. Sembra una presa per il culo.
Vabbé...
darkfear
21-06-2006, 15:29
Vabbé...
prenderti per il culo... :oink:
hikari84
21-06-2006, 15:31
prenderti per il culo... :oink:
Solo pochi eletti hanno questo privilegio :O
Solo pochi eletti hanno questo privilegio :O
Sì beh, a principessina de stu... :asd: cala le arie :O
bambini!! la ricreazione è finita!!
darkfear
21-06-2006, 15:40
io c'ero :O
(e toccavo culi :oink: :oink: )
Andytrendy
21-06-2006, 15:43
Vabbé...
:)
era questo, lo smile puro e semplice. Boh, acqua passata.
hikari84
21-06-2006, 15:45
Sì beh, a principessina de stu... :asd: cala le arie :O
Tu cala qualcos'altro, che è meglio.
darkfear
21-06-2006, 15:46
:ops:
MILANOgirl
21-06-2006, 16:05
:asd:
il cioccolato d'estate non si compra :O
Tu cala qualcos'altro, che è meglio.
:blah: :blah: l'astinenza forzata ti fa male mi sa...
ManyMusofaga
21-06-2006, 16:11
Io le tavolette d'estate le metto in frigo...non mi piace la sensazione di molliccio in bocca :O :sofico:
Io le tavolette d'estate le metto in frigo...non mi piace la sensazione di molliccio in bocca :O :sofico:
Buongustaia :asd:
zio_jerry
21-06-2006, 16:15
:angel: Io le tavolette d'estate le metto in frigo...non mi piace la sensazione di molliccio in bocca :O :sofico:
:D
ManyMusofaga
21-06-2006, 16:17
:asd: eh bhè direi...e poi si squaglia tutto :nonsifa:
:asd: eh bhè direi...e poi si squaglia tutto :nonsifa:
Eh già, e poi mi finisce il divertimento :D:D:D
SACRILEGIO! :eek:
la cioccolata in frigorifero!
se vi sentisse un mâitre chocolatier sai le mazzate in testa! :O
il frigorifero è troppo freddo, i grassi della cioccolata condensano e viene fuori una schifezza.
Ci vorrebbe una cantina alla giusta temperatura, al limite.
Fa bene la ferrero a ritirare i cioccolatini dal mercato.
oddio mangiare cioccolata d'estate mi pare un po' un suicidio...
pistolino
21-06-2006, 18:51
In questa stagione metto sempre le tavolette in frigorifero perchè altrimenti diventano nutella. :mc:
uomoserio
21-06-2006, 21:52
Anchio metto le barrette di cioccolata in frigo, soprattutto d'estate ma non solo. Se la cioccolata è fredda gusto meglio il sapore, in modo particolare le Kinder MAXI mangiate fredde di frigo sono insuperabili per il mio palato, magari come dolcino alla fine del pranzo! :sofico:
Ovvio che poi mi piace anche la cioccolata in tazza bella calda d'inverno, ma questo è OT.... ;)
uomoserio
21-06-2006, 21:55
io d'estate lascio la nutella fuori frigo in modo che diventi un po' più "liquida", poi la metto a mo' di girella sui cracker, e quando ne ho fatti un tot li metto in frigo per mezzora-un'ora
quando li si tira fuori sono diventati tipo "biscotti" con la nutella densa, a me piacciono di brutto :D
:eek: :eek: :eek:
Non ho parole.....un genio, UN VERO GENIO!
Da questa tua idea mi si è aperto un mondo nuovo di maialate cioccolatose! :oink: :oink:
Sei un mito :D
HenryTheFirst
21-06-2006, 22:15
Si, d'estate sempre, e mi piace un sacco ;)
HenryTheFirst
21-06-2006, 22:16
SACRILEGIO! :eek:
la cioccolata in frigorifero!
se vi sentisse un mâitre chocolatier sai le mazzate in testa! :O
il frigorifero è troppo freddo, i grassi della cioccolata condensano e viene fuori una schifezza.
Ci vorrebbe una cantina alla giusta temperatura, al limite.
Fa bene la ferrero a ritirare i cioccolatini dal mercato.
Cara gemma, il mâitre chocolatier potrebbe anche esplodere dall'incazzatura, l'unica cosa che conta è il mio palato, e al mio palato piace molto la cioccolata di frigo, mi piace la consistenza, mi piace il sapore, mi piace come cambia mentre si scioglie nella mia bocca, D'ACCORDO? :read::D:p
uomoserio
21-06-2006, 22:20
Cara gemma.....D'ACCORDO? :read::D:p
Wanna Marchi docet!! :D :D
HenryTheFirst
21-06-2006, 22:20
Wanna Marchi docet!! :D :D
:asd:
nicgalla
21-06-2006, 22:21
cmq quello in tavolette è maschile, CIOCCOLATO, quello al femminile è la bevanda calda semiliquida che si usa solitamente in inverno.. :D
personalmente evito di metterlo in frigo, un po' xkè c'è l'aria condizionata dunque non si squaglia, un po' perchè ne mangio di meno d'estate. preferisco i gelati...
sparagnino
22-06-2006, 07:19
Nutella fuori dal frigo.
Burro nel frigo (spalmabile o meno... Non importa).
Burro di noccioline... Tendenzialmente fuori. Ma dopo mezzo cucchiaino ho la nausea, quindi non lo compro.
Tahini fuori dal frigo.
Vegemite fuori dal frigo.
Cioccolata vientata nei mesi caldi. (quindi 6 all'anno).
Circostanze eccezionali (nel caldo) mi portano a mettere la cioccolatya nel frigo. Ma non mangiarla fredda di frigo. La lascio scaldare, di solito.
Mars fuori dal frigo. Ma non li compro da un paio di secoli.
Gelato: in freezer...
Vegemite fuori dal frigo.
:eek: :eek: :Puke: :Puke:
ma si trova anche in italia?
Io l'avevo assaggiata in australia....e non è che mi fosse piaciuta particolarmente.... :stordita:
edit: ah ecco...abiti in australia... mi sembrava strano trovarla in italia...anche se la produce la kraft se non erro
sparagnino
23-06-2006, 16:23
italia...anche se la produce la kraft se non erro
In italia non riesco a trovarlo.
E' prodotto da kraft. Anzi, l'ho sempre pensato prodotto da kraft... Forse d'apprincipio era di altra marca.
Non possi dirti che e' buono, lo so.
Ma sul pane con molto burro (e pochissimo vegemite) ha un suo perche'.
Lo evito come la peste a colazione, non so come facciano a mangiarlo.
Il vantaggio del Vegemite e' anche la sua versatilita': oltre che come esaltatore di sapori puo' essere usato anche come ottimo sostituto del CRC.
Abbiamo provato anche a sostituirlo al grasso per gli organi meccanici di movimento. Dopo due mesi perde la sua efficacia, pero'.
Degno sostituo e' il promite, per essere precisi e non essere di parte.
non mangio cioccolata in estate e cmq non ho quasi mai barrette in casa :D
[QUOTE=sparagnino]In italia non riesco a trovarlo.
E' prodotto da kraft. Anzi, l'ho sempre pensato prodotto da kraft... Forse d'apprincipio era di altra marca.
Non possi dirti che e' buono, lo so.
Ma sul pane con molto burro (e pochissimo vegemite) ha un suo perche'.
Lo evito come la peste a colazione, non so come facciano a mangiarlo.
[QUOTE]
Beh, forse così si può mangiare ma i mie parenti in australia me ne hanno messo un po' in un cucchiaino e mi hanno detto: "Assaggia assaggia!! :asd: :asd:"
Dopo ho capito perché ridevano :stordita:
:D
Melancholy
23-06-2006, 17:55
Non mi piace moltissimo la cioccolata in frigo, cambia un pò sapore.. però se c'è la mangio lo stesso :O
A proposito di maialate:
Prendete dei frollini (tipo oro saiwa)
Del latte condensato zuccherato
della nutella
sbriciolate i biscotti fino a quasi polverizzarli
mescolate il latte condensato, la nutella e i boscotti fino a ottenere una pasta uniforme (se diventa troppo densa aggiungete un pò di latte)
versate in una formina e poi mettete in frigo
:sbav: :sbav:
Uh questa cosa mi ispira, ma per quanto riguarda i biscotti intendi quelli secchi [come appunto gli oro saiwa] o i frollini [tipo i tarallucci]?
Mi sa' che con i secondi viene fuori un malloppone da blocco delle arterie :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.