View Full Version : Connessione Wireless
Nuvolari2007
21-06-2006, 13:56
Ciao, chiedo in anticipo scusa se per caso la discussione fosse già stata affrontata, ma io non sono riuscito a trovare specificatamente una risposta.
Allora, ho acquistato da poco un notebook, ed ho una stampante, che prima connettevo con una normale cavo Usb.
Come faccio, sempre che possa, a connettere, il notebook ad Internet ed alla stampante, senza trovarmi sempre 59 cavi in giro?
Grazie
Ciao,
potresti comprare un router wireless con print server integrato. Il notebook si connette ad internet in wireless e la stampante USB la colleghi al router. Comodissimo per chi (come me) usa solo portatili ;)
Per consigliarti un buon router con printserver integrato lascio la palla a chi lo usa, personalmente ho preferito comprare una stampante di rete (con porta RJ45) e collegarla direttamente ad una presa di rete del mio Netgear DG834G
se il problema è solo stampare col portatile indipendentemente dalla connettività vendono anche i supporti a infrarossi (se il nb li integra) da metter sulle stampanti
come colleghi a internet?
Nuvolari2007
21-06-2006, 16:37
Fibra e Adsl ( due posizioni differenti, casa ed uff. medesimo problema e medesimo quesito)
Grazie
o mettono le stampanti in rete
o le condiivdi tramite altro pc
io faccio sempre cosi' per stampare restando "sul posto" :p
Nuvolari2007
21-06-2006, 18:07
Meglio metterle in rete.
Ma non vorrei vedere cavi volanti dalla stampante al notebook...devo rivolgermi ad un router di rete?
Idem ovviamente per i cavi per la navigazione.
Sempre, se, ripeto, sia possibile..
Ciao e grazie a tutti
no ma basterebbe collegare la stampante (di rete) al router wifi e poi stampare sulla stampante col portatile
niente cavi, solo il cavo di rete tra il router e la stampante
Nuvolari2007
21-06-2006, 21:11
Ok, esempi di questo tipo di router?
Grazie
qualunque rputer wifi
tipo netgear usr lynksys atlantis
Nuvolari2007
21-06-2006, 22:08
Scartato i 3com e gli UsRobotics e gli Zyxel. Hanno problemi? Perchè non li hai presi in considerazione.
Nel periodo dei modem a 56K erano i pezzi migliori
Ciao e grazie
gli usr sono sempre usrobotics :D
i 3com dopo la separazione sono calati
zyxel si' anche onesti prodotti
Nuvolari2007
21-06-2006, 22:34
scusami...non avevo visto usr
Grazie
Nuvolari2007
29-06-2006, 19:11
Acquistato USR, provato a costruire il mio progetto di rete, ovvero
Internet Fastweb cavo > Router > Notebook e Stampante.
Risultato...non riesco più ad usare Internet...Esiste qualche sw che mi aiuti a configurare codesta cosa? Sto diventando pazzo...
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.