View Full Version : Port forwarding.. dove lo devo fare? :P
Xenon [TMI]
21-06-2006, 13:39
Allora... girando su internet ho trovato che per far partire diablo 2 sotto un router o (nel mio caso) su un altro computer dove la connessione č condivisa, bisogna fare il port-forwarding... ho trovato anche le istruzioni:
# Diablo II:
# Allow port 6112 TCP out and allow established sessions in
# Allow port 4000 TCP out (realm games)
# Allow port 4000 TCP out and in (hosting open games only)
Mi spiegate come e dove devo abilitare queste porte? :D
brevemente
devi andare nel menu principale del tuo router
clicca su NAT
ti si apre (almeno per me) una finestra che ti chiede che porte fowardare tu scrivile in colonna e dopo c'č scritto Indirizzo IP metti il tuo IP nella LAN (192.168.1.2 per esempio)
se il tuo router comprende anche un firewall devi fowardare le porte anche li ma la procedura cambia da modello a modello
Controlla di avere l' DHCP statico almeno per il tuo computer
Xenon [TMI]
21-06-2006, 14:05
Hmm.. non ho specificato che ho 2 pc in lan collegati tramite cavo cross... quindi non ho un router.. coem gateway ho messo l'ip del pc che condivide la connessione (192.168.0.1) e ho un modem ethernet (192.168.1.1) sul pc che ovviametne condivide la connessione... c'e' comunque un modo per fare quello che hai detto?
edit: nel prompt digitando ipconfig/all ho notato che il dhcp č disattivato... č ok no?
Xenon [TMI]
21-06-2006, 18:32
:D
me lo vedo un po'... se ho problemi chiedo qui :)
grazie
Xenon [TMI]
21-06-2006, 19:04
Non avendo un router ho seguito solo la parte di guida sul firewall... ho forwardato le porte col firewall di windows.. ma comunque non funziona :(
Cosa puņ essere?
']Hmm.. non ho specificato che ho 2 pc in lan collegati tramite cavo cross... quindi non ho un router.. coem gateway ho messo l'ip del pc che condivide la connessione (192.168.0.1) e ho un modem ethernet (192.168.1.1) sul pc che ovviametne condivide la connessione... c'e' comunque un modo per fare quello che hai detto?
edit: nel prompt digitando ipconfig/all ho notato che il dhcp č disattivato... č ok no?
i modem adsl eternet non supportano il fowarding. E meglio che ti prendi un access point o un router se vuoi condividere la connessione
Xenon [TMI]
22-06-2006, 19:29
Ah... che batosta che mi hai dato :eek:
vabbe... vuol dire che lo installerņ sul primo pc :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.