View Full Version : Problemi overclock x850xt ..
Salve a tutti e' datempo che volevo overclokkare la skeda video e l'altro giorno mi ci sono messo per farla salire la skeda in questione e' una x850xt , per prima cosa volevo portarla a pe e vedere se teneva (540-590) le mem a 590 mhz tengono perfettamente ma sorpresa delle sorprese se metto il core a 540 mhz e poi faccio un po' di cubo do ati tool o 3d mark mi crasha tutto si spegne lo skermo e nn succede + nulla devo solo premere reset ora nn riesco a capire come nn arrivi neanche a PE cosa inpossibile visto che in teoria e' una PE
vi chiedo aiuto per risolvere qeunsto problema la skeda video e' rafreddata con uno zalman vf700 con AS5 ho i catalyst 6.5 e uso ati tool 25 beta HELP! :help: :(
come sei messo a temperature?
LiGhTnInG
21-06-2006, 19:13
Salve a tutti e' datempo che volevo overclokkare la skeda video e l'altro giorno mi ci sono messo per farla salire la skeda in questione e' una x850xt , per prima cosa volevo portarla a pe e vedere se teneva (540-590) le mem a 590 mhz tengono perfettamente ma sorpresa delle sorprese se metto il core a 540 mhz e poi faccio un po' di cubo do ati tool o 3d mark mi crasha tutto si spegne lo skermo e nn succede + nulla devo solo premere reset ora nn riesco a capire come nn arrivi neanche a PE cosa inpossibile visto che in teoria e' una PE
vi chiedo aiuto per risolvere qeunsto problema la skeda video e' rafreddata con uno zalman vf700 con AS5 ho i catalyst 6.5 e uso ati tool 25 beta HELP! :help: :(
produttore skeda video e temperature pls :)
EDIT: ooops ho appena visto in sign ke è una sapphire.. strano nn salga.. cmq postaci le temp :)
si infatti, le temp sono fondamentali..
ragazzi allora come temp se la porto a pe nn salgono oltre i 60 °C quindi nn penso sia colpa delle temp help help help :( potrebbero' essere ati tool o i driver :cry:
la temp è giusta quindi è atitool che scazza.. cambia prog ;) ti consiglio radlinker
che versione di rad linker ? ati tool ke skazza? ci sono altre versioni di ati tool che potrebbero andare ? :help:
cerca l'ultima di radlinker, non mi ricordo a quale si è arrivati..
atitool capita che si fermi prima delle reali capacità della scheda, puoi provare l'ultima beta mi pare sia la 0.25 se non l'hai già
ho gia porvato la 25...beta ma mi si inkioda il problema che rad linker nn mi piace molto ... ati tool e' perfetto volendo posso occare anche con ati try tools? e posso abinalro anche al CCC o devo disistallarlo tenx
ragazzi allora come temp se la porto a pe nn salgono oltre i 60 °C quindi nn penso sia colpa delle temp help help help :( potrebbero' essere ati tool o i driver :cry:
60° in idle? se e' cosi' in full stara sui 90° ed allora crascia , regola il fancontrol da atitool che superati i 60° vada intorno al 60% , potrebbe essere quello
no 60 °c in full nn ci sono versioni di ati tool che vanno bn per la serie x850 ?
ho gia porvato la 25...beta ma mi si inkioda il problema che rad linker nn mi piace molto ... ati tool e' perfetto volendo posso occare anche con ati try tools? e posso abinalro anche al CCC o devo disistallarlo tenx
sì ma atitool è un ottimo programma, strano che dia problemi
inoltre ogni scheda ha storia a sè, purtroppo non è una regola che tutte salgano a certe frequenze, potresti esserti beccato un chip un po'sfigato..
edit: io uso la 25 beta14
certo quello che dici e' corretto ma nn mi spiego il fatto che a freqeunze della pe perke la x850xt in teoria e' una pe a tutti gli effetti crashi... questo nn me lo spiego ekko perke intendo capire se il problema e di ati tool o della skeda video :cry:
invece non è strano capita che atitool non funzioni come si deve.. prova un qualsiasi altro programma per overcloccare! se non vanno nemmeno gli altri allora hai un chip sfigato
no 60 °c in full nn ci sono versioni di ati tool che vanno bn per la serie x850 ?
l'atitool 0.24 ufficiale "non beta" e' il migliore per la tua scheda , con quello puoi anche forzare i refresh del monitor .
ragazzi grazie provo con ati try tools e ati tool 24 spero di essere ---> :ciapet: vi faro' ;)
Io ne ho provati una decina di atitool fin o all'ultimo beta uscito e mi vanno tutti l'unica cosa ke ho riscontrato con un vecchio ati tool e ke a pari giri la ventola sibillava , con l'ultimo ogni tanto si piantava intorno al 50%,......... per altro sempre funzionati ...................l'unica volta ke ho riscontrato anomalie nel 3d con OC alla fine ero stato io ke ho fatto casini con il cambio /rimozione driver o poannelli di controllo vari :O
Duzzo di che marca e' la tua ?
Duzzo di che marca e' la tua ?
:p ATI x850xt Sapphire
ci sono schede sfigate e schede :ciapet: si vede che ti e capitata una delle prime :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.