PDA

View Full Version : AIUTOOOOOO

arte972
21-06-2006, 13:17
Salve ragazzi...ho un grossissimo problema e non riesco a venirne fuori.
Ho una scheda madre ASUS con processore amd 3200 64 bit 1 giga di ram scheda ATI da 256 mb, e altre periferiche di minore importanza.
Bene, mentre il mio computer era acceso, il mouse si blocca, spengo riaccendo e niente da fare. Questa operazione 3-4 volte per poter riavere accesso al mio desktop.
Questa situazione mi si presenta per ben 3 volte fino a quando il mio caro decide di non farmi piu entrare in Windows xp.
La cosa curiosa che in modalità provvisoria il computer funziona.
Formatto....reinstallo windows e voilà non appena il boot screen termina e il logo di xp sparisce per accedere a xp il computer si spegne, il monitor va in errore (ad HD vergine) come se raggiungesse una frequenza non compatibile e non mi da piu accesso.
Ho staccato tutte le periferiche tranne la scheda video e la ram... :muro: :muro:
Non so cosa fare e cos apuò essere...consigli? Grazie

arte972
21-06-2006, 15:10
Ma nessuno mi può aiutarE?

arte972
21-06-2006, 22:32
Visto che nessuno continua a non rispondermi....
Ho provato a sostituire la mia scheda video ati 9600 pro da 256 mb con una vecchia matrox sempre agp una 440 credo.
Beh stranamente il computer si accende e riesco ad operare, in questo momento sto in internet.
Se rimetto la mia 9600 si blocca, ma solo quando sta per partire windows.
In modalità provvisoria riesco ad andarci tranquillamente.
Secondo voi è la scheda video?

Grazie per l'aiuto!!!

Capellone
21-06-2006, 22:51
per provare a rimettere la radeon 9600, vai nel bios e disabilità il fast write e prova anche a settare il moltiplicatore AGP da 8x a 4x.

arte972
22-06-2006, 06:34
Ho disailitato il FW nel bios...il moltiplicatore non posso modificarlo. Per lo meno, nel bo s dell'asus non c'è la possibilità di modificarlo...ma non cambia nulla, il computer continua a non partire con la 9600 pro..... :mc:

c.m.g
22-06-2006, 07:54
aggiorna il bios della scheda madre. comunque penso sia un problema del driver agp che forniscono insieme alla mobo. io ho avuto lo stesso problema con una asus a7v8x-x e una sapphire ati radeon 9550. ho risolto installando il driver dell'agp manualmente in gestione periferiche.

arte972
22-06-2006, 07:58
aggiorna il bios della scheda madre. comunque penso sia un problema del driver agp che forniscono insieme alla mobo. io ho avuto lo stesso problema con una asus a7v8x-x e una sapphire ati radeon 9550. ho risolto installando il driver dell'agp manualmente in gestione periferiche.

ti posto la schermata di riferimento del componente per cui devi aggiornare il driver.

Non c'è la schermata!!!

Però la scheda è in mio possesso da circa 1 anno e mezzo....non è una prima installazione. Quindi perchè fino ad oggi ha funzionato...
Potrebbe essere la MB? La miapaura è di andare ad acquistare un'altra scheda video e di ritrovarmi di fronta allo stesso problema!!! :muro:

arte972
23-06-2006, 07:23
Ragazzi ho flashato il bios....niente da fare, la scheda video Ati continua a non andare :muro:

Ho pensato...ma non è che la MB non mi sta andando con l'ago a 8x ma a 2x?
Esiste un software per cambiare il moltiplicatore agp? Nel Bios non c'è!!!

Ho notato ieri una certa instabilità del sistema....di tanto in tanto, cosi da solo va in crash...butto tutto?

Possibile che nessuno vuole aiutarmi?

arte972
23-06-2006, 13:02
Qualkuno mi può aiutare?????? :mc:

arte972
23-06-2006, 14:51
Ma per avere un aiuto...bisogna fare qualkosa? :banned:

arte972
23-06-2006, 16:40
Credevo che in questo forum ci fosse gente di un certo livello!!!!

The borg
23-06-2006, 18:37
Se insulti non penso ke qualkuno sia disposto a darti una mano....