PDA

View Full Version : Ma ste Asrock son buone o no?

DarkAngel1
21-06-2006, 13:44
Ragazzi vedo ovunque che qualsiasi PC, sia che preassemblato che PC fatti manualmente hanno al loro interno come MB una Asrock...adesso tanti dicono che son buone e costano poco...tanti dicono che fanno schifo...tanti dicono che hanno 1000problemin di bios e quant'altro...
Qualcuno che l'ha avute o che le ha tutt'ora mi potrebbe dire se vale la pena di mettera una scheda madre di queste per un PC con un 3500+ e una X1800XT?

OverClocK79®
21-06-2006, 13:59
personalmente ne ho provate parecchie

diciamo che NON TUTTI i modelli sono buoni
ce ne sono alcune che sono veramente ottime altre meno

per quello che costano hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni
di certo però non sono schede topo di gamma
e sempre PERSONALMENTE nn le abbinerei ad una X1800XT
ma prenderei qualcosa di piu sostanzioso

BYEZZZZZZZZZZZZ

Capellone
21-06-2006, 14:14
La situazione è questa: tutte le Asrock costano poco rispetto alla concorrenza, ma nella maggior parte dei casi offrono prestazioni e stabilità pari o superiori a marche più blasonate; il basso costo si spiega nell'uso di chipset economici prodotti da ULI, VIA, SIS e alcuni Nvidia, poi la dotazione di accessori (hardware e software) e di funzioni integrate è spesso ridotta al minimo indispensabile.
Tuttavia per molti utenti le prestazioni, l'affidabilità e la dotazione di accessori sono più che sufficienti per godersi anche CPU e schede grafiche potenti, senza pretendere fronzoli e tecnologie che fanno solo immagine tipiche delle schede di marche più blasonate (SLI, Crossfire, firewall integrati, audio HD, Raid sofisticati, eccetera...). Chi cerca il massimo delle funzionalità integrate (anche superflue), l'overclock, o seplicemente la griffe di un famoso videogiocatore professionista, sa di doversi orientare verso marche ben precise, mentre chi vuole solo un computer in quanto tale può trovare nelle Asrock una buona soluzione che salva il portafogli, e quando una scheda diventa obsoleta (tutte dventano obsolete prima di quanto vorremmo) la si può cambiare senza farne un dramma.
Se vedi in giro tante Asrock è anche perchè i modelli più recenti hanno delle caratteristiche "geniali" che sono state del tutto ignorate dagli altri produttori, per esempio la doppia interfaccia grafica AGP/Pciexpress, oppure la doppia Pciexpress 16x compatibile SLI e crossfire alla quale però è mancato il supporto driver :( , e la presenza di doppio socket per cpu oppure di uno slot di espansione per installare una scheda-figlia destinata ad ospitare nuove cpu con relative memorie.

DarkAngel1
21-06-2006, 17:15
Quindi...?
La consiglereste?
Per metterci sopra un 3200+ e una x1600XT?

zio_jerry
21-06-2006, 17:17
si :D

DarkAngel1
21-06-2006, 17:24
Sicuro?

Halfpipe_79
22-06-2006, 22:47
Se non hai ancora comprato i componenti, e volevi farti un'idea, dai un'occhiata alle schede asrock per intel che supportano pure conroe. Anzichè un 3200+, se hai fretta, puoi comprare un dual core intel attuale, a prezzi molto interessanti. Il 930 d, io l'ho pagato 175€, meno di un sd 3700+ (che ho, e venderò fra non molto). Per una manciata di € in + se rimani su 939 faresti bene a prendere una ultra d dfi. Nel mercatino ne vedi sempre + spesso, e alcuni shop fanno ottimi sconti. Ciao!

MIKIXT
22-06-2006, 23:08
alcune sono veramente valide (quelle per AMD con chipset Nforce 4 6100, Uli m1695 e m1967, anche quelle per intel con relativo chipset Intel vanno abbastanza bene)....

da evitare quelle con chipset VIA, SiS e ATI...

The_Nameless_One
22-06-2006, 23:40
diciamo che i modelli veramente validi...non solo come qualità prezzo ma anche in senso assoluto ( certo, valide...non superiori a tutto e a tutti eh... )...sono quelle con chipset uli, la dual-sata2 ela 939sli-esata2...sono superiori all' nf4 per alcuni apsetti tipo la gestione dischi e delle usb.....le altre per amd lasciano un po a desiderare...

overfusion
23-06-2006, 02:06
Concordo: Non tutte le Asrock son buone ;) Ma la Dual939 e la eSATA2 sono davvero ottime. Evita i chipset SIS ATi e VIA, mezzze ciofeche.

P.S. ma abbinare un Asrock ad un Conroe credo sia un pò sprecato ;) la nuova CPU di Intel è nata per overclock, e le Asrock non sono il meglio per dar libero sfogo alla potenza di ste belle CPU ;)....c'è bisogno di BUS elevatissimi

Miglior scelta :sofico: Intel BAD AXE!!!!!! :muro: :muro: 240€ e passa di mobo :muro: :muro:

Gordon
23-06-2006, 15:24
Asrock 939dual --> X1900XTX --> PERFETTTAAAA!! :D

bye

Fady
23-06-2006, 16:01
pienamente d'accordo con capellone pur nn avendo scelto asrock....

Ippo 2001
23-06-2006, 16:27
guarda ne ho provate diverse ... quelle per socket A non mi sono piaciute ... meglio le ASUS di bassa fascia ... ho provato quelle per socket 754 e mi ci trovo bene, hanno chipset ULI e sono aggiornabili a 939 ...

stesso discorso per il 939, ho preso per un amico una ASROCK 939dual sata 2 per far andare il mio ex opteron 146, e ti devo dire che sono rimasto sorpreso per l'aspetto friendly della mobo ... semplice sebbene presenti il doppio bus per scheda video (pci-x e AGP 8x), ha poi la possibilità di essere aggiornata ad AM2 ... quindi espandibile ... in termini di overclock il procio ha raggiunto soltanto i 270MHz mentre con la mia DFI son arrivato fino a 295/300 perà la mia all'epoca l'ho pagata quasi 100€ in più ... che dire consigliata per chi non è uno smanettone dell'OC ...